Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Master Luglio 2021 Firenze

Orario cerimonia.... quale scegliere?

Helga, il 5 Giugno 2020 alle 16:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Buon pomeriggio Brides,

tutto si stava incastrando alla perfezione ed ovviamente ecco l'imprevisto.

Il nostro parroco ci ha detto che a causa delle messe festive, il nostro 26 giugno 2021, non potremo sposarci il sabato pomeriggio come da noi desiderato ma o il sabato oppure la domenica pomeriggio (quindi il 27)

Venendo al succo preferirei sposarmi di sabato perché il giorno dopo le persone non lavorano ma di mattina non riuscirei a prepararmi con calma ed anche persone che vengono da fuori non vorrei fossero costrette alla levataccia. Inoltre perderei l'effetto del ricevimento di sera che invece vorrei e le ore del mattino a fine giugno sono anche le più calde....

Quindi ipotesi domenica pomeriggio, ma dovrei ri contattare i fornitori che hanno già dato la disponibilità per la data del sabato, ripartire con le comunicazioni e affezionarmi ad un'altra data.....

cosa fare?... Sono indecisissima... Help..... !!

16 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Giugno 2020 alle 22:24
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio di giorno dura di più ma svegliarsi presto per la preparazione mi distruggerebbe...preferirei domenica pomeriggio!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei legata a quella chiesa prova a vederne delle altre magari 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh ho capito...allora ricontattato tutti e fai domenica...se vuoi il pomeriggio sera...☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io stesso problema e stessa data 😅
    Volevo sposarmi di pomeriggio, ma purtroppo per un disguido ci è stato detto che era impossibile.
    Dunque, o avremmo cambiato rata oppure avremmo dovuto celebrato la mattina. Alla fine non ce la siamo sentiti di cambiare giorno, oramai ci eravamo affezionati e quindi abbiamo deciso di sposarci il 26 alle 12.30
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domenica sembra l'unica alternativa, se invece riuscite a trovare un orario a lui più consono, meglio ancora. Se ad esempio deve liberarsi per le 18, potreste anticipare alle 15:30, tanto a giugno non c'è ancora quel caldo opprimente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerei in tarda mattinata, per evitare le levatacce e lo stress della preparazione e farei festa fino ad arrivare a sera in modo da godere dell'atmosfera soffusa...

• Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo verso le 16,30...

ci stiamo mandando adesso della mail in cui stiamo chiarendo...

Comunque siamo orientati per sposarci di pomeriggio...

Al limite posticipiamo di un giorno......

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capisco, di sicuro è importante che ci sia. Ma voi a che ora avevate previsto di sposarvi? Non riuscite neanche ad anticipare o posticipare di qualche ora, in modo da tenerlo poi libero per i suoi impegni?
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è un problema di "chiesa" ma di parroco..

Non ci sposeremo nella sua chiesa ma vivendo all'estero e conoscendolo da anni ci faceva piacere fosse lui ad officiare... anche perché ci sta aiutando molto con tutti i documenti e cambiando parroco, oltre a perdere il valore affettivo, forse non avremo lo stesso aiuto....

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei legata particolarmente a quella chiesa, potresti cercarne un'altra!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh... Ho capito quindi anche se cambi Chiesa è il parroco che non può... E allora se la mattina hai paura del caldo prova a fare un giro di chiamata ai fornitori capiranno...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, posto che ormai anche la domenica è sdoganata come giorno per sposarsi, se trovassi la disponibilità dei fornitori per quella data non rinuncerei alla cerimonia del pomeriggio, così come l’avevi preventivata. Considera che l’anno prossimo sarà letteralmente invaso dai matrimoni (per fortuna 😅), quindi un giorno vale l’altro.
    Qualora ovviamente ciò non fosse possibile, se non hai motivi che ti legano profondamente a quella chiesa e quindi non ti costerebbe tanto sacrificio, potresti optare per sceglierne un’altra che ti permetta la celebrazione il sabato pomeriggio.
    Terza ipotesi, se neanche quest’ultima è fattibile, lo farai il sabato mattina e gli invitati faranno la levataccia 🤣 alla fine è per qualcosa di piacevole. Ho capito a mie spese che dobbiamo essere molto flessibili e cercare di difenderci da tutti questi “urti” che la vita ci sta regalando. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che mi viene in mente è che il 24 giugno è S. Giovanni il patrono di Firenze... Infatti non ci sposiamo nella sua chiesa, lui verrebbe ad officiare in quella scelta da noi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cambiare Chiesa... Ma poi che impegni festivi ci sono mica è festa patronale da te ma poi è un sabato pomeriggio... Mannaggia non poteva dirtelo prima.
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio Elena.

in realtà la situazione è più complicata. Ci sposiamo in una chiesa diversa ma ad officiare sarà appunto questo parroco, che conosco da tanti anni e che visto che noi viviamo all'estero ci sta aiutando tanto. Ci ha anche detto che non ci richiederà il corso pre matrimoniale ( che io ho fatto con lui in passato) e che per motivi di lock down (viviamo a Londra) non riusciremo a fare.

Potrei cambiarlo ma non vorrei avere poi problemi con i documenti che lui si è offerto di fare al nostro posto....

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai considerato l'ipotesi di cambiare chiesa.... anziché chiamare i fornitori o farlo di mattina vedere un altra chiesa... capisco che magari sei legata al tuo parroco...ma considera anche quest alternativa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione