Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalila
Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini

Organizzazione

Dalila, il 3 Marzo 2025 alle 12:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Buongiorno Sposine! Finalmente, dopo 7 anni di fidanzamento, a Capodanno è arrivata la tanto attesa proposta di matrimoniooo Smiley love
Siamo partiti super carichi con l'organizzazione ( ci sposeremo il 1°giugno 2026) e abbiamo già confermato chiesa, location, fiorista (che ci farà anche da coordinatrice), dj, fotografa e video maker! Mi sembra di aver già prenotato i fornitori principali, cosa ne dite? C'è altro di ''importante'' da prenotare un anno e mezzo prima?

Per il vestito pensavo di andare tra agosto e settembre (voglio prima perdere qualche kg Smiley cry ), è corretta come tempistica?

A proposito di chiesa, ero talmente felice che il parroco abbia deciso di sposarci (purtroppo nella nostra chiesa si possono sposare le persone che hanno la residenza nel quartiere) che alla fine non gli ho chiesto nulla, ci ha solo detto che ad ottobre inizieremo il corso pre - matrimoniale... mi è quindi venuto un dubbio sui testimoni: ne basta uno a testa o ne servono due? Devono essere cresimati?

Grazie a tutte Smiley heart

8 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 4 Marzo 2025 alle 11:49
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Congratulazioni 🥰🥰 in chiesa fino 2 testimoni a testa che firmano (potete anche metterne 3 a testa, ma due non firmeranno).. per l’abito io sono andata 11 mesi prima a sceglierlo ma le modifiche sono iniziate sei mesi prima della data.. quindi è giusto andare in anticipo, ma non troppo ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che siete abbastanza avanti in tutto💪🏻💪🏻 noi abbiamo iniziato esattamente un anno prima e non abbiamo avuto problemi!
    Per l’abito va bene 9 mesi prima, i testimoni serve averne almeno uno a testa
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, per l'abito bastano 9/6 mesi prima mentre per il rito basta un testimone a testa e non è necessario neanche che siano battezzati.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 15 settembre 2026 e anche noi abbiamo prenotato tutto ciò. Per il vestito c’è ancora tempo, considera che io penso di andarci verso dicembre anche perché adoro particolarmente l’atmosfera natalizia e mi piace abbinare le due cose 😻 per quanto riguarda i testimoni devono essere almeno due a testa, io addirittura ne ho scelto tre, il mio futuro marito due. Per quanto riguarda la cresima, si penso debbano essere cresimati
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Per fedi, inviti, viaggio di nozze ecc. abbiamo già tutto in mente e sappiamo anche a chi rivolgerci, ma ci hanno consigliato di aspettare ancora un po' Smiley shame

Grazie per la risposta! Smiley heart

• Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille Smiley flower Smiley heart

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per l'abito hai tempo tranquilla, di solito consigliano 9 mesi prima al max 6 mesi prima dopo si penso sia tardi dopo i 6 mesi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le cose principali le hai già confermate, quindi sei a buon punto. Per l'abito ti direi che puoi benissimo aspettare settembre/ottobre, a maggior ragione che hai intenzione di perdere qualche kg. Poi dovrete pensare alle fedi, bomboniere (sempre che vogliate farle), partecipazioni e coordinato grafico, ma sono tutte cose che potete tranquillamente fare più in là e con calma. Tra qualche mese potreste anche iniziare a vedere e farvi un'idea per il viaggio di nozze. Per i testimoni ne dovete avere almeno uno a testa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione