Stiamo pensando di sposarci nel 2024 (stiamo scegliendo se maggio o settembre), l'organizzazione non sarà lunghissima perché il budget è ristrettissimo. In pratica non abbiamo nulla da parte e non vogliamo chiedere sacrifici ai nostri genitori, quindi vogliamo rientrare in un budget piccolissimo che speriamo almeno per la metà rientri con le buste e per l'altra chiederemo un piccolo prestito.
Per fortuna io e lui abbiamo sempre avuto gusti molto rustici e spartani sia per la casa che per le nostre avventure di viaggio, per cui l'idea di un matrimonio molto semplice e intimo era comunque qualcosa che abbiamo sempre sognato.
Le nostre passioni in comune sono la montagna, la natura e la fotografia, che vorrei fossero il tema del matrimonio.Pensavamo di organizzare il matrimonio in un agriturismo in Abruzzo (suo luogo d'origine, a 30 minuti da casa sua, dove andremo a fare le foto). L'agriturismo ha a disposizione animali e giochi per bambini, che è perfetto perché probabilmente ci saranno 5-10 bambini, e un laghetto davanti con le montagne attorno.Pensavamo di fare un buffet di formaggi locali, porchetta, magari qualche arrosticino etc. e poi un menu che rispecchi lo stile dell'agriturismo, il più casalingo possibile. Partecipazioni e bomboniere le farò a mano per cui risparmieremo almeno su questo. Mio padre ha un maggiolino d'epoca per cui macchina gratis! Per il mio vestito pensavo di ordinarlo online e farlo sistemare da mia madre (tanto per passare una giornata in campagna non avrebbe neanche senso qualcosa di principesco o scomodo, considerate anche che andremo in montagna a fare le foto e quindi metterò le scarpe da trekking!!).Il rito sarà civile e pensavamo di firmare prima in comune e poi fare una cosa simbolica in agriturismo.Abbiamo già trovato le fedi e sono sui 500 euro.La cosa su cui non risparmieremo sarà il fotografo... dobbiamo ancora guardarci intorno ma penso sia molto importante avere dei bei ricordi.Altra cosa su cui sono in alto mare è la musica, nè io nè il mio ragazzo siamo "mondani", ci piace molto il rock e odieremmo musica commerciale... sapete consigliarmi cosa potremmo fare? Non vogliamo neanche che la gente si annoi troppo.Poi per il tema fotografia pensavo di mettere a disposizione la mia polaroid con qualche pacchetto di cartucce e un piccolo set che farò io per farsi le foto (credo che in agriturismo un angolo con un albero, qualche cuscino e delle sedie + oggettini che mettero io, non sia difficile da allestire), una serie di macchine analogiche usa e getta che gli invitati potranno usare come vogliono e che svilupperemo poi per avere il loro punto di vista, e uno specchio con un adesivo per i selfie. Gli invitati saranno circa 50.Secondo voi proponendo una cosa del genere all'agriturismo con piccolo buffet di prodotti locali, menù semplice e allestimento gestito da loro, quanto ci proporranno a testa? Andremo a novembre a parlarci di persona.Che consigli potete darmi per il fattore musica/animazione che sia low cost ma piacevole?Secondo voi i nostri ragionamenti porteranno a un matrimonio decente ma economicamente sostenibile o sto sottovalutando qualcosa? Grazie infinite
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Location per il ricevimento
Come organizzare un matrimonio in un trullo: guida pratica +...
In cerca della location da sogno per le vostre nozze? Che ne dite di un...
Pianificazione del matrimonio
Tante idee per un matrimonio low-cost e senza rinunce
Siete in cerca di qualche dritta su come risparmiare per organizzare le nozze?...
Consigli per la vita di coppia
Decorazioni low cost: 8 tecniche per rinnovare casa con...
Prendete appunti: con questi consigli, rimodernare o arredare casa senza...
Fotografi garanzie ANFM