Giulia
Super Sposa Aprile 2022 Brescia

Organizzazione matrimonio... help!

Giulia, il 12 Dicembre 2020 alle 16:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salvato
Rispondi

Ciao Spose,

Ho bisogno di una mano: sono una sposa molto ansiosa di aprile 2022 (sì, lo so, tra un sacco di tempo) e oltre al ristorante e alla Chiesa (prenotati entrambi il giorno prima del secondo lockdown) non ho ancora iniziato a pensare a nulla!

Il 2021 sarà molto turbolento per diversi impegni che avremo io e il mio fidanzato, quindi volevo chiedere un po' le tempistiche da seguire per abito, fiori, partecipazioni, bomboniere, fotografo, musica, corso prematrimoniale, ecc... contando anche l'intermittenza delle chiusure per il Covid che non facilitano l'organizzazione... voi spose esperte che cosa mi consigliate di fare? Di iniziare a muovermi subito o di stare tranquilla ed aspettare primavera/estate 2021?

Vi ringrazio tanto!

21 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 14 Dicembre 2020 alle 16:38
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Il futuro è vostro!!!! E vivrete una giornata meravigliosa 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Figurati per così poco 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Incredibile! Davvero complimenti... vorrei riuscire anche io a far tutto in poco tempo ma la mia ansia (poco gestibile) proprio non me lo permette! Le vostre indicazioni sono state davvero preziose Smiley love

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Prego figurati!!!😊😊😉😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Ti ringrazio molto! Penso che da gennaio l'unica cosa che inizierò a fare sarà guardare i fotografi Smiley winking Davvero gentilissima

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Grazie mille! Tutte le vostre indicazioni mi hanno davvero tranquillizzata!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Grazie mille! Davvero gentilissma Smiley love

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Secondo me hai tempo. Anche se poi avete degli impegni ma puoi iniziare tranquillamente l' anno prossimo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Tesoro, io ho organizzato il mio primo matrimonio (quello con rito civile) in due mesi 😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao! Secondo me ti converrebbe aspettare qualche mese per organizzare il grande giorno inizia solo a vedere il fotografo 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala

Come ti dicevano le altre.. se vuoi stare più tranquilla inizia a girare x il fotografo e il fiorista e poi aspetta la primavera prossima x tutto il resto!!

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    Ahh il corso prematrimoniale l'ho fatto a febbraio in piena pandemia online ( per dicembre)! Di solito si dovrebbe fare, consigliano di farlo un anno prima!!! Scusami per il ristorante hai fatto bene a prenotarlo già, quello è importante!!😊😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    Siii, inizia a cercare verso l'estate per poi comprare l'abito anche a settembre/ ottobre 😊 mentre per il ristorante puoi iniziare questa primavera, ma aprile dovresti trovare perché non è un mese gettonato come i mesi estivi!!😉 Purtroppo io se fossi certa di sposarmi a maggio, sarei andata anche già a novembre/ dicembre a vedere l'abito, invece sono ancora qua che stiamo cercando di valutare bene cosa fare!!... Ma adesso stai tranquilla 😘
    Ci sono persone che ci han detto che avevano prenotato la chiesa due anni prima, o preso il vestito prestissimo!...Io me lo sto prendendo con più calma e i miei vicini ad esempio sono riusciti ad organizzare tutto in soli 4 mesi!! Non dico di aspettare 4 mesi prima, ma potresti partire quando mancano sui 10 mesi per il ristorante ed entro i 6 5 mesi l'abito!!!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    Ma figurati cara! All’inizio ero nel panico totale ahah poi grazie al mio fidanzato e alle mie amiche che si sono sposate prima di me, passo passo sono riuscita a fare tutto!
    Vedrai che sarà lo stesso anche per te! Già hai fatto le cose primarie♥️
    Se hai bisogno di qualsiasi consigli, mi trovi qua!Auguri a te per tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Grazie mille Grazia!

Sei davvero super organizzata... vorrei essere come te! Anche io ho già bloccato Chiesa e ristorante, altrimenti andavo nel panico! Per il resto, dai consigli che mi date, penso di procedere allora con più calma e muovermi verso primavera/estate, così da fare tutto in tranquillità!

Davvero gentilissima, grazie e super congratulazioni!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Ps anche il corso prematrimoniale l’ho iniziato ad ottobre e finito a novembre, sposandomi a luglio!
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Ciao cara Giuliana!
    Io mi sposo, se tutto andrà bene, a luglio!♥️
    Un anno e mezzo prima ho bloccato chiesa e location e catering, 10 mesi prima circa ho bloccato fiorista, fotografo, musica, parrucchiere ed estetista! E quasi due fa ho preso l’abito! Ancora considera mi mancano bomboniere e inviti...che farò a gennaio ☺️Hai tutto il tempo stai serena!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Grazie mille Samantha! Mi rincuora davvero sapere che le tempistiche non sono così dilatate come pensavo, soprattutto per l'abito! Ho amiche che lo hanno acquistato più di un anno prima e la cosa mi spaventava molto perchè io sono una persona che cambia spesso idea... anzi ti ringrazio molto e penso di iniziare a cercare verso estate allora Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Ti ringrazio Giulia! Sapere che sono ancora in anticipo mi tranquillizzo molto... Allora penso per foto e musica di iniziare a guardarmi intorno Smiley winking

Davvero gentilissima!

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    Guarda...io mi dovrei sposare ad inizio maggio ( mi sarei dovuta sposare tra una settimana) ma tra i vari lockdown e l'incertezza abbiamo solo prenotato fotografo ( due settimane fa), Chiesa e ristorante 10 o 8 mesi prima non ricordo. L'abito non sono ancora andata a vederlo forse lo andrò a vedere quando mancheranno solo più 3 o 4 mesi dal matrimonio. Stiamo aspettando e stiamo decidendo come muoverci...Nei prossimi giorni andremo a fare l'assaggio del menù!! Quindi stai solo tranquilla, hai tutto il tempo che vuoi! Anzi pensarci adesso mi sembra prestino!....Ma iniziare ad andare a vedere il ristorante, la chiesa, la musica ( io ho un trio di archiii in caso abitassi vicino a Torino 😉 ci chiamiamo sister arch e suoniamo molto ai matrimoni ed abbiamo matrimoni del 2021 prenotati, ma 2022 no perché è ancora presto!) e il fotografo. Anche se, come ti ho scritto, noi il fotografo l'abbiamo prenotato ora, a 5 mesi prima!!😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala

Ti consiglierei di muoverti subito per foto/video e musica, sono due tasselli fondamentali che vanno via più velocemente, poi credo fiori, invece per l'abito hai tempo e anche per il resto. Io avevo sottovalutato il fattore mua, quando ho cercato, 6 mesi prima dalla vecchia data pre-covid, le più note erano tutte prese.

Ps per il corso informati ogni chiesa lo gestisce diversamente, sia per il periodo di inizio che per durata.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti