Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Origami ovunque!

Rosa, il 23 Luglio 2020 alle 13:19 Pubblicato in Fai da te 0 21
Ciao care, vi chiedo un parere. Dal momento che i temi del mio matrimonio sono i fiori e gli origami, stavo valutando le varie cose da costruire. Assodato che i segnaposto saranno rose origami con il nome scritto sullo stelo...

Origami ovunque! 1
Origami ovunque! 2
(Non fate caso altre dimensioni enormi, erano per le mie alunne meritevoli!)
... Stamattina ho creato scatoline con segnalibro a forma di cuore all'internoOrigami ovunque! 3
Origami ovunque! 4
Valutavo di mettere la scatolina sul banco del guestbook, scrivendo "lascia un pensiero per noi, prendi un pensiero da parte nostra". Che ne pensate? Oppure, dove potrei metterle?Altre decorazioni origami saranno cose di questo genereOrigami ovunque! 5
Origami ovunque! 6
Che ne pensate? C'è tanto lavoro dietro, ovviamente a parte i segnaposto, se pensate non sia il caso accetto il parere sincero! Grazie mille!!!!

21 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 25 Luglio 2020 alle 06:42
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo che le rose siano molto carine!

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non ho niente contro l'asilo nido, solo che la fascia di età è molto molto bassa! Tipo 1 anno! Invece la scuola dell'infanzia, che prima si chiamava asilo, va dai 3-4 anni (forse ti riferivi a quella quando parli dei tuoi ricordi). Poi figurati, io insegno matematica alle medie di un istituto comprensivo che ha anche la scuola dell'infanzia, e i miei alunni li faccio lasciare anche con gli origami perché è un buon modo di apprendere alcuni concetti geometrici e anche di allenare la manualità e la concentrazione! Semplicemente, dire di una cosa "è da asilo nido" equivale a dire "roba da poppanti", tutto qui! Per cui, indipendentemente dal matrimonio, mi riferivo alla scelta dei termini, come consiglio personale, ecco!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi fraintendere adoro i colori accesi per il matrimonio, ma sono di un'altra tonalità, non so cos'hai con i l'asilo nido(forse é una tua cosa personale) non lavoro nell'ambito scolastico, ma ho dei ricordi e foto bellissime dell'asilo nido di quei tempi(però dell'est), molto il fai da te di carta proprio con questi tonalità(stessa cosa a scuola) con tantissimi giochi di gruppo e le feste a tema con i vestiti a tema e il fai da te di carta com'è questi con questi tonalità(sono determinate tonalità del giallo rosso verde, gli chiamiamo tonalità scolastici, non il colore in sé ma proprio determinate tonalità di quei colori) 🌷🌸🌷
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaaaa la scuola l'accetto, l'asilo nido no! Scherzi a parte, sarà sicuramente così! I colori del matrimonio sono tutti tenui, quindi sicuramente non ci saranno cose così accese ma solo tinte pastello! Li posterò sicuramente!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti hai azzeccato il termine per i colori, perché da me fanno a scuola e a l'asilo nido con questi colori e proprio le rose che hai postato, mi hai riportato alla mia infanzia con quella foto in un istante(ricordi bellissima fra l'altro), ma ho ritenuto che magari non molto opportuni per un matrimonio(anche perché il lavoro lascia un impronta "deformazione personale") ma secondo me per il matrimonio si deve distaccarsi dal ambito lavorativo 🌸🌸🌸, prova a farli con i colori del tuo matrimonio più piccoli e posta, sicuramente l'effetto sarà molto più delicato(lo vedo già con i colori delicati, magari con la carta perlata non sarebbe male) 🌷
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti ho apprezzato il tuo parere e mi sono anche annotata le cose che hai scritto! Penso che chiedere un parere serva proprio a vedere altri punti di vista, e comunque è sempre la persona che lo ascolta che fa da filtro! Io parlavo unicamente dei colori, perché dire che sono da asilo nido? Basta dire che non sono adatti a un matrimonio, dire "da asilo nido" di un rosso, un rosa o un viola onestamente non lo capisco e svilisce i colori proprio, indipendentemente dal matrimonio. Poi, ti ripeto, le cinque rose le ho fatte appunto per mie alunne che avevano vinto una gara di matematica, questo colori messi insieme sono un pugno in un occhio! Comunque ogni parere è bene accetto, soprattutto quelli critici. Ti ripeto, mi riferisco unicamente alla scelta, che reputo infelice, dell'asilo nido.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai scritto tu "se pensate non sia il caso accetto il parere sincero", ho scritto in magniera sincera, anche senza questa frase do sempre il parere sincero, perché ritengo che per il matrimonio il risultato é unica cosa che conta(esteticamente parlando), le lusinghe o doppia faccia non é il mio genere, quindi se io vedo che c'è qualcosa che non va e la sposina chiede un parere non dirrei mai è bellissimo ma quanto sei brava se non lo penso davvero, perché credo che la sincerità in questo caso aiuta meglio che lusinghe 🌺, se sei convinta perché volevi un parere sincero? 🤔
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà tutte queste cose (tranne scatolina e cuore che ho fatto così per gioco stamattina) sono cose che, come ho scritto, ho fatto proprio per la scuola! Per cui la carta non è quella sofisticata ma semplicemente quella comprata dal cinese! Per ke farfalle ho usato la carta origami più particolare che ho comprato in Giappone! Infatti le tonalità saranno più pastello! Riguardo ai fiori segnaposto, vado molto fiera delle mie rose origami e, visto che molte persone li hanno apprezzati, saranno sicuramente loro (poi se gli invitati troveranno da ridire, preferendo le varie campanelle tirabaci e i barattolini presi dal cinese, problemi loro!). Comunque ti ringrazio molto del parere, ho ancora un anno di tempo per decidere sulla fattibilità del cuore e della scatolina! Anche se, perdonami, ma dire che dei colori solo perché sono accesi ti ricordano l'asilo nido mi sembra un tantino esagerato!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi dispiace come idea. Così ognuno può prendere la sua, se lo desidera 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori delle prime 2 foto non mi piaciono per niente, i fiori della 5 foto sono carini, sul cuore ho qualche perplessità con la scatola(non mi convince com'è fatto il cuore e il colore della scatola), su l'ultima foto se vedo bene sono le farfalle(mi piacciono), per il matrimonio non mi convince la scelta delle tonalità, sono le tonalità che si usano di solito a l'asilo nido o a scuola 🤔, queste tonalità di carta mi ricordano immediatamente la scuola e l'asilo nido, come mai questa scelta delle tonalità?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero bellissimi, potresti usare i cuori come guest book alternativo, dove gli invitati possano scrivere qualcosa e poi inserirli all'interno di una scatolina.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti era proprio questa la mia perplessità!!! I fiori segnaposto sono il mio pezzo forte e vabbe! Le decorazioni le fa già la wedding planner della villa, quindi più che di decorazioni si tratta di vezzi! Per questo chiedevo proprio per le scatoline sul tavolino del guestbook.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazie!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto degli origami come segnaposto, proprio come i tuoi a forma di cuore! A me piacciono tantissimo, tra l'altro tu sei proprio brava!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono veramente stupendi bravissima
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace ma non esagerare con gli origami. Un tocco qua e là è molto chic ma troppo potrebbe non essere apprezzato.
    Comunque fai dei lavori splendidi!!!!!🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero belli e tu bravissima 🤩
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto stupendo!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'idea molto carina e originale e sicuramente il tavolo del Guest book è il posto migliore in cui posizionare la scatolina...
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea , sicuramente originale dai 💪 non ho molta fantasia per consigliati altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione