Ciao Ragazze, Colle Rajano mi ha risposto. I matrimoni fino al 4 ottobre verranno gestiti normalmente con ulteriori restrizioni. Hanno cancellato i matrimoni del 5- 6 e 7.Mi ha detto anche che le associazioni si stanno mobilitando. Purtroppo la situazione è questa.Capisco che è assurdo specialmente per chi deve sposare l'8, il 9 proprio i gg dopo. Come si fa?Io il 16 e sto male!Così non è gestibile.. troppa incertezza.Almeno dicesse ok questa è la situazione per un mese, due, ecc...almeno ci si mette l'anima in pace...Io vi consiglio, attendete fino a domani, le associazioni di categoria dovranno dare indicazioni.
Sì, purtroppo eccolo il chiarimento: "- l 'esercizio e la fruizione delle attività connesse a Cinema, Teatri e Spettacoli dal vivo, Ristorazione e Bar, Wedding e Cerimonie, sono subordinati alla stretta osservanza delle misure di cui ai Protocolli allegati sub 1, 2, e 3 al presente provvedimento, che vengono approvati in sostituzione dei rispettivi Protocolli di settore da ultimo confermati con Ordinanza n. 72 del 24 settembre 2020;
- lo svolgimento di feste e di ricevimenti è consentito esclusivamente nel rispetto del limite massimo di n. 20 partecipanti per ciascun evento e nell'osservanza delle ulteriori misure di cui ai Protocolli di cui al punto 1.1; (omissis)
- resta sospesa l'attività di sagre e fiere e, in generale, ogni attività o evento il cui svolgimento o fruizione non si svolga in forma statica e con postazioni fisse. (omissis);"
Anche secondo me per i matrimoni valgono le regole specifiche indicate nel Protocollo 3, quindi non ci sono limitazioni sul numero degli invitati. Altrimenti non si comprende perché avrebbero dovuto fare un protocollo a parte.
Visualizza messaggio citato
Non ho avuto ancora il tempo di leggere tutto. Ma immagino che dal protocollo si possa desumere che la restrizione a 20 invitati non valga per i matrimoni 🙏🏼