Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Novella Dicembre 2025 Treviso

Organizzare viaggio di nozze in America autonomamente

Deborah, il 10 Gennaio 2025 alle 16:45 Pubblicato in Luna di miele 0 19

Ciao a tutte, secondo voi è fattibile organizzare autonomamente un viaggio di nozze in america, ci piacerebbe fare west Coast e Caraibi.

io ho organizzato spesso viaggio da sola ma mai in america. Se qualcuno l'ha già fatto e mi da qualche consiglio grazie Smiley love

19 Risposte

Ultime attività da Alessandra, ieri alle 18:04
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi dovremmo andare in California la prima settimana per poi spostarci e fare la crociera dei Caraibi.. ma sicuramente ci affideremo ad un’agenzia perché andare così allo sbaraglio senza una guida non siamo convinti..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo sempre autonomi nel prenotare viaggi... e per via del lavoro di mio padre ho giá girato il mondo.
    Ma per il viaggio di nozze, è molto bello che qualcun altro si occupi di tutto!
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche io amo di solito organizzare cose ma ovviamente Italia ed Europa mi sembra più facile e l’ho sempre fatto, l’America mi spaventa un po’.
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io ci ho pensato, penso che chiederò un preventivo sicuramente anche perché nel frattempo noi stiamo anche facendo casa nuova quindi diciamo che sarebbe un ulteriore stress 🫠
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Data la meta, direi che puoi organizzarlo tranquillamente da sola. Stai solo attenta ai tempi per gli spostamenti perché nella West Coast sono notevoli. Se hai già organizzato altri viaggi in autonomia, non avrai difficoltà con una meta come gli USA.

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Gennaio 2025 Modena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi organizziamo sempre tutto da soli, mai agenzia. Non sopporterei pagare un’agenzia per propormi un itinerario che posso crearmi e studiare da sola.
    Anche ora per il viaggio di nozze in Nuova Zelanda🇳🇿
    Personalmente non lo vivo nemmeno come uno stress, ma come un piacere!
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caraibi stupendi! Io sono stata a Santo Domingo in un villaggio ed è proprio un paradiso 🥰
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite, anche mio moroso viole assolutamente la Ford mustang tra l’altro.
    Io non vedo l’ora 🥹 poi se riusciamo anche a fare qualche giorno ai Caraibi wow !
    • Rispondi
  • Alissa
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti serve qualche info non esitare a chiedermi! Mi è piaciuta così tanto che ti sto invidiando 😂😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah! Anche noi faremo il tour della west coast ma ci rivolgeremo ad un’agenzia! Essendo la prima volta negli Stati Uniti preferiamo andare sul sicuro! Sicuramente organizzare il viaggio in autonomia sarebbe fattibilissimo ma tra lavoro e organizzazione del matrimonio, diventerebbe uno stress non indifferente!
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏 🤩
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello che so e fattibile però è sempre meglio con l'agenzia soprattutto se devi andare in America
    • Rispondi
  • Alissa
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo un viaggio a tappe bisogna organizzarlo con attenzione e soprattutto considerando realisticamente i tempi necessari per spostarsi o visitare un posto.
    Noi siamo partiti da San Francisco, poi siamo scesi nel big sur, abbiamo visto la 17mile drive (te la consiglio moltissimo), silicon valley poi death Valley (altra meraviglia secondo me), Las Vegas, grand canyon e Los Angeles. Con il senno di poi starei di più a San Francisco (siamo stati circa 4 giorni) e meno a Los Angeles perché al di là delle varie spiagge e zone limitrofe, la città in sé non ci è piaciuta per nulla.
    Ti consiglio anche di fare tappa in una ghost town del far West, noi abbiamo visto silver city che è una ricostruzione, ma sembra davvero di tornare indietro nel tempo! L’ultimo giorno siamo dovuti tornare da LA a San Francisco perché l’auto che avevamo noleggiato (mustang) aveva la riconsegna solo lì, quindi ci siamo persi una mezza giornata, se non avete esigenze di auto particolari, ripartire poi da LA è un’ottima soluzione per risparmiare tempo.
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato difficile ? Qualche consiglio sulle tappe più belle ?
    • Rispondi
  • Alissa
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho organizzato da sola il tour della West coast che io e il mio fidanzato abbiamo fatto nel 2023… esperienza stupenda
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia fattibile state attenti nel fare l assicurazione necessaria
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille ! si io spero sia fattibile, ancora non ci siamo fatti fare preventivi da nessuna agenzia ma sicuramente costa di più rivolgendosi a loro.

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati 2 volte in America, east e west coast e abbiamo organizzato in autonomia senza problemi, prenotando tutto da casa.
    Se noleggiate un auto controllate bene tutti gli stati che attraverserete perchè per alcuni ci vuole la patente internazionale. Ricordatevi di fare l’ESTA prima della partenza.
    Per i caraibi invece non saprei…
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, certo se sei abituata ad organizzarli da sola puoi farlo Smiley heart noi facciamo tutto fai-da-te! Ricordatevi solo una buona assicurazione sanitaria, obbligatoria in USA (+eventuale annullamento viaggio e protezione bagalio) e il visto ESTA, che si ottiene facilmente online con 21 $

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione