Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta

Organizzazione e spese

Maria, il 16 Febbraio 2020 alle 07:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Premetto che noi stiamo decidendo tutto noi abbiamo la fortuna di avere casa(io vivo sola da molti anni) ed è già tutta arredata e completa unica cosa che manca è la cucina che abbiamo fatto fare su misura (quella che c'era era una di battaglia) ... Come usate fare le spese le fate a 50% oppure io le mie tu le tue... Noi abbiamo deciso tutto a metà perché di fatto iniziamo una vita insieme... Unica cosa libera sono i vestiti ognuno il suo. A me l'abito lo regala mamma...

18 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 17 Febbraio 2020 alle 09:46
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo a metà con i miei genitori.

Inoltre sua nonna ci ha regalato una bella cifretta, quindi diciamo che siamo stati molto avvantaggiati.

In ogni caso per quanto riguarda la nostra parte non facciamo i conti, quel che c'è da pagare si paga.

• Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo pagati tutto da soli,casa e matrimonio

• Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo mai fatti sti problemi che vedo si fanno in molti... Per adesso stiamo pagando un po' ciascuno ma nessuno fa i conti in tasca all'altro... Non so se alla fine della fiera sarà metà spaccata ma stare lì a fare i conteggi ogni volta non è stressante?
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ideale sarebbe fare a meta', ma ovviamente ogni caso e' a se.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo una divisione un pò complicata: la parte del ricevimento è divisa tra i miei i suoi (ognuno paga i suoi ed i miei li paga il mio papà), il suo vestito è un regalo della mia mamma ed il mio della sua (come da tradizione napoletana), tutto il resto è principalmente a suo carico non lavorando ancora ma abbiamo già i conti cointestati quindi non ci siamo posti questo problema anche perchè conviviamo già e molte cose di casa le ho comprate io.

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto pensando al pagare non a metà le spese degli invitati, dato che lui ha il triplo dei miei invitati (imposto dalla madre), però poi le buste che costoro faranno (sono ottimista!) andranno alla coppia, per cui non avrebbe senso fare tu il tuo e io il mio...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo da 2 anni, siccome io non lavoro, i miei si sono offerti di pagare a metà tutto il matrimonio 😁
    L abito me lo fanno regalato i miei genitori ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da 5 anni, quindi le spese sono di entrambi, anche per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso che ognuno paga il suo. Io ho il doppio dei suoi invitati e non sarebbe giusto pagare metà, perché lui ci rimetterebbe. Più comodo che ognuno paghi il suo. Per quanto riguarda casa a metà
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si... Così è anche giusto....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto...diciamo che in realta’ la location probabilmente sara’ un regalo interamente dei suoi, ma c’e’ da dire che io (ed i miei genitori) ci siamo occupati della casa (ristrutturazione e buona parte dell’arredamento), quindi ci starebbe anche un ‘regalo’ da parte dei suoi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Noi facciamo tutto metà ciascuno.. ovviamente tranne vestito e trucco e parrucca che toccano solo a me 😂😂
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto insieme dato che le spese sono nostre perche la casa è tutti e due le bollette e il mutuo di tutte e due. Quindi uniamo le risorse e consideriamo tutti i soldi di entrambi. Poi nel concreto finora ho pagato tutto io. Quello che rimane ora lo pagherà lui ahhahha
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi c'è differenza di invitati... Però abbiamo deciso comunque di dividere tutto, anche perché lui avendo più invitati poteva opporsi sulla location e invece mi ha accontentata perché sa che adoro quel posto e costicchia... Quindi mi è sembrato giusto fare così...
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviamo gia da 7 anni quindi paghiamo insieme senza distinzione. Anche a me l'abito lo ha regalato la mia mamma
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo dividendo tutto al 50% escluso vestiti e accessori che ognuno paga da sè.
    I miei suoceri hanno regalato casa al Fm e stanno pagando le ristrutturazioni, i miei pensano alle tende, divani e bastoni invece con le bustarelle prendiamo i mobili Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, dividiamo tutto a meta’, tranne i vestiti per i quali ognuno ha pensato al proprio ed il ricevimento (poiche’ c’e’ una grande sproporzione tra i miei parenti -pochi- ed i suoi -molti, anzi troppi).
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, noi facciamo a metà la spesa del fioraio, del fotografo, animazione, la chiesa, ma ognuno di noi si paga il vestito, il ristorante, le bomboniere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione