Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2021 Prato

Organizzazione matrimonio e chiesa!!

Valentina, il 21 Luglio 2019 alle 13:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Buongiorno a tutte!! Mi sposerò il 20 giugno 2020! Abbiamo già prenotato location , fotografo e dj!! Ci manca la chiesa!! Siamo andati in più chiese, anche quella del nostro paese ma tutte ci rimandano a settembre e ovviamente non tengono "ferma"la data.. cosa mi consigliate? Faccio passare agosto e...
Buongiorno a tutte!! Mi sposerò il 20 giugno 2020!

Abbiamo già prenotato location , fotografo e dj!! Ci manca la chiesa!! Siamo andati in più chiese, anche quella del nostro paese ma tutte ci rimandano a settembre e ovviamente non tengono "ferma"la data.. cosa mi consigliate? Faccio passare agosto e poi torno alla carica?voi quanto tempo l'avete prenotata prima? Il corso prematrimoniale quanto è durato? Inoltre devo anche fare la cresima.. per chi deve o ha dovuto fare la cresima, ve l hanno fatta fare con il corso? Smiley smile

43 Risposte

• Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti non appena viene settembre vai subito e ci dovessero rimandare chiedi che almeno prendano un appunto...come dici tu nn capiscono le nostre ansie e comunque potrebbero comunque venirci incontro 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere che sono curiosa!! Non capiscono la nostra " ansia" 😂😂 cmq dove stiamo noi (prato , toscana) abbiamo tantissime chiese..una la troviamo sicuro... aspettiamo settembre e ci faremo vivi subito la prima settimana... anche se un po ci hanno demoralizzato con questo " rimbalzarci" a settembre..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti a settembre vado li, che sicuramente non l ha prenotata nessuno..se poi mi trova storie cambio subito la chiesa e gli dico di farmi i permessi per sposarmi in un Altra chiesa! Almeno una chiesa la troverò disposta a sposarmi il 20 giugno di pomeriggio spero😂
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro dopo qualche mese dalla fissazione della data ci ha liquidato riguardo il disbrigo dei documenti 🙈 ci ha detto di stare sereni e di farci vivi a settembre nonostante gli avessi spiegato che il mio fm è della provincia di Viterbo e quindi dato che ci sposavamo in Sicilia volevo cominciare prima in modo da avere tempo nel caso ci fossero stati degli intoppi...ci tornerò settimana prossima e vediamo che dirà 🙄
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo una settimana prima di te... Avrei tanto voluto una chiesa che però non accetta prenotazioni più di un anno prima e per evitare problemi ne ho scelta un'altra... Pensa, volevo sposarmi anche io il 20 ma ho dovuto cambiare perché era già occupata (ho prenotato a marzo) 😔 il corso lo abbiamo già fatto ed è durato 2 mesi circa (un appuntamento a settimana)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti il prete ci ha detto che non aveva ancora l agenda e di tornare a settembre..che ora ad agosto non prendono in considerazione le richieste...ci ha liquidato insomma 😱😂😂
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io tornerei ad agosto...io ho prenotato la chiesa 10 mesi prima. Il corso prematrimoniale lo abbiamo fatto subito ed è durato 1 mese per totale di 4 incontri. Per la cresima nn saprei come funziona ma sicuramente il parroco ti darà delucidazioni in merito. È probabile che nn segnino la data perché nn hanno ancora l’agenda 2020 cosa che da quello che ho capito molti preti nn hanno...la mia data è stata segnata solo perché l’ho fermata a febbraio per dicembre😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle info!! Vediamo che ci dicono a settembre!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No erano due sabati e due domeniche piene (8 ore) e fm ha fatto due corsi diversi. Nella nostra città fanno anche dei corsi che durano 2/3 mesi e ci si incontra solo 2 ore a settimana
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai allora non tantissimo! Ma la cresima l ha fatta con il corso prematrimoniale? Lo avete fatto di sera il corso?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,
    Fm ha dovuto fare la cresima, ha fatto un corso durato due weekend. Ancheil corso prematrimoniale è durato 2 weekend 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione