Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Organizzazione e inviti parte 1

L.., il 27 Gennaio 2024 alle 11:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Salvato
Ho due domande, quindi farò due post.
Vi sembra normale che siamo quasi a febbraio, quindi mancano 4 mesi alle vacanze estive, e gli alberghi del sud Italia non abbiano ancora le prenotazioni aperte per giugno? Secondo loro dovremmo aspettare di pagare il volo 1000€? Chi viene da fuori o addirittura dall’estero come dovrebbe organizzarsi? Oltretutto abbiamo provato a mandare mail a diverse strutture per chiedere preventivi cumulativi per le stanze che ci serviranno e ci ha risposto solo 1, mettendo in chiaro che il prezzo (alto) vale solo per le stanze vista strada (quelle vista mare costerebbero di più) , che è inclusa solo la colazione ma non l’ingresso alla spiaggia (nel weekend, a fine giugno!), che gli ospiti (che magari hanno fatto festa fino all’1 di notte) devono tassativamente fare check out entro le 10 e che vogliono conferma delle camere e acconto entro il 15/2.
Specifico che nella mail di preventivo era scritto che la richiesta era per un matrimonio, con tutte le necessità del caso, e che guardando la loro pagina online c’è scritto chiaramente che l’ingresso alla spiaggia è incluso nel soggiorno in quanto è un lido privato per gli ospiti dell’hotel.
In pratica, se anche volessi sorvolare sulle condizioni poco eque e prenotare da loro, dovrei inventarmi il numero di camere perché logicamente stiamo ancora dando gli inviti e non avremo mai le conferme entro due settimane, in più, anche dando solo il numero di stanze di cui sono certa, chi mi darà conferma (giustamente) verso marzo/aprile rischierà di rimanere senza stanza o di pagare millemila euro di viaggio perché questi non aprono le prenotazioni online.
Vi sembra una cosa normale? Perché a me no. Se io oggi prenoto online un albergo in qualunque altro posto mi dà le disponibilità fino a dicembre. Qui invece tutto last minute. Uno come fa ad organizzarsi non dico un matrimonio, ma anche solo le ferie estive?
Non lo so, forse sono troppo pretenziosa io, ma a me sembra fuori dal mondo sta cosa.

É normale

12%

9 voti

Sono assurdi

86%

64 voti

37 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 30 Gennaio 2024 alle 17:28
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ti so dire in merito alla Regione Puglia, anche se mi sembra davvero strano che non facciano prenotare. Io l'anno scorso ho prenotato a febbraio per fine giugno avendo tante persone da ospitare in diverse strutture...prova magari a chiamare a cercare anche B&B,solitamente sono più "disponibili" Smiley xd

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, nello sfogo del momento ho generalizzato, parlavo della Puglia 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ma di quale parte del Sud Italia stai parlando? Mi sembra tutto molto strano, in Campania e in Molise non esistono queste cose che stai descrivendo tu...eppure siamo al Sud...Smiley xd

    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda è assurdo. Uno dei motivi per cui noi ci sposiamo a novembre è questa, non dover lottare contro l'alta stagione e gli alberghi, visto che metà degli invitati verrà da fuori - 30 dall'estero.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io di Taranto e non mi stupisce il fatto che non rispondano alle mail, prova a telefonare direttamente
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne capisco proprio il senso, assurdo! No comment su quello che ha risposto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per questo motivo (mi dispiace però non volevo incasinarmi, già sono lontana io) ho indicato un paio di soluzioni ma dopo ho lasciato organizzare gli ospiti...ho sentito ospiti lamentarsi dell'hotel scelto dagli sposi così tante volte (non solo te lo pagano, ti lamenti pure..mha) che mi sono detta "lascio fare loro". Io stessa dovrò soggiornare due notti in hotel, quindi come la trovo io la soluzione la troveranno loro, basta dare qualche indicazione
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è assurdo.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato le camere a quelli che ci hanno confermato con il save the date a inizio gennaio..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io volevo fare una cosa simile alla tua. Riservare le stanze in un unico albergo anche per agevolare il trasporto in location con il bus pagato da noi. Ho dovuto desistere perché volevano la conferma del numero di camere a inizio settembre, ma io mi sposo a fine aprile e per le date che volevano loro non avevo nemmeno iniziato a spedire gli inviti 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda è assurdo, pensa io non ho ancora chiamato perché è presto, manca un anno e mezzo, penso però a giugno chiamerò.
    Ma l’anno scorso ho cercato per giugno 2024 semplicemente per farmi un’idea per un budget e c’erano già i prezzi e le disponibilità. Ovviamente andremo di persona e manderemo un’e-mail per avere un preventivo e speriamo un prezzo agevolato, ma no non è normale.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensa che hai miei invitati gli ho fatto prenotare a dicembre per paura di non trovare niente! Eh poi ho notato che se cerchi da internet il prezzo è basso, ma se poi chiami per avere informazioni ti alzano il prezzo, sempre meglio da internet.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, é proprio quello che mi manda in crisi. La cosa folle è che fino a settembre avessero solo i prezzi per l’anno in corso, siamo andati a parlare di persona e ci hanno detto di aspettare novembre per avere i prezzi per l’anno nuovo e di mandare una mail per i dettagli. Abbiamo aspettato novembre e niente, poi dicembre, adesso gennaio e ancora le disponibilità non compaiono , mandato mail e queste sono le risposte… bah!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ne su Booking ne sul loro sito ? Strano però può essere che essendo zona turistica non hanno problemi a riempire le stanze. Comunque ti capisco, noi per Venezia e stata una croce e finalmente siamo riusciti a firmsre un contratto
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É proprio quello il punto: Booking è stata la prima cosa che ho cercato (e che refresho tutti i santi giorni) ma non hanno ancora messo le disponibilità neanche lì!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ma su Booking non puoi prenotare?? Riguardo i prezzi è alta stagione purtroppo e se ti sposi in una zona turistica costa un sacco.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo proprio allora 🫣
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata di persona e mi hanno detto di mandare mail 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a contattarli telefonicamente?
    Alcune volte(non so perché 🙄)non rispondono alle mail.
    Anche perché a bari hanno già le disponibilità fino a dicembre...E tu dovresti prenotare più stanze quindi dovrebbero essere più disponibili 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa pensavo per il volo, ho sbagliato 😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No… ma anche perché mi sembra assurdo dove chiamare un’agenzia solo per delle stanze in un albergo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono assurdi, ma poco puoi farci 😞 hai provato in qualche agenzia?

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai visto i paesi n troppo lontani da Taranto?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh Bari è troppo lontano però, sono 2h di macchina 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok faccio qualche ricerca, io s di bari
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, meno della metà 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi fa per persona quindi in due spenderebbero 140€ facendo 2 notti
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno chiesto 170€/notte per una matrimoniale. Abbiamo chiesto il preventivo per 2 notti, quindi sarebbero 340€ a stanza. Questi non stanno bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah boh io non lo so! Per fortuna noi siamo riusciti a fare una convenzione che con 70€ a persona fanno 2 notti
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo in provincia di Taranto, volevo un albergo che potesse ospitare tutti gli invitati che vengono da fuori (circa 20 stanze) e non i classici B&B abusivi sparsi per tutto il circondario. Non sono tanti, ma li ho contattati tutti (alcuni anche a 20 minuti di strada per cui dovremmo mettere la navetta) e mi ha risposto solo questo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai lasciando anche me sorpresa... in che paese ti sposi?e l albergo che cerchi quando lo.vuoi vicino?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho parole
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione