Ho due domande, quindi farò due post.
Vi sembra normale che siamo quasi a febbraio, quindi mancano 4 mesi alle vacanze estive, e gli alberghi del sud Italia non abbiano ancora le prenotazioni aperte per giugno? Secondo loro dovremmo aspettare di pagare il volo 1000€? Chi viene da fuori o addirittura dall’estero come dovrebbe organizzarsi? Oltretutto abbiamo provato a mandare mail a diverse strutture per chiedere preventivi cumulativi per le stanze che ci serviranno e ci ha risposto solo 1, mettendo in chiaro che il prezzo (alto) vale solo per le stanze vista strada (quelle vista mare costerebbero di più) , che è inclusa solo la colazione ma non l’ingresso alla spiaggia (nel weekend, a fine giugno!), che gli ospiti (che magari hanno fatto festa fino all’1 di notte) devono tassativamente fare check out entro le 10 e che vogliono conferma delle camere e acconto entro il 15/2.
Specifico che nella mail di preventivo era scritto che la richiesta era per un matrimonio, con tutte le necessità del caso, e che guardando la loro pagina online c’è scritto chiaramente che l’ingresso alla spiaggia è incluso nel soggiorno in quanto è un lido privato per gli ospiti dell’hotel.
In pratica, se anche volessi sorvolare sulle condizioni poco eque e prenotare da loro, dovrei inventarmi il numero di camere perché logicamente stiamo ancora dando gli inviti e non avremo mai le conferme entro due settimane, in più, anche dando solo il numero di stanze di cui sono certa, chi mi darà conferma (giustamente) verso marzo/aprile rischierà di rimanere senza stanza o di pagare millemila euro di viaggio perché questi non aprono le prenotazioni online.
Vi sembra una cosa normale? Perché a me no. Se io oggi prenoto online un albergo in qualunque altro posto mi dà le disponibilità fino a dicembre. Qui invece tutto last minute. Uno come fa ad organizzarsi non dico un matrimonio, ma anche solo le ferie estive?
Non lo so, forse sono troppo pretenziosa io, ma a me sembra fuori dal mondo sta cosa.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Pianificazione del matrimonio
Le cose che nessuno ti dice sull’organizzazione di un...
Tutti vedono il matrimonio perfetto. Ma cosa succede prima? Venite a scoprire...
Attualità e fiere nuziali
La Milano Fashion Week Uomo ispira i look eleganti per lo...
Dalla passerella al matrimonio, la Milano Fashion Week Uomo è fonte di...
Attualità e fiere nuziali
Organizza le nozze con questi 5 strumenti!
Scopri questi 5 strumenti indispensabili per organizzare il tuo matrimonio: dal...
Fotografi garanzie ANFM