Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposo Principiante Ottobre 2020

Ordinanza de luca campania

Mario, il 17 Ottobre 2020 alle 08:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Buongiorno a tutti, ma perché nessuno parla delle restrizioni riguardo le feste conseguenti riti religiosi? Sono tutti concentrati sulla chiusura delle scuole e su quella delle attività alle 22.

24 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 17 Ottobre 2020 alle 09:32
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo sempre stati in stato d emergenza, le attività dovevano riaprire con le giuste precauzioni ma non è il negozio, la scuola, è l educazione fuori da questi posti..
    In Giappone dove sono stata in viaggio di nozze, la mascherina si usa per tutelare gli altri un caso di raffreddore, sui mezzi, per strada, all auria aperta! in Italia durante la gravidanza pur vedendomi col pancione mi hanno tossito in faccia!
    Sono davvero sconfortata in questo periodo e capisco gli sposi ma primo o poi si doveva mettere un freno
    • Rispondi
  • M
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno ti hanno permesso di farlo. Qui noi eravamo consapevoli di dover restare seduti ai tavoli con la mascherina, di non poter ballare, di rinunciare a invitati che per paura preferivano restare a casa. tutto questo già significa tanto sacrificio ma capiamo la situazione e accettiamo, ora invece non si può proprio nulla. La rabbia è aver visto tanto in questi mesi, tanti matrimoni fino a 3 gg fa, e ora noi restiamo fermi al rito (sperando non tolgano nemmeno quello) e rimandare i festeggiamenti. Che poi con tutti i matrimoni che ci saranno 2021 non sarà un pericolo di contagio? Chi dice che 2021 non ci sarà più il virus?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Mario ma su questa affermazione non sono assolutamente d'accordo. Credo che sia scorretto parlare così per chi ha vissuto o sta vivendo la tragedia covid. In piena pandemia lo zio di mio marito è stato ricoverato in terapia intensiva per 3 mesi. Ha rischiato di morire e quando ne parla ha il magone. Le prime settimane sono state terribili. Non auguro a nessuno di provare questa sofferenza. Ora in classe ho una bambina risultata positiva e lo zio è in coma farmacologico a 37 anni, senza malattie pregresse e probabilmente non riuscirà a vedere la nascita del figlio a dicembre.
    Il rispetto deve essere fondamentale sempre. Sinceramente faccio fatica a comprendere chi non crede nella malattia e grida al complotto di stato quando tutto il mondo è a pezzi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta, concordo con te fino ad un certo punto.
    In realtà, in qualsiasi paese civile, dovrebbe pagare chi trasgredisce alle regole (la responsabilità è personale ed è anche un principio di diritto) e non dovrebbero rimetterci anche quelli che hanno sempre rispettato le normative.
    Allora dato che qualcuno organizza feste di 200 persone senza mascherine e distanze, non facciamo più matrimoni da qui al duemilamai. Purtroppo adesso la situazione è delicata, siamo in questa seconda ondata, ma mi auguro che per il prossimo futuro questo Benedetti matrimoni si faranno, in garanzia e sicurezza, ma devono pur farsi.
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione su tutto, il giusto paga per il peccatore.. Ma se c'è un Mario che per il suo matrimonio prende tutte le precauzioni, c é un tizio, Caio e Sempronio che se ne strafregano..
    Ci vorrebbero più controlli è vero! Ma dove li trovi tanti poliziotti in borghese! Esiste altro al mondo e non ci sono soldi per nuove assunzioni..
    Si sperava nel buonsenso ma l estate ha dimostrato che non siamo capaci a far nulla!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso che essere assolutamente d'accordo con te! È un dato di fatto che la maggior parte della gente non rispetta le regole.
    Io insegno e proprio ieri stavo parlando con la mamma di un mio alunno: a scuola abbiamo un milione di regole, i bambini sono sacrificati in tutto ma appena vanno a fare le attività extra sono liberi di fare ciò che vogliono, anche non usare la mascherina. Non va bene!
    Per non parlare poi dei matrimoni: noi abbiamo dovuto tagliare il numero di invitati (da 130 a 68) pur avendo fatto tutto all'aperto e abbiamo organizzato tavoli da max 6 persone per i non parenti perché il nostro catering era molto pignolo (e aggiungerei PER FORTUNA) poi però scopri che nelle settimane precedenti o successive si sono sposati anche conoscenti in altre location più piccole con 120/180 invitati con tavoli da 12 persone 😐 com'è possibile?Purtroppo capisco chi sta al governo, certe decisioni vengono prese perché le regole non vengono rispettate da tutti e l'errore più grande è stato quello di non aver fatto controlli.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto...e io sono in casa ,perché appunto ho una coscienza
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo assolutamente d'accordo che le regole ci debbano essere , secondo me è dall'alto che non sanno gestire le emergenze ,perché prima hanno dato via libera praticamente a tutto e oggi bloccano praticamente tutto ... è questo che fa vacillare la fiducia degli italiani...
    • Rispondi
  • M
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tratta di essere coscienti e ripeto non è giusto che paghi il giusto per il peccatore! Hanno fatto di tutto fino al 15 del mese, chiudevano il mese e poi si provvedeva qui ci rimettono anche le aziende che devono affrontare i mesi invernali senza lavoro. Togli loro 15 gg di lavoro, ma chi paga tutti questi danni?
    • Rispondi
  • M
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono solo quello che fa comodo a loro. Il comitato scientifico ha annunciato che gli asintomatici non contagiano e allora di che parliamo?
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In terapia intensiva si va anche per un infarto, ictus, incidenti e altre malattie. Per il virus non é che il resto si ferma, magari ci fosse solo il virus.
    Io sono pugliese e conosco la difficoltà di farsi un tampone ( anxhe a pagamento) , nessuno scarica immuni, nessuno sa usare bene la mascherina.. Assembramenti ovunque! Per esperienza personale, dopo aver partecipato ad un matrimonio dove ero convinta che si sarebbero prese le giuste precauzioni e invece no non fatico a crederci che chiuse le porte della location ognuno faccia quel che gli pare! Soprattutto dopo il. Secondo prosecco!
    • Rispondi
  • M
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 infatti vbb hanno permesso di tutto per essere votati e ora? Dittatura! Dovevano pensarci prima a quanto stavano facendo!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E figurati che lo dovuto pagare il mio tampone.
    Non ti dico il comportamento dell'ASL ...ma allora ,questo virus è pericoloso oppure no ? ! Non li capisco più
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo...si è passati dal troppo poco ,al troppo tutto ...a scuola i fogli devono essere sanificati ,però alle elezioni tutti la stessa matita l'abbiamo usata ...ma per cortesia.
    • Rispondi
  • M
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa comodo a loro dire che c'è il virus! 15000 tamponi con 70 sintomatici. Fate un po' le percrntuali! Cmq spero che ti rimetta presto
    • Rispondi
  • M
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo paga sempre il giusto per il peccatore! Però in treno in autobus dove non si tiene nemmeno 1 cm di distanza si sicurezza lì si può! Fino a 4 giorni fa era tutto regolare e ora i danni chi ce li paga? È facile dire rimanda senza sapere i sacrifici le speranze e tante altre cose che ci sono dietro. Il bonus vacanza era buono quest'estate? Anche andare al mare vero? Lì non c'era il covid. Parla chi quest'anno abitando in zona si mare non è andato nemmeno un giorno in spiaggia né tantomeno in vacanza. Esistono test rapidi, perché non fare quelli prima del ricevimento? Però se vado al ristorante posso sedermi in una sala con 100 estranei. Bravi
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che le terapie intensive queste sono le cose che vogliono far credere o che gli ospedali siano pieni anche..ho visto video di gente ricoverata ma senza sintomi ..solo occupare posti ????? E te lo dico io ,che in questo momento sono positiva al virus e sono in quarantena ...e non ti dico il modo superficiale in cui hanno trattato la mia situazione...bisogna capitarci per credere
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Certe restrizioni non si fanno per dispetto o per nuocere a qualcuno ma perché c è un virus che sta intasando le terapie intensive. Capisco la rabbia ma dopo aver partecipato sabato scorso ad un matrimonio dove non sono state rispettate le regole e le distanze sono pienamente d'accordo con De Luca, l italiano medio é incapace di seguire le regole e bisogna intervenire in maniera brusca!
    Ci lamentiamo delle scuole, ma non é la scuola il problema è che i ragazzi appena fuori dal cancello abbassano la mascherina, così al matrimonio scorso!

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno....questa è la vera sconfitta
    • Rispondi
  • M
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Ma vedo che ora anche le strutture e le associazioni non stanno combattendo contro questa ulteriore restrizione
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento nessuno si sta mobilitando , perché a quanto pare il problema è tipico campano
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le regole ci sono ,e nessuno riesce o sa come ribellarsi ....come te anche anche altri sposi faranno solo la cerimonia ,rimandando chissà quando il ricevimento ,dall'alto hanno deciso un sacco di cavolate purtroppo e noi italiani ci rimettiamo
    • Rispondi
  • M
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio topic nasce proprio per cercare conforto o sapere novità a riguardo, cercare di capire se qualcuno sa se si stanno mobilitando per cambiare qualcosa. Ormai nessuno se ne importa di questa restrizione ma c'è gente che come me che tra qualche giorno si sposa lo stesso anche senza ricevimento ma spera in un miracolo
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, questa community nasce per aiutarsi ,dare e ricevere consigli ,ma ultimamente è diventata un covo di ansia ..di queste ordinanze se ne ha parlato anche spesso... piuttosto ci dovrebbe essere qualcuno della politica da parte del cittadino ,ma ovviamente noi siamo solo delle pedine.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione