Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze

Organizzare un matrimonio è stressante o divertente? dimmi la tua!

Chiara, il 15 Marzo 2023 alle 15:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Ciao spose/i! Ora che mancano pochi mesi al mio matrimonio io e il mio fidanzato siamo molto in difficoltà, perché ci ritroviamo dietro a mille piccolezze e vicissitudini che ci fanno anche stare male. Credevamo che organizzare il nostro matrimonio ci avrebbe fatto divertire un mondo,...

Ciao spose/i! Smiley ring

Ora che mancano pochi mesi al mio matrimonio io e il mio fidanzato siamo molto in difficoltà, perché ci ritroviamo dietro a mille piccolezze e vicissitudini che ci fanno anche stare male. Smiley cry

Credevamo che organizzare il nostro matrimonio ci avrebbe fatto divertire un mondo, perché ci piace realizzare molte cose da noi e siamo molto creativi, tuttavia alcune persone si sentono in diritto di giudicare a sproposito le nostre scelte (a volte ancor prima di vederle!)

Alcuni esempi: ci hanno detto che l'IBAN doveva stare dietro il foglio dell'invito, che "è brutto", che la carta scelta (fatta a mano) sembra "strappata" e quindi che è brutta...

Ieri un collega (figlio del mio titolare) mi ha praticamente costretto a invitare la sua nuova fiamma (chissà poi se ci sarà ancora a giugno!) dicendomi "dimmi quanto ti devo dare per far sì che possa venire anche lei", come se la sua presenza/assenza fosse solo una questione di soldi (chi la vuole una persona mai vista in un giorno così speciale?).

Insomma, ci sta prendendo un pò di sconforto. E' capitato anche a voi?

Ci tengo a dire che sono da sempre una persona molto zen, lo stress non so neanche cosa sia, zero ansia per tutto (compleanno, esami, lauree, etc...) ma ultimamente appena mi chiedono "allora come vanno i preparativi?" mi aspetto sempre un giudizio o una critica dopo la mia risposta.

Vorrei che questo periodo fosse un momento bello, non stressante! Qualche consiglio?

38 Risposte

• Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gente sembra che faccia apposta e si diverta a giudicare quello che fanno gli altri! fregatene, nel senso, certamente i giudizi a casa danno fastidio, ma non scoraggiarti semplicemente considera le persone per quel che sono e basta!

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    State pagando voi, quindi devono accettare tutto ciò che dite o fatte voi!!! Io la penso così❤❤❤
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto chiaramente che pagheremo noi,quindi si farà come diremo noi 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispondo sempre: è il mio matrimonio il mio sogno quindi non so che dirvi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E come fai??

io ci riesco in tutto ma a questo giro no, è davvero difficile. cosa rispondi quando ti dicono che qualcosa che hai scelto non gli piace?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti si sentono in diritto di giudicare e si trasformano magicamente in Enzo miccio 🤣🤣 io ho imparato a non ascoltare più niente e fare tutto quello che vogliamo a chi non piace può stare a casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione