Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Giugno 2022 Genova

Organizzare sì ma quando??🕔🕐

Giorgia, il 11 Maggio 2021 alle 21:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
L'anno prossimo, a giugno, covid permettendO vorremo fare il grande passo. Ora io vi chiedo quanto tempo prima bisogna iniziare a preparare? As ordinare fiori, bomboniere etc? Sarà tutto molto semplice, non vogliamo spenderci un patrimonio ma comunque non vorrei arrivare a fare le cose troppo tardi😅 grazie mille

24 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 13 Maggio 2021 alle 13:30
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie mille ancora nulla di ben definito stiamo iniziando ora a guardarck un po' attorno. Grazie per la dritta
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, Smiley smile

ti consiglio di iniziare a farti un'idea del tipo di location che potrebbe piacerti e bloccarla, in questo modo potrei dedicarti con calma a individuare tutto il resto.

Ricevimento Genova

Ti lascio questo topic che ti aiuterà passo passo con tutta l'organizzazione:

Come organizzare un matrimonio

Hai già pensato al tipo di stile o se vorresti scegliere un tema per coordinare le decorazioni?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco 😊😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio comune non puoi prenotare la sala se prima non fai le pubblicazioni...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fissato la data ben prima di preoccuparmi delle pubblicazioni... per quelle inizierò ad adoperarmi a dicembre 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!!! Purtroppo la pandemia non aiuta e se da un lato non vedo l'ora di iniziare a preparare dall'altra mi sto frenando. Grazie ancora e auguri a tutte
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh grazie!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 anche io ero partita frenata ma ora sto iniziando a guardare un po' tutto per farmi un idea. Purtroppo per la location potrò sapere la data verso dicembre per via delle pubblicazioni
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse se ti sposi in chiesa ci vuole più tempo..c'e' un iter diverso ma io ho organizzato tutto decidendo di fare rito civile poi simbolico in location e devo dire che mi e' venuto tutto naturale..ovviamente prima location, da lì celebrante poi accordata cn fiorista e fotografo e trovato musicista subito...bomboniere e nel contempo ho provato abiti da sposa e voila'...i confetti li ho preparati io e anche le confettate...e' andato tutto alla perfezione a parte posticipare 2 volte la data per covid
    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sììì! Fortissima!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche io mi sposo a giugno 2022... io avevo iniziato dicendomi di aspettare a fare le cose ma poi non sono riuscita a trattenermi... una cosa tira l’altra e così è da gennaio che mi sono buttata a capofitto nell’organizzazione....
    secondo me dipende solo da te e da quanto ti senti ispirata o portata all’organizzazione... tempo ne hai... magari inizierei a guardare qualche location o chiesa per avere più scelta e più opzioni, più vai avanti meno date avrai disponibili ☺️☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai una cosa semplice e hai già le idee abbastanza chiare non serve partire anni prima secondo me, noi ci sposiamo a Luglio e abbiamo iniziato ad Ottobre a muoverci per informarci sulle prime cose. Comunque prima location e comune o chiesa, poi fotografo, vestito, bomboniere e fiori....se non ci fosse questa situazione sarei presa ancora meglio ma sono stata un po’ ferma e questo non sapere crea una situazione di stallo che non aiuta ma vai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande patane'!!! La seguo smpr e devo dire ho imparato tante cose..concordo
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse sarò stata troppo frettolosa ma in 2 mesi e mezzo avevo già quasi tutto pronto...avevo lasciato proprio le ultime cose che van fatte l'ultima settimana...se vuoi c'è la fai a organizzare in poco tempo senza sfarzi...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cagliari
    Bride🌷 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in 4 mesi 😉
    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia,
    ti consiglio di guardare su youtube il video " come organizzare il matrimonio con i giusti tempi" di Roberta Patané, spiega bene chi contattare prima e chi dopo come fornitori e come timing (lei è una wedding planner bravissima che fa anche un sacco di tutorial utili riguardo al matrimonio, il suo canale si chiama matrimoni con l'accento)
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a gennaio e abbiamo concluso ora con i fornitori più importanti 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente con un anno dovresti riuscire a fare tutto senza problemi. Nell'ultimo anno e mezzo, causa pandemia, però i tempi si sono dilatati e rischi che molte date siano già occupate da chi si è trovato a rimandare il matrimonio; quindi, se vuoi una data o un giorno della settimana preciso, ti consiglio di muoverti subito per bloccare la location ed eventualmente la chiesa, nel caso in cui scegliate il rito religioso. A seguire bisognerà prenotare il fotografo ed il fioraio. Fatto questo potrai tirare un sospiro di sollievo e dedicarti alla ricerca del tuo abito da sposa con tutta calma, per tutto il resto ci sarà tempo. 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno un anno prima per location, fotografo è Chiesa
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cara. Ti parlo per esperienza diretta: ho ricevuto la proposta il giorno di Natale e con il mio fidanzato abbiamo deciso di fissare la data del matrimonio per il 18 giugno del 2022. A gennaio abbiamo subito iniziato a girare per location e ne abbiamo fermata una a febbraio, subito dopo abbiamo scelto il catering. Ad oggi abbiamo scelto anche musica e fotografo, io fra dieci giorni ho il primo appuntamento per la ricerca degli abiti da sposa.
    Il nostro muoverci in anticipo è stata una mossa saggia, perché i fornitori iniziano già adesso a ricevere domande e prenotazioni, col covid tante persone hanno rimandato al prossimo anno e prima ci si muove prima siamo sicuri di trovare davvero ciò che si desidera.
    Ti dico di iniziare ora a muovervi, ma per i fiori e le bomboniere puoi tranquillamente aspettare ancora qualche mese.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location è meglio prenotare un anno prima ,perché tanto si sposano l'anno prossimo hai il richiamo di non trovare la data .
    Le altre cose anche sei mesi prima puoi organizzare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, le prime cose da confermare sono sala, chiesa, fotografo e fiori. Il resto puoi farlo con calma.

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincia con chiesa e location il resto quando vuoi anche subito 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime cose da fare sono location, chiesa o comune in base al rito che scegliete, foto /video e musica.
    Per il resto hai tutto il tempo per cercare le idee che più ti piacciono. Un consiglio cerca di avere un’idea chiara di come desideri il tutto per evitare acquisti inutili 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione