Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Agosto 2021 Varese

Orario fine matrimonio

Martina, il 16 Settembre 2019 alle 10:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Ciao a tutte!

Noi ci sposeremo in una Villa dove faremo sia la cerimonia civile che il ricevimento.
La villa dista circa 1 ora da casa, quindi gli invitati avrebbero la strada da fare al ritorno se non si fermassero a dormire.La mia domanda è: la location è disponibile fino alle 21.00, dopodiché per ogni ora in più si paga 250.00 + iva.Secondo voi essendo lì dalle 11.00 rimarrà molta gente? L'open bar aprirà alle 18.30, quindi ci sarebbe 1 ora e mezza di balli e open bar. Sono indecisa se dire a tutti che alle 21.00 bisogna sloggiare o vedere de stare un'ora in più a seconda di quanta gente rimane...

9 Risposte

Ultime attività da Federica, il 17 Settembre 2019 alle 07:59
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 11.45 e anche noi abbiamo fatto rito civile e pranzo nello stesso posto, la festa è finita alle ore 20!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Infatti immagino che i più "giovanotti" potrebbero voler stare di più, ed essendoci una spiaggetta sul lago proprio di fronte alla location potremmo allungare i festeggiamenti lì Smiley tongue

Invece i nostri parenti che poverini hanno la loro età penso che alle 21.00 se non prima saranno ben contenti di andare a casa...

Alla fine abbiamo pochi invitati, e se rimane qualcuno dopo le 21.00 saranno nemmeno una quarantina di persone credo

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati ad un matrimonio alle 11 di mattina e quando a mezzanotte ci hanno detto di andare via è stato un peccato! Ci siamo ritrovati con alcuni degli invitati in un bar e abbiamo festeggiato fino alle 2.30!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ti conviene fare il calcolo dopo. chiedilo in villa.. anche perchè non puoi sapere come andrà la serata..

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco pensavo anch'io di fare così, proverò a sentire la location fino a che ora possono aspettare per saperlo ma credo e spero non facciano troppe storie...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io deciderei il giorno stesso. A parer mio ti conviene accordarti con la location stessa, se vedi che verso le 20.30 la gente è ancora tanta, allora aggiungi un'ora, se vedi che invece restano in pochi allora conviene concludere lì. Non sceglierei in anticipo, rischi di pagare di più inutilmente!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista la distanza della villa e la cerimonia in loco al mattino penso che le persone intorno alle 20 andranno via. Magari puoi prolungare fino alle 21.30 ma non andrei oltre..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pagherei fino alle 10, facendo tutto il giorno è difficile rimanda ancora molta gente a quell'ora... agli invitati basta spiegare che a quell'ora bisogna andarsene

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi al mattino, secondo me dalle 21/21.30 la gente inizierà ad andare via.
    Noi abbiamo detto alla location che per le 23 dovrebbe essere finito tutto (però noi non abbiamo limiti orari)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa