Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Ottobre 2021 Palermo

Organizzazione in sei mesi!!!

Francesca, il 8 Aprile 2021 alle 21:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buonasera a tutti, da poco io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci. A breve sceglieremo la data , che pensiamo sarà i primi di dicembre. Non so da dove iniziare e sono molto emozionata. Accetto qualsiasi consiglio!!!

9 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 13 Aprile 2021 alle 17:19
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, come va?

    Ti lascio dei topic utili per l'organizzazione delle nozze senza dimenticarti nulla 👇

    Come organizzare un matrimonio

    Hai deciso di sposarti con rito civile o religioso? Smiley heart

    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Latina
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima cosa da fare è trovare una data che vada bene per la location, la chiesa (se la cerimonia sarà religiosa) e per i fornitori che proprio volete che ci fossero al vostro matrimonio ( tipo fotografo, o musica, fioraio ecc.. ) poi comincerei a vedere qualche abito da sposa, perché anche li dipende da cosa scegli ci vuole del tempo prima che arrivi il tuo abito.. Se fatto in Italia i tempi dovrebbero essere minori, ma ripeto, dipende molto dalla casa dell'abito che sceglierai !

    Corso prematrimoniale fatto? ricordati di pensare anche all'aspetto burocratico e quindi a richiedere i documenti necessari ...

    Fai una sorta di "classifica", metti la priorità ai fornitori a cui tieni di più e quelli a cui occorre più tempo per fare qualcosa, ad esempio se vuoi personalizzare qualcosa, tipo abito su misura o scarpe su misura, o un cappottino, tutte le cose che sono artigianali insomma!

    Se posso permettermi siete sicuri di volervi sposare a Dicembre? E' un bel mese ma io avrei paura visto la situazione che stiamo vivendo ed abbiamo vissuto soprattutto in questi mesi..

    Forse ti parlo così perché sono una sposa che lo scorso anno ha dovuto rimandare il matrimonio e quindi ho questo timore..

    te la butto così,, avete pensato invece al mese di Ottobre? Sono stata ad un matrimonio lo scorso anno ad Ottobre ed è stato perfetto, una giornata bellissima e si stava ancora bene come temperatura! Dicembre mi spaventa un po, sicuramente con i vaccini saremo un posso avanti, anche se non so quanto, ieri in tv ho sentito che i vaccini per la fascia di età under 60 dovrà aspettare, che non potrà prenotarsi a Maggio per vaccinarsi quindi a Giugno ...

    Non sono convinta che la situazione tornerà normale a Dicembre , che non ci saranno ancora casi e che addirittura non ci siano restrizioni e chiusure temporanee.. nei mesi più freddi di solito tutto riinizia Smiley cry

    Ad ogni modo ti mando un grande in bocca al lupo Smiley heart non volevo spaventarti ma solamente farti pensare a questa probabilità per evitarti un possibile (e speriamo di no!!) dispiacere e la sofferenza che si prova a dover rimandare il matrimonio.. soprattutto se quel giorno l'hai sempre sognato .

    nizia

    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo bloccato la location 10 mesi prima e poi fatto più nulla fino a marzo quindi quando mancavano 5 mesi! Si può fare si può fare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di iniziare a selezionare le location sulla base della scheda presente qui sull’app, poi chiama quelle che ti colpiscono e comincia a chiedere le informazioni (costi, menu, orari, cosa è incluso e cosa no ecc) e poi visita solo quelle che ti convincono davvero!
    Dopo chiesa e location il resto puoi fare con calma..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui tutte le info e i suggerimenti che trovi qui nell’app. Soprattutto lo scadenzario ed il budgeter. Per qualsiasi dubbio puoi aprire topic e la community ti risponderà. Ad ogni ora 🕰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa, location e poi subito abiti, trucco e parroco, bomboniere, fiori, nusica.
    Anche noi abbiamo organizzato tutto in sei mesi, per di più a distanza, senza wedding planner.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti dalla chiesa poi location (io per esempio ho fatto il contrario 🤣)
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo ke bello🥰 inizia a fissare la data poi dipende se vuoi una cerimonia religiosa o civile.....
    Religiosa prenoti la chiesa e location magari ti fai un giro dalle tue parti e la scegli poi fatto qst prenoti altri fornitori.....Vedrai anche organizzare il matrimonio sarà piacevole....in bocca al lupo😊
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo wow che belloooo
    Per prima cosa fissare data con il don e poi location Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione