Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dolce
Sposa Abituale Settembre 2021 Torino

Organizzare con largo anticipo conviene!!!

Dolce, il 16 Febbraio 2020 alle 22:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Sto organizzando il mio matrimonio che si terrà tra 980 giorni circa e grazie al fatto che sto già chiedendo preventivi mi hanno applicato già un ottimo sconto, per cui pago il ritrattista la metà del dovuto!!! Spero che anche altri mi facciano sconti grazie al largo anticipo! Inoltre in questo modo...
Sto organizzando il mio matrimonio che si terrà tra 980 giorni circa e grazie al fatto che sto già chiedendo preventivi mi hanno applicato già un ottimo sconto, per cui pago il ritrattista la metà del dovuto!!! Spero che anche altri mi facciano sconti grazie al largo anticipo! Inoltre in questo modo ogni giorno metto da parte 5 euro per il nostro giorno speciale così avremo abbastanza soldi per avere una bella cerimonia semplice ma divertente ed elegante, organizzando molto prima e approfittando di tutte le offerte possibili!

53 Risposte

  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh di solito sì, organizzare con largo anticipo conviene ma non sempre... io ho bloccato la chiesa e la location un anno e mezzo prima solo perché avevamo in mente un data ben precisa. Alla fine il fioraio, le partecipazioni, il trucco e parrucco, le fedi, le bomboniere, sono cose che vanno scelte pochi mesi prima... non tutto e subito! Il bello dell'organizzare un matrimonio è proprio che ogni cosa ha il suo tempo. Goditi l'attesa e non avere fretta di concludere accordi troppo presto! Auguri 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Brindisi
    Sara💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, in tanto tempo tu per prima potresti cambiare gusti su come vuoi che sia il tuo giorno.. piuttosto che bloccare i fornitori ti consiglierei di osservare molto per capire quello che ti piace davvero e andare a più fiere possibili così da poter confrontare dal vivo i vari servizi.. in questo modo ti farai un’idea precisa di quello che vuoi e quando arriverà il momento non perderai tempo 😊 io ho fatto così e mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Wifey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so nella tua zona ma qui da noi con così tanto anticipo ti guardano storto 😂 ti sposi tra quasi 3 anni (auguri!) io direi di andarci piano col fermare fornitori.. . Anche perché per loro non sempre è possibile programmare così a lungo... Comunque sia se ti hanno detto tutto ok, allora meglio! ... Baciii
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ritengo sia un po' (ndr. decisamente!) presto. Molte location e molti fornitori, secondo me, non hanno nemmeno la possibilità di programmare così a lungo termine. Io mi godrei il periodo, pensando alla casa, alla futura vita insieme (se già non convivete), a fare delle esperienze insieme al tuo futuro marito...mentre, all'organizzazione del matrimonio (inteso come ricevimento) fai in tempo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riuscirei ad organizzare con così tanto anticipo. Già così iniziando un anno prima si hanno dei periodi morti che non fanno passare il tempo.
    Per di più ti perdi le nuove collezioni degli abiti, delle bomboniere
    Manca ancora tempo non avere fretta perché molto fornitori se ci sai fare lo sconto te lo applicano lo stesso. Magari in questo tempo cambiate idea su cantante perché ne trovate uno che vi coinvolge di più e rimanete bloccati perché lo avete già scelto e dato l’anticipo. Lo stesso potrebbe essere per la location. A noi e successo avevamo in ballo 2 location molto simili tra loro ma con la differenza che una oltre al costo a persona aveva l’affitto della location. Nel momento della scelta abbiamo prenotato quella senza affitto. 2 mesi dopo in occasione di una fiera per sposi abbiamo scoperto che aveva cambiato la gestione in quei giorni ed i nuovi proprietari avevano deciso di eliminare il costo dell’affitto. E calcola che noi abbiamo prenotato esattamente un anno prima 20 settembre 2019
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io non ce la farei mai... A me mancano 240 giorni e sono decisamente troppi! Anche perché molte cose vanno fatte in determinati periodi quindi tra un passaggio e un altro ho dei buchi vuoti che mi mattono un'ansia pazzesca! Organizzare con così tanto anticipo a me manderebbe veramente in paranoia perché una volta che ho fatto tutto per forza devo obbligatoriamente solo aspettare. Solo che aspettare che passino due anni è troppo lunga! Solo a pensarci mi viene l'ansia😅 e non per vantarmi ma anche a me stanno facendo davvero molti sconti praticamente ovunque! Basta saper comunicare coi fornitori nel modo giusto❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di sicuro! Buoni preparativi
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io,pur essendo bdecisa di tutti,in tanto tempo cambierei idea,seguendo le mode,almeno tre volte,non è assolutamente per me
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è anche vero, ma sono aziende solide! Speriamo bene dai! Aggiornerò il blog! Ti farò sapere!
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimi! Anche voi avete ottenuto sconti?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Dicembre 2022 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, posso dirti che anticiparsi non è male, in modo tale da avere tempo per girare e decidere bene ciò che scegliere senza ansia... Noi siamo a 656 giorni mancanti e per ora abbiamo prenotato chiesa, ristorante e fotografo....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per smorzare l'entusiasmo, ma io non so se starei invece tranquilla sui fornitori... In quasi tre anni possono succedere parecchie cose! Spero comunque che troverai altri sconti Smiley smile buoni preparativi!
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare con largo anticipo conviene!!! 1
    Ecco il ritrattista che appende i suoi lavori
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare con largo anticipo conviene!!! 2
    Dj per la serata!
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare con largo anticipo conviene!!! 3
    Martedì conoscerò il titolare della violinista per il mio ingresso in chiesa! E mi dovrebbe fare un preventivo agevolato, speriamoooooo
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare con largo anticipo conviene!!! 4
    Poi viene lui a fare ritratti agli invitati che poi li possono portare a casa! È bravissimo, e anche qui si sceglie se fargli fare un ritratto o una caricatura! Smiley smile
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare con largo anticipo conviene!!! 5
    Tornando a noi ecco il ritratto che si può usare per gli inviti, viene fatto prima della cerimonia ovviamente, formato 30x40, come caricatura o come ritratto semplice
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare con largo anticipo conviene!!! 6
    E questo l'ho regalato io a lui!
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare con largo anticipo conviene!!! 7
    Con diamanti sulla circonferenza esterna e cuori su quella interna!!!!
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare con largo anticipo conviene!!! 8
    Ecco il bellissimo anello di fidanzamento!
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto iniziando ad amare i matrimoni!!! E così hai anche molta meno ansia!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione