Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa VIP Maggio 2025 Napoli

Organizzazione tavoli

Arianna, il 11 Novembre 2024 alle 11:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ragazze buongiorno sto iniziando a fare un po’ i tavoli su consiglio della location anche se mi sposerò a maggio sto avendo tantissima difficoltà pke ci sono dei parenti che non si parlano e pur spostando di tavolo non riesco a trovare soluzione 🤦🏻‍♀️ voi come avete fatto ad incastrare tutto? Poi come vi siete organizzati? Io ho tavoli da 8/10/12 ma la cosa bella è che mi fuoriescono tavoli da 7 principalmente 🤦🏻‍♀️ come posso fare ? Accetto consigli

14 Risposte

Ultime attività da Anna, il 13 Novembre 2024 alle 07:59
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 🥰🙏🤩👏🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo con te speriamo bene 😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessa situa tua, da una parte me ne fregherò e cercherò di mescolare un po’ gli invitati, divido quelli che si odiano 😅 però amen spero non mi facciano fare brutte figure 😂💕
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sull’ esaurimento ci sta 🤣🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda neanche io lo avrei considerato una prima scelta poi ho visto come sarebbero venuti nella locostions scelta e con i giusti allestimenti e mi piace un sacco 😍 e poi non volevo esaurire che ti con il battezzo di mia figlia con i tavoli rotondi avevo avuto problema ed era un quarto di invitati 😂 in bocca al lupo 😂😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo che a me l imperiale non piace..🤦🏻‍♀️ comunque immaginavo che era complicato ma non così 🤣🤣🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per evitare questo problema
    Farò due tavolo imperiali giganti 😂in modo da poterne mettere distanti chi non si aprila
    Ecc ecc ma senza dover rientrare in un numero specifico o a tavolo 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che è presto però ovviamente sto già cercando di trovare una soluzione 🤣
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente non è male così..🤔🤔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora innanzitutto mi sembra davvero presto lavorarci ora, da qui a maggio potrai avere disdette o cambiamenti vari. Io li ho definitivi letteralmente dieci giorni prima. Poi per quanto riguarda i tavoli da sette parlane con la location io ne ho avuti da 12 come da 6/8/9 ed erano pure quadrati, se sono tondi c'è ancora meno problema secondo me, staranno più comodi. Metti insieme le persone che hanno confidenza senza pensare ai testimoni genitori ruoli vari. Io ho fatto il tavolo genitori sposo con il fratello e gli altri zii dello sposo, idem per i miei, mentre i testimoni erano sparsi con i rispettivi compagni/mariti/fidanzate e amici, metterli insieme solo perché testimoni avrebbe significato farli stare con persone che a malapena conoscono o con cui non hanno confidenza.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo diviso tutti i testimoni perché (passami il termine) appartenevano a gruppi diversi. Quindi erano seduti in 4 tavoli diversi seguendo il criterio espresso prima. Per i genitori abbiamo fatto in modo diverso per i miei e per quelli di mio marito. Dalla mia parte, i miei genitori erano seduti al tavolo con i miei fratelli e consorti e due amiche di famiglia, dalla parte di mio marito i suoi genitori erano seduti al tavolo con i rispettivi fratelli/sorelle e consorti. Nel nostro caso ha funzionato bene così perché avevamo semplicemente due tavoli perfetti da 8.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti ora stavo provando a fare così ,ma voi i testimoni e i genitori come vi siete organizzati?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove possibile, abbiamo cercato di mettere insieme persone che si conoscessero (famiglia, amici o mix), per le famiglie abbiamo cercato di dividere gli adulti dai ragazzi (per esempio, tutti gli zii insieme ad un tavolo e i cugini tutti in un altro tavolo). Dove non è stato possibile mettere insieme solo gente che si conosceva, abbiamo cercato di dividerli in funzione di "cose in comune": per esempio, noi abbiamo fatto tutto un tavolo di gente che parlava inglese perché diversi invitati erano stranieri e quindi gli abbiamo dato la possibilità di comunicare senza troppi problemi con tutte le persone sedute allo stesso tavolo.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se persone non vogliono parlare, non lo faranno, più di metterli in tavoli diversi non si può.
    Sono persone adulte quindi possono condividere la stessa sala tra loro civilmente anche senza parlare tra loro.
    Io ho diviso i tavoli tra gruppi familiari, amici, colleghi di lavoro, cugini, ragazzi adolescenti e bambini.Se un gruppo è numeroso l'importante è che le coppie stiano allo stesso tavolo, il resto puoi metterli al tavolo accanto, non è una tragedia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione