Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Connj
Sposa Novella Giugno 2026 Varese

Organizzazione giorno del matrimonio

Connj, ieri alle 00:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao a tutte!
Mancano 25 giorni al matrimonioSmiley love
Ci sposiamo il 6/06/26 e la cerimonio in chiesa è alle 14.30.
Il fotografo arriverà alle 13.00 (perchè dalle 12 alle 13 è con il mio compagno)
Ora stavo cercando di capire come incastrare MUA e parrucchiera.
Contando che con me la parrucchiera ci mette 1 oretta circa e anche La MUA come mi organizzo con le due cose con gli orari? Avevo pensato di far venire la MUA alle 10 (calcolando che trucca me, mia mamma e mia sorella) e la parrucchiera alle 11.00 (la più lunga sono io, le mie sorelle avranno già la piega fatta la sera prima e poi il giorno del matrimonio faranno le trecce)
Con il fotografo faremo "finte" foto con loro, quindi alle 13.00 devo essere già pronta in vestaglia.
La chiesa è a letteralmente a 1 minuto da casa, quindi sarà più il tempo di salire e scendere dalla macchina con il vestito, pensavo di uscire di casa alle 14.15 giusto per fare le foto con mio nonno fuori casa e prenderla con calma.
Poi calcolando 1 oretta di messa, foto, baci e abbracci e 30/40 minuti di strada per arrivare in location, ho detto al ristorante di far trovare l'aperitivo pronto alle 17.00, mentre DJ e animatrice per i bambini saranno già lì alle 16.30.
Abbiamo dovuto un po' anticipare i tempi perchè la musica è consentita solo fino a mezzanotte.
Secondo voi come orari vanno bene? Come gestisco MUA e parrucchiera?
Scusate ma sono in completa crisi!

13 Risposte

Ultime attività da Elena, oggi alle 12:16
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlerei direttamente con mua e parrucchiere e vedi cosa dicono, per il resto sembra ok
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Connj
    Connj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manca pochissimo 🥹 tanti auguri!!
    • Rispondi
  • Connj
    Connj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte! Si effettivamente la miglior cosa è far fare a loro🙏🏻🩷
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo nel vostro stesso giorno!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Teoricamente quando arriva il fotografo dovresti essere pronta. Io mi sposerò a 15.30, il fotografo verrà da me verso le 14.00/14.30. Io farò venire la parrucchiera poco prima delle 12 e la MUA verso le 13 così quando arriva il fotografo sta praticamente finendo. Però io ho considerato di voler essere pronta con solo il vestito mancante alle 14.30. per potermi poi rilassare mezz'oretta prima di mettere il vestito e partire

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

solitamente gli orari vengono dati agli sposi dai fornitori.

Una volta che si ha l'orario della cerimonia e le tempistiche per arrivare al luogo in cui si terrà, i fornitori - truccatrice/parrucchiera/fotografa/auto/etc... - ti dicono gli orari in cui tu dovrai essere sotto le loro mani, diciamo Smiley laugh

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche secondo me ti conviene sentire loro... da me la mua arriverà per le 10 e truccherà prima mia mamma e mia cugina, poi farà me (compresi i capelli)... inizierà alle 10 e io devo essere pronta massimo alle 15.30

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Io chiederei direttamente a loro un parere: sono delle professioniste che hanno sicuramente già preparato altre spose, quindi chi meglio di loro può darti tutte le indicazioni del caso? Smiley kiss

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la mia MUA (che è anche hair stylist) ha detto che mi dice lei gli orari, così come la fotografa 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara! Sia la mua che la parrucchiera mi hanno detto che saranno loro a dirmi verso che ore verranno (in base all' orario della cerimonia), quando loro mi diranno appunto gli orari li comunicherò al fotografo e al videomaker, così non verranno né troppo presto e né troppo tardi 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente basta comunicare l'orario della cerimonia e dell'arrivo del fotografo così che parrucchiera e mue decidano quando venite. Spesso vengono prima proprio per assicurarsi di non dover correre nella preparazione...non so sa mai meglio prima che troppo a ridosso
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente e la mua e la parrucchiera che fanno gli orari, perché sanno i tempi di preparazione, almeno il mio mua che mi fa tutto ha fatto così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione