Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Abituale Settembre 2020 Padova

Orario rito civile

Gloria, il 29 Ottobre 2019 alle 21:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Buongiorno a tutti!

Ho bisogno di informazioni da chi si è sposato o si sposerà civilmente.

L'orario lo scelgono liberamente gli sposi o lo impone il comune? Smiley atonished

Noi vorremmo portarci avanti con le partecipazioni, ma non abbiamo un orario... Quando sono andata in comune per informarmi sul rito civile in villa mi hanno detto di mettermi d'accordo con la villa e poi ci si vede per le pubblicazioni.

Praticamente non si segnano nulla e non si sbilanciano finchè non vengono fatte.

Noi abbiamo bisogno di fare le partecipazioni qui a Novembre per averle per Natale e darle di persona agli invitati che vengono da lontano... spedirle ci sembra brutto.

Pensavo comunque in settimana di andare e provare ad insistere perchè si segnino data e orario.

8 Risposte

Ultime attività da Chanty, il 30 Ottobre 2019 alle 08:50
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi sposate civilmente in Villa hanno ragione a dirvi di arrangiarvi con loro perché nel momento in cui la Villa è autorizzata come casa comunale sarà il sindaco/vice sindaco ad allinearsi ai vostri orari. Anche noi abbiamo fatto così, abbiamo stabilito l’orario con la Villa anzi ho deciso io l’orario e l’ho imposto a entrambi perché avevo necessità di stampare le partecipazioni e anche la Villa mi diceva che c’era tempo (credo in realtà fosse un orario “strano” per loro ma comunque mi hanno lasciato carta bianca)
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il giorno che siamo andati a sentire cosa serviva per sposarci.. circa 6 mesi prima delle nozze!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dai comuni, noi abbiamo potuto prenotare sala e scegliere l'orario 9 mesi prima, però alcuni comuni prima di 6 mesi non te lo fanno fare.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’orario lo scegli tu! Concordandolo con l’Ufficiale di Stato civile e/o col Sindaco 😉
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica!
    Avete potuto farlo prima o dopo le pubblicazioni?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gloria, quando abbiamo fatto richiesta al comune per la data abbiamo comunicato anche l'orario preferito ..

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo domandato a che ora potevamo fare la cerimonia e ci hanno detto di scegliere l’ora.. e quella è stata!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in comune ma fino alle pubblicazioni non abbiamo potuto decidere l'orario.
    Infatti le abbiamo già fatte così abbiamo potuto bloccare ora e sala. Prima abbiamo solo potuto chiedere info ma per tutto il resto abbiamo dovuto aspettare le pubblicazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione