Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Organizzazione e inviti parte 1

L.., il 27 Gennaio 2024 alle 11:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ho due domande, quindi farò due post. Vi sembra normale che siamo quasi a febbraio, quindi mancano 4 mesi alle vacanze estive, e gli alberghi del sud Italia non abbiano ancora le prenotazioni aperte per giugno? Secondo loro dovremmo aspettare di pagare il volo 1000€? Chi viene da fuori o addirittura...
Ho due domande, quindi farò due post.
Vi sembra normale che siamo quasi a febbraio, quindi mancano 4 mesi alle vacanze estive, e gli alberghi del sud Italia non abbiano ancora le prenotazioni aperte per giugno? Secondo loro dovremmo aspettare di pagare il volo 1000€? Chi viene da fuori o addirittura dall’estero come dovrebbe organizzarsi? Oltretutto abbiamo provato a mandare mail a diverse strutture per chiedere preventivi cumulativi per le stanze che ci serviranno e ci ha risposto solo 1, mettendo in chiaro che il prezzo (alto) vale solo per le stanze vista strada (quelle vista mare costerebbero di più) , che è inclusa solo la colazione ma non l’ingresso alla spiaggia (nel weekend, a fine giugno!), che gli ospiti (che magari hanno fatto festa fino all’1 di notte) devono tassativamente fare check out entro le 10 e che vogliono conferma delle camere e acconto entro il 15/2.
Specifico che nella mail di preventivo era scritto che la richiesta era per un matrimonio, con tutte le necessità del caso, e che guardando la loro pagina online c’è scritto chiaramente che l’ingresso alla spiaggia è incluso nel soggiorno in quanto è un lido privato per gli ospiti dell’hotel.
In pratica, se anche volessi sorvolare sulle condizioni poco eque e prenotare da loro, dovrei inventarmi il numero di camere perché logicamente stiamo ancora dando gli inviti e non avremo mai le conferme entro due settimane, in più, anche dando solo il numero di stanze di cui sono certa, chi mi darà conferma (giustamente) verso marzo/aprile rischierà di rimanere senza stanza o di pagare millemila euro di viaggio perché questi non aprono le prenotazioni online.
Vi sembra una cosa normale? Perché a me no. Se io oggi prenoto online un albergo in qualunque altro posto mi dà le disponibilità fino a dicembre. Qui invece tutto last minute. Uno come fa ad organizzarsi non dico un matrimonio, ma anche solo le ferie estive?
Non lo so, forse sono troppo pretenziosa io, ma a me sembra fuori dal mondo sta cosa.

37 Risposte

  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non so ma non mi è mai successa una.cosa simile e sono pugliese anche io
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto bello, ma se guadagni solo d’estate perché non dai la possibilità di prenotare per l’ estate?? Ho provato a mettere anche 2 settimane di permanenza ma non danno la disponibilità. Scusate ma io a -4 mesi una giustificazione non la trovo proprio. Se io volessi prenotare 2 settimane di ferie a luglio non ho la disponibilità 🙃 e non perché siano pieni, evidentemente. NON HA SENSO
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è normale essendo periodo estivo e gli albergatori guadagnano solo in qst periodo... e per quanto possa sembrare sbagliato a loro conviene chi resta 1 sett e non una notte... io x n avere problemi mi s sposata in inverno e ho trovato tutto disponibile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    EH APPUNTO!!! Però io posso anche mandare gli inviti tutti lunedì, ma se sta gente deve prenotare, dove va a dormire che gli alberghi non hanno le disponibilità aperte? Come diavolo lavorano? E poi mi sento pure dire “eh ma ti chiedono un prezzo alto perché è alta stagione”… e possiamo anche essere d’accordo, ma se quelle stanze non sono prenotabili neanche online (NÉ su Booking NÉ sul loro sito web) mi spiegate come fanno a riempirle?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è tardi mica presto, noi abbiamo dato ai nostri invitati il nome dell'albergo con la convenzione (come ti dicevo) a dicembre durante le feste 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione