Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Luglio 2020 Novara

Orari cena

Jessica, il 6 Marzo 2019 alle 15:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Buon Giorno Sposine
Noi ci sposeremo nella location dove faremo la cena.. a che ora dovremmo iniziare?
Dopo la cerimonia pensavo di far iniziare aperitivo alle 18 e cena alle 19.30 iniziare la cena e magari alle 21 taglio torta..
perchè la location ci da un orario massimo che è mezzanotte.. se tardo con il tutto non possiamo ballare..
voi cosa ne dite?

12 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 7 Febbraio 2021 alle 09:20
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Principiante Giugno 2021 Trento
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille noi alle 15 in chiesa il locale dista 10 minuti di macchina...pensavamo di fare come te visto che a mezzanotte il locale deve smettere con la musica.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Sulle partecipazioni abbiamo segnato alle 16, poi io essendo senza orologio non so se sono arrivata in ritardo oppure no.. comunque è fattibile sopratutto se non avete molti giovani e vi sposate di domenica.. perchè da me sono scappati anche prima di mezzanotte perchè il giorno dopo si lavorava.. Ci saremmo dovuti sposare di sabato a maggio.. poi per via del virus abbaimo dovuto spostare e ho trovato di domenica a luglio..

Quindi ore 16 cerimonia (nella location)Ora 18 è iniziato l aperitivoAlle 19.30 cenaAlle 21.30 abbiamo fatto il taglio torta lascio bouquetE poi ci siamo spostati nella zona da ballo dove abbiamo mangiato anche la torta fino a mezzanotte..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Principiante Giugno 2021 Trento
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a che ora ci siete sposati?io vorrei sposarmi alle 15 poi il locale può mettere la musica fino a mezzanotte è fattibile?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me è perfetto... il nostro pensiamo di strutturarlo così:

- 16.00 inizio celebrazione religiosa (conto circa 1h tra canti e letture varie);

- 17.00/17.45 fine cerimonia, firme, uscita chiesa, ecc.

- 18.15/30 arrivo in location (ci vogliono circa 35 mins da chiesa a location)

- 18.30/45 inizio aperitivo a buffet

- 20.00/15 inizio cena seduti (2 primi e 1 secondo)

- 22.00 fine cena e spostamento in giardino

- 22.30 taglio torta

- 23.00/1.00 danze

Dalle 00.30 dovremmo abbassare un po' la musica perchè ci sono persone che vivono vicino.

Secondo voi può andare bene? Mi sono tenuta abbastanza larga in previsione di ritardi

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dirò che noi abbiamo fatto un'ora e trenta di cena ed è andata benissimo così. Non c'è stata nessuna fretta nel servire i piatti. Considera però che noi abbiamo fatto un aperitivo rinforzato a buffet quindi a tavola sono stati serviti solamente due primi e due secondi con una pausa di 10 minuti tra i primi e i secondi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ho capito, allora prova ad allungare almeno a 2h il tempo seduti a tavola. Tanti auguri cara!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. grazie per il suggerimento ma dobbiamo ballare dopo per forza perchè abbiamo affittato la sala da ballo..
    Aggiusterò un po gli orari allora..
    Sicuramente il catering mi aiuterà
    grazie comunque
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me 1h e 30 min per mamgiare è poco, poi rischi di dover "cacciare" le portare una dietro l'ltra letteralmente. Potresti allungare questo tempo e ballare tra una portata e l'ltra
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è perfetto, noi abbiamo fatto il taglio torta alle 21 e alle 21.30 inizio dei balli fino a mezzanotte. Credimi che 2 ore e mezza a ballare con la giornata impegnativa che avrai alla spalle saranno più che sufficienti per tutti 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembra un ottimo piano!

Noi ci siamo sposati alle 4, gli ospiti sono andati subito alla villa e noi siamo arrivati per le 17.30.

Aperitivo + degustazione vino aperto fino alle 19.30 poi cena fino alle 10, consegna bomboniere e taglio torta alle 11 e balli fino alle 2 di mattina.

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe perfetto con questi orari 😀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione