Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Orologio uomo: quale mi consigliate?

Monica, il 10 Aprile 2023 alle 14:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Buongiorno ragazze, i miei devono fare il regalo al mio futuro fm. Un orologio, perchè l'unica cosa che indossa. Volevo fargli un Festina connected ma costa 400 euro, ne ho trovato uno simile di marca sconosciuta con stesse funzioni a metà prezzo (ma appunto è marca sconosciuta quindi ho timore di...
Buongiorno ragazze, i miei devono fare il regalo al mio futuro fm. Un orologio, perchè l'unica cosa che indossa. Volevo fargli un Festina connected ma costa 400 euro, ne ho trovato uno simile di marca sconosciuta con stesse funzioni a metà prezzo (ma appunto è marca sconosciuta quindi ho timore di fare brutta figura). Altrimenti dovrei rimanere sulla Festina ma prenderne uno semplice (si fa per dire visto che costa 300 euro).
Sono molto simili tra loro per colore, quadrante ecc ecc. La differenza sostanziale è che il connected si connette appunto allo smartphone, ha cinturino aggiuntivo e vetro zaffiro. Quindi molto più completo. Idem quello non di 'marca' anche se il vetro non è zaffiro e niente doppio cinturino. Ma il colore di quello da 300 e com'è fatto nn è male. Tutti e 3 permettono l'incisione (cosa mi consigliate: data del matrimonio o suo nome?)
Voi quale mi consigliate?Tenete conto che la suocera mi ha fatto un regalo che sta dai 400 in sù

44 Risposte

  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello classico glielo ho già regalato qualche tempo fa a Nalate e lo ama. Per questo avevo pensato al secondo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2024 Milano
    Msb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te non prenderei qualcosa di Smart perché essendo una tecnologia che si interfaccia con i telefoni di ora, è qualcosa che non rimarrebbe nel tempo e per tutta la vita, quindi prediligerei orologi normali, ti consiglio qualche modello dai 200 ai 400 (tieni conto che gli orologi come tissot in negozi e su alcuni siti è facile che a tua richiesta ti facciano uno sconto del 20% da listino)
    Tissot prx quarzo
    Orient bambinoTissot gentlemanSeiko prospex Seiko 5CornicheYema rallygraf
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato Festina, ma non mi convince, forse sceglierei qualcosa di più classico, ma conosci di certo meglio tu i gusti del tuo fidanzato.

    Personalmente gli regalerei un orologio normale e non qualcosa che si connette ad uno smartphone, perché ora potrebbe andar bene, ma non possiamo sapere come sarà tra 20 anni e se avrà effettivamente un'utilità!

    Meglio qualcosa che sia senza tempo

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se il tuo fm è già abituato ad avere un orologio tipo smartwatch oppure no, nel secondo caso anche il primo che esteticamente è molto bello. Sinceramente peró privilegerei le funzioni smart se dovessi fare io un regalo…
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho messo il festina ma personalmente gli farei un tissot o qualcosa del genere.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono grande amante quindi conosco solo quelle che si vedono maggiormente in tv 😅
    Se mi dici qualche altra marca valida te ne sarei grata
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono altre marche meno costose e più valide(mi sta consigliando il mio fm che è appassionato e collezionata di orologi)
    Esempio Hamilton khaki €366
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo molto bello
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vibra a messaggi e chimate, scattare foto, controllare la musica, cronometro, contapassi, ricordare i posti, trovare il telefono se si perde e così via
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma con quali funzioni?
    Se ci puoi ad esempio leggere i messaggi oppure se vibra quando ricevi una chiamata allora ha senso però vedendo il quadrante non mi pare quindi non capisco bene cosa faccia connettendolo al telefono 🙈
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso si connettono allo smartphone? Sono degli smartwatch?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione