Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo

Organizzazione matrimonio: help

Simona, il 20 Giugno 2023 alle 14:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 85
Salvato
Ciao spose,
cercando un po’ in internet varie idee per organizzare al meglio il matrimonio, sono incappata in alcuni siti per bomboniere, partecipazioni, tableau mariage, dettagli …tutto “fai da te”. A costo nettamente inferiore, rispetto a quanto preventivato da una Wedding Designer.
Quindi la mia domanda è: meglio “fai da te” oppure far fare tutto ad una WD? Cosa mi dite? Vostre esperienze? Grazie ❤️

Fai da te

88%

198 voti

Wedding designer

12%

27 voti

85 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 22 Giugno 2023 alle 22:03
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non c'è un obbligo o delle regole precise per fare queste cose.Falle come riesce a te e tuo gusto...è il tuo giorno,deve piacere a te! Io il tableau ho fatto con una cornice in legno e l'ho dipinta di bianco..poi ho fatto stampare i biglietti con i nomi dei tavoli e le persone.
    Le partecipazioni...io ho fatto un biglietto molto carino con un app e l'ho mandato tramite whatsapp....il libretto messa per esempio non c'è l'ho!!!Cerca di fare le cose semplici,che si sono perse di moda....vedrai che sarà tutto bellissimo,te lo dice una ragazza che torna a casa la sera alle 18-19 e con un bimbo di 7 anni e il tempo purtroppo ce non c'è!!!..ce la farai secondo me!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo credo anche io. Però come fai a far coincidere tutto? Intendo tableau , partecipazioni , menù , libretto messa ecc
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto quasi tutto da sola....più originale e c'è sicuramente te stessa in ogni dettaglio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora per le partecipazioni e tutto ciò che è stampe cartacee noi abbiamo fatto tutto su Canva, è gratuito. Dopodichè abbiamo portato il progetto in una copisteria e stampato lì il tutto. Su un normale foglio di cartoncino (noi abbiamo scelto quel tipo martellato color avorio) entrano 4 stampe, noi ne abbiamo fatte un'ottantina, costo una ventina di euro, conviene.

    Invece la carta orientale per realizzare gli origami l'ho presa su amazon, 200 fogli assortiti già a forma di quadrato; noi abbiamo fatto la gru giapponese ma puoi realizzare ciò che vuoi: farfalle, animaletti, fiori, cuori...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia Chiara, hai qualche suggerimento di siti da vedere? Grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato fai da te se avete un po di pazienza.... Noi abbiamo realizzato tutto da soli: partecipazioni, sacchettini coi confetti, tableau, segnaposti con origami, cavalieri. Ti lascio alcune foto...


    Organizzazione matrimonio: help 1Organizzazione matrimonio: help 2
    Organizzazione matrimonio: help 3


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley shame Se posso darti un consiglio fai un "mix" delle due cose ma indubbiamente se acquisti online determinate cose chiedi sempre prima i "campioni".

    Noi abbiamo viste delle partecipazioni su una pagina IG (specializzata in quello) e ci allettava moltissimo l'idea di farle tramite loro per il costo nettamente inferiore (anche 3/4 euro in meno cad.)...grazie a dio ci siamo fatti mandare il campione prima di fare l'ordine perchè la carta che vista online sembrava stupenda in realtà era di qualità pessima...

    Ho riportato l'esempio delle partecipazioni ma credo che in linea di massima possa valere un po' per tutto. Quindi ok il "fai da te" ma magari con l'appoggio di fornitori GIUSTI o quantomeno verificabili prima.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! 🥰❤️ direi di sì!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello! Bella idea! Grazie
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato il fai da te e seppur estenuante è bello, passi del tempo diversamente crei tu quello che vuoi!
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo risparmiare ma non amo mettermi lì mesi prima e sgobbare più del dovuto. Io ho risparmiato il più possibile (tipo le bomboniere, ed ho usato le partecipazioni che mi sono state date in regalo dall’azienda delle bomboniere… non bellissime ma chissene). Quindi io direi di fare da sola senza wedding planner ma di prendere le cose già “confezionate”
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per il fai-da-te ma molto dipende dal tempo che hai a disposizione. Io, lavorando 8 ore al giorno, sono riuscita ugualmente a portare avanti i progetti.

    Normalmente cercavo idee sul web e le ricreavo

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto partecipazioni, segnaposto, etichette per le bomboniere, buste per le partecipazioni tutti fai da te e ci stiamo trovando benissimo perché stiamo davvero risparmiando un sacco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso la già esperienza 😍😍🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l’ho mai sentito. Sbircerò se c’è anche qui in zona da me 😜🙈👍🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, devo dire che è un’app pazzesca!! 🥰
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò molte cose da me, ormai su internet c'è di ogni🤗
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Posso dirti che io ho fatto più o meno con il fai da te. Per le partecipazioni e i Save the date ho usato Canva, le ho create io poi cercando qui sull'app ho trovato chi me le stampava, per il tableau ho fatto la stessa cosa, ma credo che lo stamperò io. Per il libretto stessa cosa.
    Per quanto riguarda le bomboniere, invece, ho deciso di fare quelle solidali, ho portato io i confetti e loro le fanno. I sacchetti con il riso li ho fatti io, presi i sacchetti, preso il riso, personalizzato lo sticker per chiuderli e poi li assemblerò. Secondo me ci sono dei buoni compromessi per capire cosa puoi fare e cosa no risparmiando, senza per forza consultare un wedding designer☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una catena di negozi dove trovi tantissimi articoli a poco prezzo😉
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te... matrimonio.com mi ha aiutato davvero tanto con la scelta dei fornitori
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Monia! Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Action non conosco! Grazie comunque! 😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello dai! Bello bello! Bravi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille L!
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi fai da te è anche più gratificante...alcune cose però ti devo affidare a professionisti, ce ne sono tanti con pazienza puoi trovare dei buoni affari!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto 😉 ti consiglio di cercare su amazon, aliexpress oppure di recarti da action per il fai da te
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene, abbiamo utilizzato molti materiali di recupero avendo scelto come tema il vino. La location ci tiene da parte tappi di sughero e bottiglie con cui abbiamo già fatto tableau e stiamo facendo segnaposti e centrotavola (abbiamo preso spunto dalle foto su Pinterest). le partecipazioni le abbiamo fatte noi con PowerPoint e stampate in copisteria ( costo partecipazioni e buste tot 40€). Le decorazioni per la sala le faremo noi nei weekend. Niente fiori perchè non ci piacciono molto

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sono molte cose che si possono tranquillamente fare da sé, ovvio bisogna avere un po’ di creatività, manualità, tempo etc.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! 🥰❤️
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto fai da te ma non 'è una risposta alla tua domanda. Dipendeda tanti fattori. Se ho poco tempo sicuramente farsi aiutare è la soluzione migliore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione