Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cata-davide
Sposa Novella Settembre 2011 Pescara

Orario messa pomeriggio ?

Cata-davide, il 24 Febbraio 2011 alle 13:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ragazze , mi viene un dubio ..noi facciamo il matrimonio a cena, pero la messa il prete ce l'ha stabilita alle 16.30. Il ristorante dista diciamo 30 min dalla chiesa....

quanto dura di solito la ceremonia ? secondo voi e troppo presto ?

a che ora lo dovrei fare ?

grazie baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii

10 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 25 Febbraio 2011 alle 12:57
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    : )))

    • Rispondi
  • Cata-davide
    Sposa Novella Settembre 2011 Pescara
    Cata-davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ,allora via agli inviti hihihih

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, vai tranquilla Cata!!!

    • Rispondi
  • Cata-davide
    Sposa Novella Settembre 2011 Pescara
    Cata-davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al ristorante si svolgera cosi un cocktail di ben venuto sul terazzo del risto , poi si va nel giardino e si inizia con il bufet antipasti , poi si rientra e si cenna primo e il secondo , poi si esce di nuovo fuori e si fa bufet dolci e frutta...e la torta. Mi sono scordata a dirvi che noi ci sposiamo di mercoledi , percio penso che e imp che non si inizia troppo tardi xke il giorno dopo si lavora

    allora secondo voi l'orario va bene ?

    • Rispondi
  • Vanessa
    Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Gaiuzza...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2011 Piacenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me come orario va più che bene soprattutto se vuoi iniziare la cena ad un'ora non troppo avanti!perchè un'oretta e mezza massimo per la cerimonia, poi qualche foto, qualche accordo tra gli invitatin per dirigersi al ristorante ecc arriveranno verso le 18/18.30 per l'aperitivo che proprio perchè si chiama così non va fatto quasi a ora di cena!dureraà almeno da noi un'ora/un'ora e mezza così noi facciamo tutto e poi ci si siede tutti a tavola!quindi dai direi che è tutto nei tempi giusti!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo alle 16 e anche il mio risto è a circa mezz'oretta (neanche) dalla chiesa. Tenendo conto che la messa durerà tra ritardo mio e messa vera e proprio un'oretta, le foto fatte in chiesa e i parenti che si mettono d'accordo x il tragitto e le macchine ho stabilito con il ristorante che x le 18/18.30 arriveranno gli invitati x il buffet di benvenuto.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cata, dopo la cerimonia, il lancio del riso ecc., mentre voi fate le foto, gli invitati possono andare al ristorante e cominciare con l'aperitivo di benvenuto.

    Che ne pensi?

    Baci!

    • Rispondi
  • Wedding Happy Day  Di Cristina Russo
    Catania
    Wedding Happy Day Di Cristina Russo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende dalla cerimonia che il prete adotta.. se c'è offertorio... se c'è il rito ebraico del telo alzato dai genitori (alcuni lo fanno in sicilia) .. ma in genere non dura più di un'ora - un'ora e 15 min...

    Poi cmq se dovete fare le foto dovrete fare un giro di almeno 2 ore ( anche questo dipende)..c'è chi preferisce accogliere i propri invitati e fare qualche scatto nella villa del ricevimento..Tutto è soggettivo... avete optato per un aperitivo rinforzato o matrimonio classico stile? e soprattutto a che ora gli ospiti si recherebbero o in villa secondo il vostro programma???

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cata, la messa dura più o meno un oretta non di più .. quindi alle 17.30 uscite dalla Chiesa, poi lancio riso, foto di gruppo, baci e passa un'altra mezzoretta.. A che ora avete stabilito con il ristorante? Alla fine c'è sempre l'aperitivo prima della cena che dura un'oretta di sicuro..

    Secondo me con i tempi ci state bene, così nessuno ha fretta di correre.. Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione