Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria

Organizzazione matrimonio 2022

Vera, il 28 Settembre 2020 alle 17:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze, volevo un consiglio. Ultimamente ho notato come molte coppie abbiano già stabilito la data definitiva del matrimonio per il 2022 e bloccato alcuni fornitori, come sala, chiesa e fotografo. Per me è presto, ma non vorrei che data l incertezza data dal covid e i molti casi di rinvio al 2021 dovrei iniziare anche io a "guardarmi intorno"

15 Risposte

Ultime attività da Vera, il 30 Settembre 2020 alle 15:20
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io sto bene sono molto tranquilla Smiley smile. Ci sposeremo in chiesa
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vera, Smiley smile come stai?

Dipende un po' dalla location che volete bloccare o il fornitore che vi piacerebbe avere per le nozze. Ci sono fornitori che sono molto richiesti e vengono bloccati anche due anni prima.

Puoi iniziare a vedere qualche preventivo da qui:

Ricevimento Reggio Calabria

Vi sposerete in chiesa o con rito civile? Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare a vedere.. I matrimoni slittano tutti per il 2022 visto che è pieno il 2021 . Io un po per il covid un po per tranquillità ho già bloccato tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti iniziare a vedere solo la location, soprattutto se vuoi sposarti di sabato, per il resto credo tu abbia tempo, anche perché le chiese in genere non ti fanno prenotare prima di 12 mesi.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio parte delle sposle che hanno arimandato il matrimonio all'anno prossimo. Cn non poche difficoltà visto che già era quasi tutto pieno

Ti consiglio di cominciare a guardarti intorno, molti che si volevano sposare nel 2021 hanno già bloccato per il 2022
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che bisogna programmare tutto con calma e senza stress, io ho organizzato il mio matrimonio nell'arco di 17mesi senza rinunciare a nulla e senza accontentarci, a partire dalla data! Nell'eventualità di restrizioni via covid o altro, l'importante è chiarire fin da subito con tutti i fornitori prima di firmare qualsiasi contratto!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche io sono una sposa del 2022 e per quanto mi riguarda ho già bloccato la chiesa, il fotografo e sto guardando per la location. Bloccate queste 3 cose "non ci penserò" più per qualche mese e mi dedicherò alla casa 😅😅 però queste 3 cose voglio assolutamente averle entro fine anno perché sono appunto anni un po' particolari 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️
    Quando ho fermato la data in chiesa il parroco era un po' stupito per l'anticipo però nel mio paese c'è solo una chiesa quindi nella mia data al mio orario solo un matrimonio ci può essere e ho preferito giocare di anticipo 😅
    • Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, questo mi preoccupa. Tanti che avrebbero dovuto sposarsi nel 2021 hanno dovuto posticipare causa mancanza di disponibilità da parte dei diversi fornitori... Dal prossimo mese inizierò a chiedere dei preventivi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo tra quelli del 2022 che hanno già bloccato location, fotografo e fiorista ma semplicemente perché volevamo quelli e nient'altro e visto che il 2021 è strapieno e la location scelta aveva già 15 matrimoni fissati per il 2022 non abbiamo voluto rischiare.
    Diversamente avrei aspettato verso maggio/giugno 2021
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 mamma mia che angoscia!
    No q sei decisamente in anticipo, in teoria un anno prima basta e avanza per fare tutto, ma sono anni particolari, io ho iniziato a giugno per una cerimonia a settembre /ottobre e ho faticato sia la chiesa che la location non avevano posto, ho dovuto riorganizzarmi...ti conviene cominciare per non avere appunto brutte sorprese!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Normalmente sarebbe stato presto, ma sai sto leggendo di molti che hanno lasciato perdere il 2021 e sono passati diretti al 2022, perché il 2021 è pieno e perché è ancora incerto causa covid.

L'altro giorno leggevo di una sposa del 2021 che vorrebbe rimandare già ora al 2022, perché la pandemia ha creato dei problemi economici e hanno bisogno di più tempo per risparmiare, era un fattore a cui non avevo pensato, ma ci sta.

Se dovessi cominciare ad organizzare ora, anche io credo che punterei il 2022 e credo la pensino così tutti quelli che hanno molti invitati dell'estero o stanno all'estero.

Quindi magari comincia dai fornitori fondamentali.

• Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, inizierò anche solo a vedere per qualche preventivo
    • Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Nella mia città alcune ragazze hanno prenotato ad esempio il fotografo per il 2023, io ero abbastanza allibita. Ovviamente ognuno conosce la propria vita, i propri impegni e le proprie disponibilità. Ma credevo di essere io indietro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio è presto ma come dici tu, molte coppie hanno già iniziato i preparativi quindi comincia a guardati intorno per i principali fornitori ( per la chiesa è presto, potrebbero non fartela prenotare), soprattutto se avete in mente un posto o data ben precisi .
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uno spera sempre il meglio, ma non si sa mai.. ti conviene almeno la Chiesa e iniziare a guardarti intorno Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione