COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Maria
Super Sposa Settembre 2022 Potenza

Orario fine ricevimento?

Maria, il 2 Febbraio 2021 alle 11:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Salvato
Rispondi

Ciao ragazze! A che ora finirà il vostro ricevimento? La location vi ha imposto un orario limite?

A noi no, quindi non ci sarebbero problemi, però in realtà preferiamo che tutto finisca tra mezzanotte e l'una (sarà un ricevimento di sera)

Siamo gli unici? Ho sempre pensato di volere un ricevimento fino all'alba, in realtà mi sono ricreduta. Preferisco un ricevimento breve ma intenso, piuttosto che uno interminabile (come sono spesso i matrimoni dalle mie parti)

Per voi invece? Per che ora finirà il vostro ricevimento?

50 Risposte

Ultime attività da Giada, il 4 Febbraio 2021 alle 12:43
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si ci hanno detto che per legge la dobbiamo abbassare a mezzanotte!!
    Credo di sì che lo faremo!! 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    Si dai! Poi conoscendomi ad una certa crollerò😆
    • Rispondi
  • Bonanno
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Bonanno ·
    • Segnala

Si, infatti abbiamo diciso di farlo di giorno anche per questo.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala

Sono molto flessibili a mettere 8 ore dall'inizio del ricevimento..è un'ottima soluzione!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala

Direi che l'1 è ottimo come orario Smiley laugh

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala

Anche secondo me l'1 va benissimo! Smiley shame

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala

Avete fatto benissimo a richiedere tempi stretti tra le portate..delle volte i pranzi sono lunghissimi!!! bellissima l'idea del post torta con musica house..sono sicura che i vostri invitati si divertiranno molto! e l'orario che avete scelto secondo me è perfetto!! Smiley shame

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala

Assolutamente, anzi per un matrimonio di mattina va più che bene finire alle 23.30 Smiley laugh

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala

Quindi anche voi verso la mezzanotte dovrete abbassare la musica..che bello poter utilizzare la piscina!! Farete un pool party dopo la mezzanotte? ho visto foto di coppie che l'hanno fatto e sono stupende Smiley love

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala

Per un ricevimento di giorno ci può stare secondo me finire alle 19! Anzi avrete tutta la serata per stare in compagnia delle persone più care Smiley shame

• Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    Si a noi la villa Ci ha messo il tetto max della mezzanotte. Anche il nostro sarà di sera , si spera, e cmq il tetto max per noi va benissimo perché lo abbiamo sempre inteso così il matrimonio...
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa VIP Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    Noi avremo un gruppo rockabilly durante l'aperitivo, musica di sottofondo durante la cena e dopo 23 si occuperanno della musica, di stesso genere, con un dj.
    Ci tenevamo molto e ci siamo affidati a qualcuno che seguirà tutto, compreso il rito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Il nostro sarà di mattina, comincerà alle 13.30 circa.. come orario di fine abbiamo le 21, anche se non so se durerà fino a quell’ora!
    Nel caso invece dovessimo spostare ad agosto e fare il ricevimento a cena non so ancora gli orari..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala

Sì anche noi abbiamo l'orario di fine..in realtà sono 8 ore a partire dall'ora di inizio..probabilmente prolungheremo con gli extra di un'ora

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    Noi abbiamo orario limite alle 1.00. Se decidiamo di prolungarlo si paga un extra così come ci hanno chiesto l'extra anche dj e catering quindi penso non lo supereremo😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi come fine orario abbiamo l'1 di notte con la possibilità di 2 ore extra orario ma non penso proprio che le utilizzeremo a meno che gli ospiti che si fermeranno a dormire in location oltre noi non vogliono fermarsi a parlare e bere qualcosa ma credo che iniziando alle 17.30 sia più che sufficiente come orario
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala

Noi non abbiamo avuto limiti di orario imposti, ma lo abbiamo fatto noi Smiley xd Abbiamo richiesto di non far passare troppo tempo tra le portate del pranzo in modo anche da non annoiare gli ospiti e che per le 20 dovrà uscire la torta anche perchè ci piacerebbe fare un post torta con un pò di musica house e divertimento tra giovani così da poter lasciar "liberi" i piu in là con l'età che giustamente ad una certa non ne potranno piu Smiley xd Ma comunque, in ogni caso 22:30 via libera per tutti ahahahahah

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    Noi 23:30,ma va più che bene visto che sarà un matrimonio con cerimonia di mattina e festeggiamenti tutta giornata😅
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala

Orario limite: mezzanotte.

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Quello sicuramente a noi la cerimonia inizierà alle 17 però sia io che io mio fm abbiamo deciso che non ci vogliamo prefissare un orario perché per noi la festa deve finire da soli e no che devo terminare all’orario che mi impongono loro quando ho ancora voglia di ballare e festeggiare. Non credo che duriamo molto anche perché come hai detto tu le emozioni sono tante, la notte si dorme poco, la preparazione e tutto il resto penso che la stanchezza a quell’ora si farà sentire ☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao noi ci sposiamo alle 16.30 e il ricevimento inizierà alle 18 credo più o meno..
    La villa ci ha detyo che per legge verso la mezzanotte dobbiamo abbassare la musica ma non spegnerla del tutto.. Per il resto ci ha detto che possiamo rimanere quanto vogliamo anche tutta la notte e utilizzare tranquillamente la piscina!!
    • Rispondi
  • Bonanno
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Bonanno ·
    • Segnala

Ciao Maria , noi ci sposiamo di mattina.

Il nostro locale chiede che più o meno il ricevimento finisca intorno alle 19:00.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    A noi nn hanno dato un limite di orario fortunatamente 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Ottima idea anche questa, in modo da intrattenervi senza il problema della musica “alta” 😉
    Alla fine si trova sempre il giusto compromesso!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala

Anche l'1 è un ottimo orario secondo me, anzi forse è proprio quello giusto Smiley shame

• Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala

Grazie Maria, anche io la penso come te Smiley love

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala

Ottimo compromesso..magari dopo la torta potreste fare una festa con musica disco se a voi piace!

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala

Oddio, onestamente nessuna delle location con cui ho parlato mi ha dato un limite di orario..anzi, mi hai dato un ottimo spunto: dovrei chiedere! Smiley xd

Comunque trovo anche io che i festeggiamenti interminabili siano un pò eccessivi...dopo, per carità, è questione di gusti e tradizioni ci mancherebbe. Nel caso in cui la nostra location non ci darà nessun limite credo che anche noi faremo un ricevimento "sobrio" che non si protragga fino all'alba...potremmo finire per l'1.00 di notte...max le 2!!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala

La pensiamo allo stesso modo Valeria, un ricevimento breve e intenso lo trovo migliore rispetto ad uno troppo lungo e con tempi morti Smiley shame

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    La nostra location ci ha detto per l' 1 e poi abbasseranno la musica. Non ci mandano via ma è ovvio che tanto tutti gli ospiti saranno quasi andati via😉
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala

Anche a noi più o meno stesse regole, cioè musica lounge a partire dalle 23.

diciamo che anche a noi va bene, perché non avremmo messo musica da discoteca Smiley laugh

• Rispondi
  • ❤Love You
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    ❤Love You ·
    • Segnala
    A noi non hanno dato un limite...I'unico orario è quello dei fuochi d'artificio che devono essere "sparati" entro le 22.45 quindi il taglio della torta sarà max per quell ora ma se vogliamo restare oltre si puo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti