Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo

Organizzazione matrimonio: help

Simona, il 20 Giugno 2023 alle 14:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 85

Ciao spose, cercando un po’ in internet varie idee per organizzare al meglio il matrimonio, sono incappata in alcuni siti per bomboniere, partecipazioni, tableau mariage, dettagli …tutto “fai da te”. A costo nettamente inferiore, rispetto a quanto preventivato da una Wedding Designer. Quindi la mia...
Ciao spose,
cercando un po’ in internet varie idee per organizzare al meglio il matrimonio, sono incappata in alcuni siti per bomboniere, partecipazioni, tableau mariage, dettagli …tutto “fai da te”. A costo nettamente inferiore, rispetto a quanto preventivato da una Wedding Designer.
Quindi la mia domanda è: meglio “fai da te” oppure far fare tutto ad una WD? Cosa mi dite? Vostre esperienze? Grazie ❤️

85 Risposte

  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora per il coordinato partecipazioni( menu, segna posto, segna tavolo, tableau de mariage, bigliettini bomboniera)anche io mi sono rivolta ad una designer che mi personalizzerà tutto il cartaceo come voglio io 🙂per un cartoncino partecipazioni parte da 2€
    Le bomboniere le ho scelte in un negozio apposito un 18€ a pezzo e mi fa anche la confezione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai! Che bello…. Magari è proprio la tua svolta ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Grazie! Il dubbio è proprio nato da questo. Siccome mi piace e ho anche tempo…potrei optare per un “fai da me” 😱😜🤪🥰❤️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha sempre stuzzicato la cosa, ci ho pensato parecchie volte in passato perché io amo organizzare anche feste, compleanni.. ma soprattutto adesso con l’organizzazione del mio matrimonio mi sta crescendo ancora di più la voglia di farlo😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, sicuramente saranno bellissime, ma facendo da soli un pò si risparmia, se ti piace il fai da te, quello che puoi ti consiglio di fare da sola, viene tutto molto carino ugualmente Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahh! Beh! Ora vanno tanto di moda…. Magari chi lo sa? …frutterai soldi dopo il tuo matrimonio, facendo corso WP 🤪🤪🤪🤪❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non parlo della wedding planner. Che non voglio a prescindere. Io parlo della wedding designer e cioè colei che pensa a bomboniere, parta riso, partecipazioni, libretto messa ecc.
    so che se faccio fare a lei sarà tutto perfetto. Ma ha anche un costo. Magari con il “fai da te” si risparmia qualcosa e il risultato non è niente male ❤️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il fai-da-me 😜
    Sono una persona creativa, amo stare dietro all’organizzazione, cercare i fornitori, cercare idee originali, confrontarmi.. sto amando così tanto che penso farò io stessa un corso da weeding planner😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah infatti… il mio dubbio è proprio questo. La WD ci ha detto che per tutto ci vogliono 2000€. Io ho visto in internet tante cose carine a molto meno.
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su pinterest c'è ne sono una marea di idee😄🙂poi se proprio vuoi la planner ed economicamente te lo puoi permettere la contatti e fai il contratto 🙂io con quei soldi in più farò altro...magari il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, noi abbiamo fatto un mix, le cose che potevamo/ci sentivamo di fare da soli abbiamo fatto da soli tipo ventagli, fazzoletti salva lacrime, coccarde, conetti portariso, bomboniere per non invitati, assemblare quelle per gli invitati, segnaposto, per il resto delle cose ci siamo affidati a dei fornitori. Devo però ammettere che con il fai da te abbiamo risparmiato un bel po Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande Grazya!
    Al momento ho scelto tutto io. Fiorista, musica, musica chiesa, location, animazione bambini (con fm naturalmente). Però ecco… per i dettagli non so. Ho visto tante cose carine in internet. Però non vorrei dimenticare qualcosa. La Wedding Designer sicuramente ha diverse idee. E non dimentica nulla. Non so.
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono io la wedding planner di me stessa😄
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già! Non so.. ho visto anche dei coni riso online.. a presi vantaggiosi. Tipo 100 pezzi a 20€. Non so.. non è male.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh puoi provare… e se poi ti convince il risultato perché no?! Alla fine il bello del fai da te è che entri anche nel vivo dei preparativi e dá tanta soddisfazione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai! Bellissima esperienza… grazie 😘
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto da sola. Però devo dire che me la cavo anche con Photoshop. Ci ho dedicato un po' di tempo, ma non mi pesa, anzi, amo fare queste cose di grafica. Ci ho dedicato forse più tempo di un wedding planner, ho coinvolto anche mio marito e forse ho dato vita a idee che un wedding planner non mi avrebbe proposto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Valentina. Io lavoro ma ho anche molto tempo da dedicare al matrimonio. ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, sono d’accordo. Però ho visto dei siti interessanti anche per stampa Libretti Messa ecc… imposterei solo la grafica 😜 non so, non saprei. Comunque si, sono d’accordo. O fai le cose fatte bene o meglio lasciarle fare a chi lo fa di mestiere.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, diciamo che dipende da tanti fattori.
    Noi abbiamo fatto tutto “fai da te” nel senso che abbiamo capito cosa ci piaceva e abbiamo cercato i fornitori giusti, però, io fino all’anno scorso studiavo e quest’anno sto scrivendo la tesi, quindi posso gestirmi un po’ come voglio e ho avuto tanto tempo a disposizione da dedicare all’organizzazione, a sentire i fornitori, ecc.
    se tu lavori molto e hai poco tempo, ecc. allora perché no?
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono sempre pro fai da te, ma sono una creativa per natura e anche per lavoro, quindi sapendo usare bene gli strumenti di grafica, ed essendo anche esperta nelle cose manuali ho fatto tantissime cose da sola.
    Il consiglio che posso darti è fai prove e se se il risultato ti convince allora fai da sola. Il fai da te è bello solo se fatto bene se fatto male allora è meglio lasciare perdere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione