Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Settembre 2022 Potenza

Orario fine ricevimento?

Maria, il 2 Febbraio 2021 alle 11:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Ciao ragazze! A che ora finirà il vostro ricevimento? La location vi ha imposto un orario limite? A noi no, quindi non ci sarebbero problemi, però in realtà preferiamo che tutto finisca tra mezzanotte e l'una (sarà un ricevimento di sera) Siamo gli unici? Ho sempre pensato di volere un ricevimento...

Ciao ragazze! A che ora finirà il vostro ricevimento? La location vi ha imposto un orario limite?

A noi no, quindi non ci sarebbero problemi, però in realtà preferiamo che tutto finisca tra mezzanotte e l'una (sarà un ricevimento di sera)

Siamo gli unici? Ho sempre pensato di volere un ricevimento fino all'alba, in realtà mi sono ricreduta. Preferisco un ricevimento breve ma intenso, piuttosto che uno interminabile (come sono spesso i matrimoni dalle mie parti)

Per voi invece? Per che ora finirà il vostro ricevimento?

50 Risposte

• V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La nostra location per disposizione comunale chiude alle 00,30, ma a noi va bene così. Anche se ci sposiamo nel pomeriggio non vogliamo fare una cosa troppo lunga, ci sarà tempo x fare tutto e secondo me nessuno si annoierà perché ci saranno pochi momenti morti!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche la nostra location è un hotel e anche a noi è stato chiesto di non mettere musica ad alto volume oltre le 23.

voi avete trovato un ottimo accordo..noi abbiamo pensato di far iniziare il buffet di dolci e frutta per le 23, e di far seguire il taglio torta e consegna bomboniere

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche da noi i matrimoni durano davvero tanto (di solito partono con la cerimonia alle 10, poi pranzo fino a sera e festa fino all'alba, e i più temerari fanno anche una festicciola la sera prima perché lo sposo fa la serenata!)

le 21 secondo me sono un ottimo orario per un ricevimento di giorno, gli invitati saranno sicuramente contenti! Smiley shame

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, mezzanotte sembra presto, e infatti mi stanno venendo un pò di dubbi.

Però poi penso che comunque la cerimonia inizierà alle 16.30 e fino a mezzanotte e mezza sono 8 ore che comunque non sono poche. In più ci sarà un mix di emozioni tra cerimonia, tramonto, aperitivo, balli, torta, fotografie! Smiley shame

• Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location ci ha imposto le 2 come orario massimo ma già da mezzanotte la musica dovrà essere abbassata di volume causa vicinanza al centro abitato. A noi va bene così, non siamo amanti di feste e balli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco altre location non danno un orario di fine e gli sposi possono stare fino a quando vogliono!

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sera ! Ci sposeremo alle 16.30 !!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow!! Festeggerete alla grande allora! Fai un ricevimento di giorno o di sera?

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le 22 sono un ottimo orario secondo me! E che sia domenica non importa dai..se si sta bene e si festeggia si è disposti anche a stare di più! Smiley shame

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandomi in un hotel in pieno centro turistico, dobbiamo rispettare le ordinanze. Quindi oltre le 23 non si può tenere musica ad alto volume.
    Abbiamo concordato che entro quell’ora avverrà il taglio torta e poi musica soffusa nella spiaggia privata dell’hotel per coloro che vorranno trattenersi (sicuramente i giovani).
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ! da noi sono per la maggiore matrimoni lunghi ma la nostra location su questo è stata chiara: possiamo rimanere oltre il dolce a chiacchierare con amici ma se serve l'aiuto dei camerieri sarebbero poi da pagare. Diciamo che noi termineremo il tutto alle 21 ( il nostro è un pranzo)Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da contratto abbiamo come orario 02:30, ma con extra possiamo arrivare anche all’alba, ma direi che non fa per noi 😅 mezzanotte mi sembra un po’ presto poi dipende dall’ora del vostro arrivo, dal tipo di animazione scelta. Comunque è una scelta soggettiva l’importante è essere soddisfatti☺️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’orario limite sarà l’1 ma avviano considerato le 2 ore ti over time fino alle 3!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia non ci ha dato un orario di fine, teoricamente potremmo stare fino all'alba, ma dato che si tratta di un hotel ci ha chiesto di mettere musica lounge dopo le 23, quindi abbiamo organizzato il tutto in modo da fare per quell'ora il buffet di dolci e frutta e la torta!

La wedding planner della location quando ha saputo che vogliamo far finire tutto tra mezzanotte e l'una ci ha guardati increduli come se fossimo dei pazzi! Smiley laugh

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Asti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il ricevimento a pranzo.. la location ha detto che non manda via nessuno e possiamo stare fino a notte inoltrata... ma io spero di essere a dormire per le 22 😂
    Anche perché il nostro matrimonio sarà di domenica e il lunedì tutti lavorano quindi penso che iniziando alle 13-14 per lei 22 saremo tutti a casa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! La tua location che orari fa? Alcune non danno un orario di fine sulla carta

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo! Avrete tutta la serata per rilassarvi Smiley shame

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla carta la nostra location lo farebbe finire verso le 20 con orario di inizio alle 13. Penso che non andremo oltre!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione