Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maurizia
Sposa Abituale Giugno 2025 Terni

Organizziamo!!!

Maurizia, il 2 Giugno 2023 alle 13:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte!!
Dopo svariati cambi data, finalmente abbiamo trovato quella che fa per noi. E ora?! Sono l'unica che non sa dove mettere le mani? Da dove inizio? A cosa dare priorità? Premetto che non vogliamo assolutamente una cerimonia sfarzosa, saremo una sessantina, faremo il rito in chiesa di pomeriggio e il nostro bimbo ci porterà le fedi 🤗.. Non sappiamo ancora che tema seguire, quindi ogni consiglio è ben accetto 🧡

29 Risposte

Ultime attività da Greta e Emanuele, il 5 Giugno 2023 alle 10:22
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per prima cosa bloccherei il ristorante, poi i fotografi

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me le prime cose da fare sono assolutamente bloccare la data che avete scelto in chiesa e scegliere il ristorante/location, il reso viene dopo secondo me Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi un tema scegli un colore e parti da lì
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Almeno fosse necessario addrizzare il tiro, modificare, cambiare o rifare qualcosa ci sarà tutto il tempo di provvedere senza stress Smiley winking

    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow bravissima!
    Infatti anch'io vorrei anticiparmi con i tempi, non si sa mai 🤣😅😅😅
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo! Io come te partirò con largo anticipo, mi conosco 🙈😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se siete sicuri della data cominciate a sentire la disponibilità della chiesa e del posto per il ricevimento. Poi abiti e fornitori (musicista, fotografo, fiorista, parrucchiere). Anelli, partecipazioni, bomboniere, accessori (scarpe, gioielli, portafedi).....io nel giro di un mesetto ho fatto tutto però sono partita con largo anticipo

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per quanto riguarda il tema io credo che ne faremo a meno.. preferisco scegliere dei coloriSmiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi saremo pochi, circa 80/90 persone. Abbiamo bloccato la chiesa subito e adesso siamo agli sgoccioli per la scelta della sala (l'indecisione è tra due, quindi entro la prossima settimana la bloccheremo). Ci rimane da prendere il fotografo e poi credo che le cose da bloccare in anticipo dovrebbero essere finite. Io intanto ho prenotato per settembre (un anno prima) un appuntamento in atelier per fare una prima prova e ho prenotato la truccatrice, semplicemente perché è l'unica che mi piace davvero come trucca e ci tenevo tanto Smiley smile diciamo che nonostante si cerchi di iniziare e trovare un punto è sempre un work in progress..ma ce la farai, ce la faremo tutte!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sceglierei prima la location, poi cerca se hai bisogno di intrattenimento in senso di animazione (soprattutto se avrai dei bimbi invitati)... cerca la musica e ferma il fotografo


    Per il tema non è obbligatorio, semmai scegli un colore che farà da filo conduttore all'evento!! ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati ❤️❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa devi cercare la location. Per quanto riguatda il tema non é una cosa obbligatoria,io non l' ho fatto😉
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2023 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo optato per il colore e non per il tema
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    thank-you.gif
    Grazie a tutte!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non scegliere un tema ma solo un colore predominante che sarà presente in tutti gli allestimenti per esempio io ho scelto il rosso
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta di aiutarti per qualsiasi consiglio scrivimi 😉❤️
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. Anche se volevamo qualcosa di molto semplice
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Ora mi sento meno confusa🧡🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il tema non è obbligatorio ma sicuramente consigliato, potete scegliere fra tanti temi per esempio quello che vi accomuna di più: sport, viaggi,dolci,film ecc..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma riuscirai ugualmente tranquilla..per qualcosa se puoi deleghi qualcuno di fidato ed il gioco è fatto.


    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccuparti 😂😂😂🧡
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro mi preoccupa doverlo gestire da lontano perché abito al nord, lavorando e con un bimbo piccolissimo.. Ma tutto si fa!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maurizia visto che avete fissato la data in chiesa la prima cosa da cercare è una location, siccome siete pochi ti conviene cercare un ristorante/agriturismo perché le location importanti tipo ville o castelli oltre ad un costo elevato di solito chiedono un minimo di 100 persone, quando andrete ha fare la prova chiedete bene cos'è compreso nel menù, se c'è la torta è se il bere è illimitato. Poi osservate se si può effettuare un piano b cosa molto importante visto il tempo così incerto, poi se vuoi risparmiare cerca di fare più cose fai da te come centrotavola,tableut de mariage,segnaposto a meno che non è compreso nel pacchetto del ristorante, poi cerca le partecipazioni, l'abito, il fotografo,il dj/band,le bomboniere, il fioraio 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente sono rimbambita e non ho letto bene che la data l'avete già scelta 🤣🤣🤣 comunque consiglio anche io la scelta di un colore anziché un tema
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi useremo per lo più l' immagine che c'è sulla partecipazione e quindi anche i nastri saranno di quel colore.. tranquilla hai tempo .. considera che il mio sarà a dicembre di quest'anno e ancora devo scegliere un sacco di cose😊😁


    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!! 🧡
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina! Per prima cosa decidi cosa è più importante per voi tra la chiesa e il ristorante. Noi avevamo dato priorità al ristorante e in base alle date disponibili nella location scelta abbiamo poi scelto la chiesa, ma c'è chi magari dà più importanza al luogo della cerimonia. Una volta scelta la data inizi a cercare fotografo, musica e fiori. Poi se scegli di farti truccare/pettinare da professionisti, inizi a vedere loro. Poi a seconda del tempo che hai a disposizione fai tutto il resto. Ad esempio l'abito va scelto almeno sei mesi prima! Ovviamente è soggettivo, io mi sposo a settembre e il dj l'ho fermato un mese fa! In ogni caso non farti mettere troppa fretta da nessuno perché i fornitori tendono a farlo per paura che poi scegli altro.
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto... Sarà a giugno in Umbria, ora sbircio qualcosa in giro
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..il mio consiglio è di scegliere un colore anziché un tema e fai tutto in quella tonalità.. così è semplice ma elegante..oppure magari scegliendo le partecipazioni puoi seguire quello come tema.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione