Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria

Organizzarsi in poco tempo

Viviana, il 14 Marzo 2021 alle 13:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Sono una sposa 2021, abbiamo deciso di sposarci ad agosto e abbiamo iniziato i preparativi a dicembre 2020. Finora tutto liscio, ma ho un grande problema: vivendo in una regione diversa dalla mia, ho poco tempo per organizzare tutto. Il mese che mi concede più possibilità sarebbe aprile, ma se a Pasqua sarà zona rossa avrò poche o nulle possibilità di organizzare qualcosa, specialmente trovare il vestito. Ecco le cose che ancora mi mancano da fare: vestito e scarpe, prova menù, musica (sentire dal vivo per poterla scegliere), auto, partecipazioni, bomboniere. Oltre i primi 10 giorni di aprile dove cercherò di fare il più possibile, ho a disposizione soltanto il mese di luglio (un mese soltanto prima del matrimonio). Secondo voi è troppo tardi scegliere l'abito e fare le cose sopra citate un mese prima? Purtroppo non ho alternative: o aprile o luglio.

14 Risposte

Ultime attività da Katia, il 14 Marzo 2021 alle 16:45
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana, io sono stata ieri in un atelier e sono riuscita a scegliere e ad ordinare l'abito..preso ieri arriverà circa il 20 Luglio..se non fossi riuscita ad andare ieri avrei dovuto rimandare ad inizio Aprile, se così fosse stato mi avevano già detto che molto probabilmente avrei dovuto acquistare il campione..dipende tanto dall'atelier e da quanto sei disposta ad accettare eventuali compromessi..hai già fatto qualche prova? Hai un'idea della tua taglia?
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo! Mi informerò! Grazie mille!😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è forse qualche Atelier che fa la spedizione dell'abito una volta scelto e sistemato. Poco tempo fa una ragazza aveva aperto un topic su questo e qualcuno aveva menzionato Atelier Emé come tra quelli che offrono il servizio. Prova a sentire e a valutare quest'opportunità!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'unico vero problema è l'abito. Se sarò costretta lo prenderò qui dove vivo e poi a scenderlo sarà un bel problema ma me la caverò in qualche modo. Vediamo!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie per le dritte!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Natasha, sono proprio al tuo stesso punto. Gli appuntamenti con l'atelier sono presi già ad aprile, infatti. Lo stesso vale per la prova menù e la musica. Non dipende tanto da me, ma da come si evolverà la situazione in quei giorni e, ora come ora, nessuno può saperlo.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana 🌺🌺🌺 Abito: puoi andare in outlet(grande marchi) in un giorno provi l'abito della tua tg e stesso abito porti via stesso giorno(se non sarà da accorciare, ho accorciato il mio abito in un ipermercato in 3 giorni a 30€ ☺️😂) scarpe non è un problema zalando o asos on-line mentre stai in zona rossa con reso gratuito, o sempre in outlet dov'è prendi l'abito, bomboniere on-line(tutto compreso con fiocchetti e nastri colori e tipologie scegli tu visionando on-line, immediatamente disponibili, senza confezionamento arrivano in 2-3 giorni, a secondo delle bomboniere alcune per un tot di pz puoi beccarti anche inviti gratis, o gli ordini separatamente) tutto quello che ho citato sono i fornitori di questa app, per la macchina c'è poco da dire scegli e paghi, ti resta solo la band da ascoltare e scegliere anche a distanza mentre stai rinchiusa 🤷‍♀️ tutto qui

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana prova a contattare i fornitori a distanza, anche io ho fatto così visto che mi sposo in un'altra regione e da mesi siamo bloccati con gli spostamenti. Li contatti telefonicamente anche con l'aiuto di quest'app e ti fai fare die preventivi per quanto riguarda ad es. La musica. Ti invieranno dei video per ascoltarli e farti un'idea. Per le bomboniere hai un fornitore di fiducia? Altrimenti cercalo tramite l'app. Potresti fare una videochiamata e t illustrerà cosa ha a disposizione!stessa cosa per auto e partecipazioni. Per scarpe e abito non ce la fai un mese prima... Dovresti trovare l'abito perfetto che non ha bisogno di ritocchi, nemmeno di rifare l'orlo... La vedo dura. Ti consiglio di cercarlo dove vivi, se sei in arancione di andare prima di un eventuale cambio in rosso. L'unica cosa che non puoi fare a distanza è la prova menù ma un mese prima non dovrebbe essere un problema!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Frosinone
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto fattibile!
    Io sono sposa di maggio 2021 e ad aprile andrò a scegliere l abito(abito a 750km dalla mia regione) ho già parlato con diverse atelier e mi hanno detto che in 2 o 3 settimane riescono a modificare l abito senza problemi! Bomboniere puoi vederle su internet e ordinarle direttamente dal sito, magari fatti mandare un campione prima se non sei sicura!
    Per la musica io ho già scelto chi ci sarà, devo solo incontrarli per scegliere bene le musiche, ma anche questo è fattibile 2 settimane prima! Menu,io mi sono fatta mandare i diversi menù che mi offrono così ho iniziato a farmi un idea! Ti ripeto tutto fattibile, basta organizzarsi bene gli appuntamenti in modo che appena torni nella tua regione puoi fare tutto. In bocca a lupo 💪
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il vestito almeno 3 mesi li devi avere (anche se già così la rischi).. per la musica spesso chiedono addirittura 6 mesi prima.. direi che devi metterti sotto perché il tempo stringe (non per metterti ansia ma é la verità)
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abito assolutamente no un mese prima...nemmeno le scarpe e la musica...non avresti scelta (per abito e musica) e non potresti fare la prova abito senza le scarpe... nemmeno le partecipazioni un mese prima...anche perché il tempo di farle ci vuole...poi consegnarle...le bomboniere solo se sono pochissime altrimenti ci vuole comunque il tempo di arrivare e poi confezionare... L abito,le scarpe...le partecipazioni...le bomboniere prendile dove abiti...la musica senti su YouTube o fai videochiamate per avere un idea... Solo la prova menù potresti rimandare...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito un mese prima sei proprio tirata, vuol dire che devi prenderne uno di quelli di prova che sia il più possibile vicino alla tua taglia. Se fossi in te lo cercherei dove abiti.
    Comunque sia a parte il menù sono tutte cose che puoi iniziare a fare anche a distanza con videochiamate ad esempio
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la musica guardi su matrimonio. Com e youtube, molti gruppi mettono dei video
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è una domanda stupida... Ma non puoi vedere per il vestito ora dove abiti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione