Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annachiara
Sposa Abituale Giugno 2026 Padova

Organizzazione giornata matrimonio

Annachiara, il 28 Aprile 2026 alle 17:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buongiorno io e il mio fidanzato domenica stavamo discutendo sull'orario entrata che deve fare lui e quello che farò io in Chiesa.
Nella partecipazione abbiamo scritto inizio cerimonia ore 10:30 cosa significa?
Secondo il mio fidanzato le ore 10:30 è l'orario della sua entrata e mi ha detto che io non devo arrivare subito, ma 20 min dopo...Io non so queste cose ditemi voi come state pensando di fare oppure come avete fatto.

8 Risposte

Ultime attività da Paola, ieri alle 09:02
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

10.30 è l'orario di inizio cerimonia.

Io ho come orario 15.30. Partendo dal presupposto che io odio essere in ritardo, lui entrerà in chiesa per le 15.20/25. Sinceramente non credo tarderò, non è nella mia natura, se proprio sarò "obbligata" a farlo entrerò per le 15.35

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venti minuti mi pare eccessivo.. io penso che tu puoi entrare subito dopo, l'importante è che quando tu arrivi in chiesa lui sia già dentro.. per come la vedo io 5/10' di attesa possono bastare. L'orario delle partecipazioni è l'orario di inizio della cerimonia e cioè quando entra lui.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'orario di inizio della cerimonia corrisponde all'arrivo della sposa.
    Quindi se avete scritto 10.30, quello è l'orario in cui tu arrivi alla chiesa.
    Lo sposo e tutti gli altri invitati devono essere lì prima.Lo sposo difatti ha il compito di accogliere gli invitati prima dell'arrivo della sposa.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L orario delle partecipazioni è quando inizia la cerimonia ovviamente lo sposo con gli invitati devono essere già la. La sposa dopo poco. Per me 20 minuti di ritardo sono tanti...quando se ne fanno 10/15 secondo me va più che bene a meno che ci sia qualche imprevisto
    • Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Abituale Giugno 2026 Padova
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fotografo co ha detto che lui deve arrivare alle 10e 15
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annachiara. A me due fornitori hanno detto che nella partecipazione si mette mezz'ora prima dell'inizio della celebrazione. Noi abbiamo segnato la celebrazione alle 10.30...quindi nella partecipazione metterò ore 10.00. Penso che lui arrivi verso le 10/10.10 ed io 10.20....Vogliamo rispettare gli orari.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle 10.30 è quando si comincia la cerimonia. Solitamente lo sposo entra con la mamma qualche minuto dopo e poi dopo qualche minuto entra anche la sposa (20 minuti sono tanti)!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente la sposa arriva dopo un po’ rispetto lo sposo. E l orario che si scrive nelle partecipazione e quello del arrivo anche dello sposo con tutti gli invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione