Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C

Organizzare matrimonio senza wp

C, il 20 Febbraio 2026 alle 15:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao ragazze., come organizzo un matrimonio senza Wedding planner? da dove si parte? grazie mille Smiley smile

9 Risposte

Ultime attività da Anna, il 22 Febbraio 2026 alle 07:00
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io senza wp e si fa tutto. Comunque prima cosa scegliere data e luogo di cerimonia e location. Spesso in base a dove si vive già queste cose si hanno difficoltà perché magari è disponibile la chiesa ma non la location per quel giorno. Fissate più o meno un bujet complessivo e poi piano piano anche uno per ogni fornitore così da cercare il più possibile di starci dentro. Ovviamente questo vi verrà meglio appena sentirete i prezzi. Io ero fuori dal mondo perché pensavo fossero molto più bassi quindi secondo me avrete le idee più chiare con i preventivi e fatto questo cercherete di stare dentro al bujet a seconda delle vostre priorità. Purtroppo non è facile perché o prezzi sono triplicati rispetto ad anni fa. Buona organizzazione ☺️
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me la prima cosa da fare è fissare un budget e iniziare a vedere le varie location e la disponibilità nella data in cui avete intenzione di sposarvi … se avete intenzione di celebrare il rito religioso vi conviene chiedere anche al prete per la disponibilità ☺️
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,prenotando la chiesa ,poi la location,sentire il fioraio, misica,fotografo,bomboniere,vestito,fedi

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda inizia a bloccare la chiesa e la data,poi guardi per la location, fotografo, parrucchiera e truccatrice,prendi appuntamento in Atelier per l'abito....scegli le decorazioni che più ti piacciono e fiori secondo me se farai allestire da un fiorai viene tutto ottimo tramite i tuoi consigli, io ho avuto la wp xké vivevo a l'estero ma mi ha deluso totalmente, il giorno del matrimonio dovevo io dirgli come allestire tutto e come venivano messi i numeri per i tavoli,si dimentica di allestire il tavolo torta sai la delusione,il Gestore del ristorante poi ha preso i fiori dei tavoli e ha decorato lui il tavolo della torta,se riesci a fare tutto sola non sarebbe male l'idea.....se vai a vedere le wp preparano tutto come gli diciamo noi alla fine
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Questa app aiuta tantissimo, inizia a cercare location, fotografo ed eventualmente chiesa poi da li tutto verrà naturalmente
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dimenticavo, qui sul tuo profilo trovi anche un'agenda con i vari impegni in base a quanto manca, quella ti aiuta a tenere tutto sotto controllo 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio parere soldi risparmiati 😂 anche noi stiamo organizzando il matrimonio senza wp e ti dico che è assolutamente fattibile, in un anno ho ricevuto la proposta, iniziato ad organizzare, e ad oggi mancano meno di 4 mesi, ed è quasi tutto fatto, manca la parte da stampare per quel giorno, ma finché non ho il numero definitivo degli invitati presenti non lo farò! Ma su questo sito c'è di tutto, quindi è super facile farlo! E anche qui nella community, con i vari post ci si aiuta molto!

• Rispondi
  • C
    C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì location e chiesa trovata! 🥰
    Cosa comporta non avere una wp?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Avete già trovato la location? altrimenti si parte dalla ricerca della location, bloccare la data, chiesa se vi sposate in chiesa, e poi tutto il resto! Quindi tutti i vari fornitori, fotografo, intrattenimento, musica, macchina ecc..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione