Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dolce
Sposa Abituale Settembre 2021 Torino

Organizzare con largo anticipo conviene!!!

Dolce, il 16 Febbraio 2020 alle 22:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 53
Sto organizzando il mio matrimonio che si terrà tra 980 giorni circa e grazie al fatto che sto già chiedendo preventivi mi hanno applicato già un ottimo sconto, per cui pago il ritrattista la metà del dovuto!!! Spero che anche altri mi facciano sconti grazie al largo anticipo! Inoltre in questo modo ogni giorno metto da parte 5 euro per il nostro giorno speciale così avremo abbastanza soldi per avere una bella cerimonia semplice ma divertente ed elegante, organizzando molto prima e approfittando di tutte le offerte possibili!

53 Risposte

Ultime attività da Dolce, il 19 Febbraio 2020 alle 18:54
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo deciso di anticipare al 2021 infatti... perché aspettare?
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace che vi siate bloccati! Vi auguro tanta prosperità e fertilità!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero in cerca ci siamo bloccati ma dovessi rimanere incinta in quel caso il tutto slitterebbe al 2021
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la cosa fa stare tranquilla te ben venga così ma ribadisco 2 anni prima a me pare troppo...io sono un soggettino ansiosetto ma 10/9 mesi mi sembrano più che sufficienti...in queste settimane blocchiamo musica e animazione bimbi giriamo per fioristi e il grosso è davvero fatto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti 👏 ci siamo mossi 7 mesi prima, la voglia di perderci troppo tempo era distante da noi😅
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti comunque
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conviviamo già e stiamo provando ad avere figli quindi la data potrebbe notevolmente avvicinarsi
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente ma se rimanessi incinta adesso almeno ho tutto pronto per questo stesso anno, no? E nel frattempo ho ottenuto degli sconti notevoli
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente no, ti ho solo spiegato che devo fare tutto subito perché la data potrebbe cambiare, potrebbe anche diventare quest'anno. Se così non fosse saremo tranquilli perché avremo già fatto tutto
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo può capitare anche questo ma come già detto devo essere pronta all'eventualità della dolce attesa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tu non ti sia offesa per il mio commento visto che la tua risposta ha un tono così deciso. Ho semplicemente espresso un mio pensiero e l’ho concluso che ognuno comunque è libero di fare come meglio crede! Quindi se per voi va bene così e bloccare e organizzare tutto tre anni prima per me non è un problema ma io non l’avrei mai fatto perché ho idee diverse tutto qui!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda conviviamo da 14 anni e di bimbi ne abbiamo due e organizzare un matrimonio a distanza è difficile per chi come noi riesce ad essere lì solo una volta all'anno... nulla è impossibile se lo si vuole... era solo una mia opinione comunque


    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sì certo alcune cose vanno fatte all'ultimo
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già bloccato abito, musica, chiesa, intrattenimento e fotografo, domani vediamo la location per il ricevimento. Mi devo tenere pronta
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi ti garantisco che di sconti ne fanno eccome
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta avere le idee chiare ma chi come me già convive e tenta di concepire ha bisogno di più tempo ed essere già pronta, secondo me
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No davvero ci sono, solo oggi ho risparmiato 1000 euro tra violinista dj cantante pianoforte, e vestito completo mio
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto vogliamo stare insieme lo stesso, non cambieremo idea, iniziare a organizzarci non penso faccia differenza. Solo che così siamo pronti nel caso arrivi la dolce attesa
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con l'amore e la dolce attesa! Smiley winking
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me verrebbe ansia Smiley xd
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì per fortuna sto già risparmiando molto e soprattutto sono pronta per eventuali cambiamenti di data, sai convivendo non si sa mai! Smiley winking
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna si trovano sconti invece grazie all'anticipo. Oggi la sarta mi ha dato vestito con tutti gli accessori gratuiti e se non fossi già andata lo avrei perso perché ogni 6 mesi cambiano le collezioni e non ci sarebbe mai più stato. Il dj ha 20 matrimoni al giorno quindi va prenotato con largo anticipo e anche lui ci ha dato vari servizi gratuiti
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No convivo già! In realtà oggi abbiamo preso dj e fermato il mio vestito! Delle mode ci importa poco, non so neanche cosa sia la confettata e sinceramente mi interessa poco, vogliamo fare una cosa semplice
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, è troppo presto cambiano troppe mode in così tanto tempo. Se ci pensi anche solo la confettata qualche anno fa non si faceva ora la fanno tutti tra tre anni cosa ci sarà? Io sto facendo in un anno ci sono un sacco di tempi morti che stressano e ho già avuto tempo di cambiare idea sui dettagli un milione di volte. Sugli sconti un po' ci capisco ed è molto facile far credere al cliente di applicare uno sconto quando non è vero. E poi lo sconto ok ma il valore assoluto? Ovvero magari cercando di più trovi qualcosa di meglio a un prezzo più basso e senza sconto. Usa questo tempo per informarti e per chiarirti le idee ma non prenotare secondo me poi fai quel che ritieni più opportuno per te. Se non convivi e devi fare casa allora si è il momento giusto per concentrarti su pavimento, imbianchino e arredamento
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un pó esagerato soprattutto mi pare strano che i fornitori ti lascino bloccare date e prezzi con così tanto anticipo... anche la storia della scontistica, i listini cambiano di periodo in periodo, da qui a tre anni impossibile garantire che un prezzo non subirà variazioni... scusa lo scetticismo ma a mio avviso la sola cosa credibile è mettere da parte qualcosa giorno per giorno in attesa di arrivare a quando effettivamente è ora di concretizzare.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita da 413....non so se ce la farei a partire con 2 anni di anticipo...però così sicuramente riesci a risparmiare
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi lo stiamo organizzando in 9 mesi e siamo perfettamente in tempo per tutto

    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tre anni cambiano tante cose, gusti compresi, quindi per me è un anticipo eccessivo. Poi ognuno si regola in base al proprio modo di vivere le cose. Abbiamo deciso ad ottobre di sposarci e ho tutto quasi pronto, torta nuziale compresa, tre anni di preparativi non saprei veramente con cosa riempirli
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita... quasi tre anni prima sono tantissimi! Noi abbiamo organizzato tutto in 5 mesi e c’è l’abbiamo fatta tranquillamente... sinceramente credo che sia anche troppo presto, nel senso che si cambia idea, oppure trovate qualcosa che vi piace e/o vi convince di più! Oltre che può succedere veramente di tutto in questo lasco di tempo, poi per carità ognuno libero di fare come meglio crede!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😊
    Offerte fantasma 😞
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare in largo anticipo conviene ma non ti regalano nulla... a volte fanno anche finta di farti lo sconto e poi uno abbocca... in così tanto tempo si cambiano tante di quelle idee che secondo me è inutile... non ho bisogno neanche io di tutto quel tempo organizzando dalla Lombardia alla Puglia
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se avevo risposto anche stamattina presto ad un tuo topic o se è un'altra ragazza.

    Ma sinceramente organizzare il tutto due anni e mezzo(anche di più) prima a me pare davvero eccessivo.

    Ma è un mio parere.

    tutte le amiche che si sono sposate massimo si sono mosse un anno e mezzo prima ma volevano magari una data precisa o si sposavano in un periodo particolarmente richiesto.

    io ho avuto proposta dicembre 2019 ed eravamo già in sbattimento al pensiero di dover rinviare al 2021 (aprile/maggio/giugno).

    Sapevamo che muovendoci a gennaio settembre/ottobre sarebbe stata dura invece fortunatamente data libera 3 ottobre trovata!!!!qualcosa c'era nonostante fosse quasi tutto esaurito per sett/ottobre 2020.

    io sto organizzando tutto in 9 mesi non mi pare di correre: fotografo abito e location(anche la chiesa) già bloccati! nei prossimi mesi pensiamo al resto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione