Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa Principiante Agosto 2019 Bolzano

Organizzare tutto da soli

Sarah, il 25 Ottobre 2018 alle 08:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao! Mi sposo il 31 agosto e non so da dove iniziare Smiley laugh per ora abbiamo bloccato solo la location (che non comprende il catering) ! vorrei spendere poco, pensavo che potevamo cavarcela con 15000 euro, ma mi pare di capire che è impossibile. Per chi sta organizzando da se come fate a sapere quanti fiori servono? come decorare la location? ci sarà qualcuno che vi aiuta a gestire il giorno delle nozze? Noi vorremmo invitare circa 130 persone da varie parti del mondo, dovremmo pagare almeno una notte? Insomma aiuto! Smiley laugh

10 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 25 Ottobre 2018 alle 12:55
  • Sarah
    Sposa Principiante Agosto 2019 Bolzano
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Le partecipazioni visto che molti sono lontani pensavo di farle io e inviarle solo per email, per le bomboniere invece vorrei fare qualcosa di carino in tema musica, vediamo come sarà il budget Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Principiante Agosto 2019 Bolzano
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei riuscire a pagare la notte almeno a quelli che sono già costretti a pagarsi il viaggio in aereo. La location è un piccolo castello e ci tenevo molto a sposarmi lì, effettivamente potrei evitare le decorazioni visto che la location è già bella di per sé Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Aprile 2019 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per risparmiare ti consiglio bomboniere e partecipazioni fai da te.. o se non hai tempo su internet.. io ho ordinato su internet e per 50 partecipazioni + 100 bomboniere ho speso meno di 200 euro. tutto confezionato e pronto!

    Partecipazioni su "le nozze di alice" e bomboniere su "ingrosso e risparmio"

    Vedrai che ce la fai!!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Aprile 2019 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi stiamo organizzando tutto da soli.. avremo solo una coordinatrice durante la cerimonia e festa (per gestire catering, allestire angolo bomboniere, spostamento dalla cena al ballo e così via)

    Per il matrimonio, conta però che avremo la metà dei tuoi invitati ci stiamo aggirando sui 13.000 euro (comprensivo di tutto tra location, catering, abiti, fotografo, fiorista, trucco e parrucco ecc.)

    Anche io dovrò pensare al pernottamento, a un paio lo pagherò io ma altri se lo pagheranno da soli...


    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo il 14/9/2019 organizzeremo da soli..per ora abbiamo solo la data e siamo in cerca della location..saremo circa 60/70 persone.. Anche noi stiamo cercando di risparmiare il più possibile perché quest'anno abbiamo comprato casa Comunque le spese totali saranno circa sui 6/7mila€ a dir tanto compreso tutto
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 120 invitati e come budget abbiamo 13.000...farò molti fai da te, curero' personalmente l'addobbo della location andando a prender i fiori direttamente al magazzino generale...ma purtroppo nn credo riuscirò a pagare la notte x gli invitati che vengono da fuori, anche se io credi che almeno 1 notte sarebbe da offrire...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    130 persone sono tante e aver scelto una location senza catering non aiuta a risparmiare.
    Noi abbiamo scelto location e catering ma con la metà dei tuoi invitati stiamo spendendo molto di più, questo perché non ci siamo accontentati di un catering medio e abbiamo puntato alla qualità.
    Ma ce la potete fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi ci siamo pagati tutto e abbiamo invitato 130 persone ma poi ala fine 100 anno confermato e con 15.000€ abbiamo fatto tutto (senza viaggio di nozze che è stato generosamente pagato dai miei)!

    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo organizzando tutto da soli e abbiamo 230 invitati. Per gli addobbi in sala io spenderò 800€. Farò centrotavola con fiori freschi, candelabri in vetro e tealigh come decorazioni. E poi varie composizioni di fiori per la sala. Per la chiesa pagherò 1000€ E comprende varie composizioni di fiori, fiori ai banchi, fiori all occhiello per gli ospiti più importanti, decorazioni all esterno della chiesa, decorazioni casa sposo e sposa, 3 bouquet per me è bouquet per le damigelle e altre cose. Devi farti fare i preventivi dai fornitori e valutare quale conviene di più. Ah come fiori ho scelto Lisianthus bianchi e lilla, agapanthus lilla e rose bianche e lilla.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, Sarah.

    Certo, 130 invitati sono tanti, ma non è impossibile rientrare nel budget che avete fissato.

    Leggo che avete già bloccato la location, quindi inutile che io ti dica che per risparmiare avreste potuto scegliere un posto con cucina interna, senza dover pensare al catering.

    Quanto alle decorazioni, basteranno dei centrotavola carini su ogni tavolo e uno più importante sul tavolo degli sposi.

    Ovviamente, non è obbligatorio accollarsi le spese per il pernottamento degli ospiti che arrivano da fuori, ma in genere si fa (noi abbiamo pagato 2notti).


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione