Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Febbraio 2018 Macerata

Organizzare un matrimonio a sorpresa

Emanuela, il 2 Agosto 2017 alle 02:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Salve a tutte spose, alla fine di quest'anno io e il mio compagno avremmo dovuto sposarci, premetto che abbiamo gia due meravigliosi bambini...ma purtroppo qualche mese fa mia mamma si è ammalata e abbiamo deciso di rimandare tutto...mia mamma sta migliorando piano piano ringraziando Dio e nonostante tutto questo abbia risvegliato in lui momenti dolorosissimi visto che qualche anno fa sua mamma è morta di una malattia molto simile, mi è stato accanto in un modo che va oltre l'amore così profondo che provo per lui...detto questo so che lui tiene più di me a poter diventare in maniera più ufficiale marito e moglie...ma per ora vuole aspettare che mia mamma si riprenda benissimo. Così vorrei poter donare ad entrambi questa cosa nella maniera più semplice e sincera..vorrei organizzare una piccola cerimonia a sorpresa, i pochi invitati lo sapranno da una mia lettera lui resterà allo scuro di tutto...qualcuno di voi conosce qualcuno che lo abbia fatto?? Non so se riuscirei ad organizzare tutto...grazie mille

13 Risposte

Ultime attività da Bene, il 2 Agosto 2017 alle 14:49
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, falsificare una firma è reato, si può andare nel penale. Anch'io se devo andare in posta a ritirare una raccomandata per mio marito se lui si è dimenticato di firmarla lo faccio ma non è un atto ufficiale. Per un atto ufficiale non potrei mai. Io la penso così, poi ognuno fa come meglio crede.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, ma falsificare una firma non ci vuole molto, ma io avrei paura che poi il mio fm non sia d'accordo.

    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma la delega te la deve firmare però. A meno che tu non voglia andare contro legge.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fai un matrimonio simbolico sì, altrimenti per il comune una finta delega evvia!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, si può fare con la delega.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio in chiesa è impossibile perché serve Fm al processetto. Per quello civile occorre la firma sulle pubblicazioni oppure sulla delega alle pubblicazioni. Se invece desideri una cerimonia simbolica e poi successivamente passare in comune per mettere le firme e ufficializzare questo è fattibile!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pensiero meraviglioso...Comunque potresti informarti da una wedding planner o direttamente in comune se riescono ad aiutarti.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo si possa fare, perché per le pubblicazioni lui deve firmare... Anche se facessi tutto tu ti servirebbe una delega firmata da lui!

    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema più grosso sarebbero le pubblicazioni, deve firmare lui davanti ad un addetto del comune.
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio credo che è difficile organizzare il tutto senza coinvolgere anche lui
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho visto fare in un video. Secondo me dovresti affidarti ad un wedding planner. Magari ti può essere di aiuto
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Giugno 2018 Caltanissetta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ho pensato a lui...dovrebbe essere vestito da matrimonio giusto? 😂😂magari gli dici di un invito a cena importante 😜per il resto se avrai la complicità di tutti è una cosa fattibile.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Giugno 2018 Caltanissetta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma desideri organizzare la cerimonia a sorpresa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione