COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa Saggia Maggio 2021 Ravenna

Orario cerimonia pomeriggio Maggio

Valentina, il 7 Gennaio 2021 alle 06:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte mi sposo a maggio con cerimonia in location (o Come si dice ...all’americana ), la data è il 30 maggio. Ho bisogno del vostro consiglio sull’orario perché ho l’ansia a mille.
Come inizio cerimonia ho indicato le 16.30
Ma ho paura che sia tardi... più che altro per la luce per le foto... non lo so ho mille dubbi. Per questo chiedo un vostro parere anche di chi si è già sposata a maggio. Voi che orario avete messo? E chi si è già sposata come si è trovata?

20 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 8 Gennaio 2021 alle 17:25
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Cristina🥰 sei stata davvero fantastica e carina.
    Grazie davvero di cuore 💖. Mi sento tranquilla 😅 adesso posso far stampare le partecipazioni
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Valentina, per curiosità ho cercato su Google, e per il tuo giorno, a Ravenna, il sole tramonta alle 20.47....hai tutto il tempo per fare le foto in tranquillità! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    L'orario è perfetto, goditi i preparativi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    Ah beh, anche noi mangeremo presto, anche perché la nostra location alle 24 fa sloggiare tutti gli invitati 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie mille Natalia , e grazie a tutte .... mi state rincuorando. 💓
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Ciao Valentina, secondo me va benissimo alle 16.30, se sarà una giornata di sole é perfetto, ma in lostesso modo con la giornata di sole prima sarebbe troppo caldo e poi diventa difficile la distanza per il ricevimento per i ospiti, considera che il tramonto sarà alle 19.00, secondo me é perfetto 🌺
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io avrei anticipato ma il rischio è arrivare a fare una merenda e non una cena. Più che altro avrei fatto la mattina, ma il mio Fm voleva la cena...che domenica poi non siè mai visto... ma ho dovuto accettare 🙄 da qui mi é partita l’angoscia dell’orario. Spero mi passi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie Monica!!! Speriamo bene... incrocio le dita! Tra l’altro appena ho visto la tua risposta mi sono ricordata di un altro topic che avevi commentato e che riguardava le scarpe di Anniel ... alla fine le ho acquistate anche io. Non vedo l’ora che arrivino. Spero solo che vadano bene 💓 Comunque anche io avevo messo le 16 inizialmente poi abbiamo spostato alle 16.30 perché saremo una quarantina e la proprietaria della location mi ha detto che rischiamo di cenare alle 18.30 😅 . Comunque mi sta salendo l’ansia
    • Rispondi
  • Gaia
    Esperta Maggio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala

Ciao, io mi sposo il 7 maggio alle 12.30. All'inizio avevamo scelto come orario le 17.30, ma poi avendo paura anche noi di avere poca luce abbiamo anticipato. Però tu ti sposi a fine Maggio quindi sicuramente le giornate saranno più lunghe che all'inizio del mese.

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    Ciao, io mi sposerò il 15 maggio e come te farò una cerimonia simbolica in location. Ho messo come orario le 16, perché volevo dare il tempo agli invitati di ambientarsi dopo il rito ma non volevo farli attendere troppo per il rinfresco. Mi è sembrato il giusto compromesso ma credo che anche le 16.30 vadano bene, la luce ancora c'è a quell'ora. 😊
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    Potreste anticipare alle 15
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie mille 💓
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    ♥️Grazie ... mi state tranquillizzando un po’, sono talmente nel panico che non ricordo più a maggio fino a che ora c’è la luce 😅.Che bello anche tu il 30 maggio 💓
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Ah ok, fai conto che a maggio le giornate saranno anche più lunghe rispetto a settembre. Puoi anche farti consigliare dal fotografo

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie Chiara, la proprietaria della location mi ha consigliato 16.30. Loro non hanno sovrapprezzi, o orari limite, il mio dilemma riguarda solo la luce del pomeriggio sperando ovviamente sia bel tempo 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao io mi sposo il 29/05 e il fotografo mi ha detto che alle 16.30 va bene per la cerimonia come orario limite. (Io avrei voluto fare alle 17 ma ha detto sarebbe stato troppo incerto).
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao io mi sposo il 28 maggio.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    Io mi sposo lo stesso giorno ma di mattina, però pensa che il 30 maggio siamo molto vicini alle giornate più lunghe dell'anno quindi fino alle 20-20.30 hai una bella luce! E poi trovo che le foto al tramonto siano proprio belle ❤ se poi dovessi trovare una bella giornata di sole, alle 15-15.30 secondo me fa caldo... se proprio ti senti di voler anticipare, io anticiperei al massimo di mezz'ora!
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao, parlarne con la location ti risulterà sicuramente utile: alcune hanno un orario limite e altre applicano anche un sovrapprezzo se sfori l'orario limite. A me hanno detto di considerare 1,5 ore per la cerimonia

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Maria Online ·
    • Segnala
    Buongiorno. Io mi sposerò a settembre e inizialmente avevo il tuo stesso dubbio, infatti come inizio di cerimonia ho messo alle 15.30.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti