Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Curiosa Giugno 2017 Sassari

Organizzazione matrimonio "a distanza"...

Paola, il 30 Marzo 2016 alle 15:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57
Ciao sposine...Chi di voi organizza il proprio matrimonio a distanza?? Cioè... chi di voi vive lontana rispetto al posto in cui si celebreranno le nozze? Vi spiego: io vivo e lavoro col mio fm in toscana, ma ovviamente il matrimonio avverrà in Sardegna... al mio paese natale. E tutto da qui è ancora più complicato... e soprattutto quando si lavora non si ha molto tempo per partire ogni poco. Per adesso ho cmq bloccato chiesa e fotografo e ho scelto la location! Smiley laugh Ce la farò!!!! Help meeeeee...

57 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 8 Aprile 2016 alle 21:36
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maddy anche io mi sposo a Caserta e abito a Torino.Smiley laugh Che parte di Torino abiti???

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo in Puglia, ma io abito in Veneto e fm all'estero, stiamo facendo tutto nei periodi di vacanza, basta essere più veloci e risoluti nelle scelte (dopo aver scremato su internet). Mancano 6 mesi, spero vada tutto bene Smiley ups

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2016 England - South East
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... pure noi a distanza. Viviamo e lavoriamo da tre anni in Inghilterra... io sono di siracusa e il mio fidanzato di Napoli, e ci sposeremo a siracusa. Abbiamo iniziato a organizzare a dicembre (3 giorni prima di Natale in cui abbiamo scelto Chiesa e location) e poi sono tornata a casa 5 giorni a febbraio in cui ho scelto abito, fotografo, musica, fioraio. Ora altri cinque giorni in aprile e poi direttamente la settimana prima del matrimonio...Vedremo se io e il mio fidanzato riusciamo a trovare un fine settimana in giugno in cui scendere, ma le ferie sono davvero poche...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.. Crederci sempre arrendersi mai Smiley laugh BaciiiSmiley kiss
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna, ci sposeremo con rito civile!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Sassari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti!!! Fatto tantissimo... Smiley laugh brava... Ora a maggio scenderò a casa per vedere qualcosina... tipo parrucchiera, trucco, fioraio e macchina... Poi ho un incontro col fotografo già bloccato per fare un paio di scatti di prova! E passare dal ristorante... sarà una settimana intensa. E a settembre/ottobre vedremo i vestiti!!!! Non vedo l'oraaaaaaaaa :Smiley heart
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi viviamo a Capo Verde! Luglio del 2015, mentre eravamo in ferie in Italia, abbiamo deciso di sposarci.. In meno di una settimana abbiamo prenotato comune, ristorante, fotografo, vestiti, musica e estetista!!!per le partecipazioni ho il babbo tipografo, quindi anche quelle scelte e fatte stampare!Su internet ho cercato dog sitter, scarpe due paia, ,animazione per bambini, coccarde e scatoline per confetti! Ci sposeremo l'11 giugno, torneremo a Pisa il 17 aprile! Mi manca il bouquet, i fiori sui tavoli non li faccio ho un'amica mi farà dei fiori in fimo, la scelta del menu e altri dettagli!! Secondo me puoi farcela!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria anche io sono di Lecce ma per lavoro di fm siamo in prov di Treviso, a 1000km non è facilissimo organizzare ma ce la faremo Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella. Anche io ho la stessa situazione, vivo in svizzera ma sono Pugliese (Lecce) 1300 km .. Ti capisco io sn giá con l'ansia.. Io ho prenotato chiesa e ho bloccato la location.. A fine maggio scenderó giù per il vestito! Non vedo l'oraaa:Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi nella stessa situazione! Viviamo e lavoriamo a Milano ma ci sposiamo in Sicilia!! Piano piano stiamo componendo i pezzi del bellissimo puzzle del nostro matrimonio...
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a brescia ma sposerò a napoli è piano piano si fa tutto ho iniziato da dicembre scorso ad organizzare e direi che siamo ad buo punto considera che mi sposerò ad giugno 2017
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Sassari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno e 2 mesi dai... ho tempo!!! O almeno credo... Smiley tongue
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì ti chiedevo xk qui fanno pranzo e cena
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece castello di limatola!!!! Quale chiesa hai scelto?!?@
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Crotone
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in Emilia e il mio matrimonio si svolgerá in Calabria perché siamo nati entrambi lì..l'estate scorsa in 15 gg ho bloccato fotografo e location..a fine maggio scenderemo per fare la prova assaggi, trovare il fiorario, il dj e consegnare un po' di partecipazioni..speriamo di riuscirci..aiuto Smiley ups
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce la sto facendo,ma ho sempre pensieri strani....di dimenticare sempre qualcosa!Quanto tempo hai per organizzare?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Sassari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa tantissimo!!! Mamma mia... Smiley winking cmq farò pure io così come te... cercherò di sistemarli in appartamenti e/o stanze in affitto... ma se ovviamente vogliono stare più di 1 o 2 notti allora pagheranno il resto del soggiorno...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Sassari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo in pomeriggio Gabriella... alle 16... e poi farò la cena quindi. Anche tu?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un po'di persone. Ci dovremo occupare sicuramente del trasporto perché molti vengono in aereo, poi penso che pagheremo una notte in albergo, decidiamo noi quale però, così il minibus passa da una sola parte. Ovviamente saranno liberi di optare per soluzioni diverse, ma a spese loro.Quanto costa un matrimonio!
    • Rispondi
  • Crazypapy
    Sposo Abituale Giugno 2017 Brindisi
    Crazypapy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!io e mio fm viviamo a roma , ma ci sposeremo in puglia nella sua città (io sono calabrese),quindi ti capisco perfettamente!la mia paura più grande è quella di fare scelte sbagliate perché dobbiamo farle nei pochi giorni in cui riusciamo ad andare giù,è una dura prova per me che spesso sono indecisa...ma sono anche positiva,perciò credo che andrà bene
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Sassari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere vedere che non sono la sola!!! Smiley xd Ahahahaha... possiamo capirci allora!!! E aiutarci a vicenda... l'unione fa la forza! Vi faccio un altra domanda: Per tutti i parenti e amici che verranno al vostro matrimonio da un altro paese o da parecchio lontano, essendoci questo "disagio", vi state premurando o comunque lo farete, di trovare per loro un posto in cui soggiornare o dormire in quei giorni?? Ovviamente occupandovi delle spese??
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Sassari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii... Smiley heart stupenda data... Smiley xd
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Sassari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!!! Grazie mille si x i consigli utili!!! In bocca al lupo pure a te cara Smiley shame
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Sassari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti per il ristorante abbiamo fatto così... ne abbiamo visto 11 in una settimana!! Ahahahaha e poi telefonicamente abbiamo dato la conferma...
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Abituale Giugno 2017 Firenze
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Il tuo topic mi sta molto a cuore!!! Quindi ti scrivo perchè hai tutta la mia solidarietà!

    Io sono della provincia di Ferrara, mi sposerò il prossimo anno nella provincia di Firenze da dove viene il mio fidanzato... ma viviamo a Londra da 4 anni.

    Quindi ti capisco perchè si parla di dover prendere fisicamente degli (non uno ma "degli"!) aerei per poter arrivare a Firenze da Londra, o in Sardegna dalla Toscana...

    Io mi sono messa avanti il più possibile con i lavori! Mancano 14 mesi ma da tre mesi a questa parte ho già contattato diversi agriturismi per dei preventivi e ho organizzato le mie ferie in modo da poterne visitare il più possibile. Sono scesa due settimane fa. Ho già comprato l'abito e fissato due prove per Gennaio 2017 e Aprile 2017 (mi sposo a Giugno) e ho già contattato il fotografo.

    Il mio consiglio è appunto, una volta che hai il luogo e la chiesa o comune 1) fai subito i lavori più "semplici"! Anche se è presto, cerca già partecipazioni e fedi... ti sentirai sollevata quando vedrai la lista di cose che viene pian piano depennata! 2) conta sulle persone che ti possono aiutare! Quando ho espresso la mia paura di non farcela, mi sono ritrovata tantissime persone disposte ad aiutarmi!

    Oltre alla mia famiglia e le amiche (che da Ferrara non potrebbero far molto nemmeno loro!), ho mia suocera e amiche di Firenze conosciute in questi anni tramite il mio fidanzato che si sono offerte per facilitarci le cose!

    Organizzarlo da lontano allàinizio spaventava... ora mi rendo conto che scelgo tutto molto più in fretta per via del poco tempo, sono più concentrata e, cosa più bella, ha rafforzato l'unione con le persone che ho in Italia grazie al loro totale sostegno! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Sarim ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo io ho le ferie a novembre quindi potrò e dovrò fare tutto a novembre Smiley xd vestito compreso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Sarim ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io vivo in Liguria ma mi sposo a Palermo e proprio come te ho prenotato solo location ( farò il rito lì stesso) fotografo e parrucchiere per il 2017... Come vedi non sei la sola Smiley kiss
    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io marchigiana lui piemontese viviamo a firenze e ci sposiamo nelle marche e non è affatto facile lavorando tanto soprattutto con ricevimento nel giardino di casaPerò siamo tanto felici delle ns scelte e anche se è stancante ne vale la penaE poi ci sono internet e la mia famiglia dare una manoAuguriiiiii
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh cmq Ci sposiamo tutte e due 17 giu 2017
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Teramo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io vivo in UK ma ci sposeremo in Abruzzo...diciamo che abbiamo approfittato delle ferie estive e natalizie per prenotare il tutto...ho confezionato le bomboniere e consegnato gli inviti durante il periodo natalizio, e adesso mi sto preparando con molto relax le wedding bag...quindi stai tranquilla ce la farai tanto di tempo ne hai anche molto! Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo io sono calabrese e x adsso vivo in sardegna io nn lavoro e proprio ieri parlavamo cn FM di come fare sicuramente le pratiche le faremo qui ed io mi da che scendo una o due volte più di lui... ma ti posso chiedere quando t sposi se Matt o pomes
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccoci, presenti. Emilia-Puglia...abbiamo fermato chiesa e location...al resto penseremo quest'estate...non riusciamo ad andare giù prima...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione