Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

NeMy
Sposa Novella Settembre 2022 Messina

Ortensie portasfortuna?!

NeMy, il 10 Novembre 2021 alle 11:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Buongiorno, vorrei un vostro parere..TEMA FIORI.. mi piacerebbe utilizzare le ortensie un po' per i colori particolari, ma ho letto su vari siti che porterebbe male...che ne pensate?
Buongiorno, vorrei un vostro parere..TEMA FIORI.. mi piacerebbe utilizzare le ortensie un po' per i colori particolari, ma ho letto su vari siti che porterebbe male...che ne pensate?

39 Risposte

• Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao userò le ortensie sia nel bouquet che nelle composizioni 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe, se è Per questo al nord si usano Anke i crisantemi x il matrimonio e al sud si usano solo per i funerali....qui in Germania li usano x tutto..... Io non sono superstiziosa, e non credo a queste cose!!!! Scegli quello ke più ti piace!!!! Le ortensie sono stupende!!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

l’ortensia è un fiore che si conserva nel tempo e le infiorescenze seccate risultano ideali per un matrimonio romantico dall’animo vintage… provare per credere!

questo è quello che ho trovato io Smiley smile

io le ho usate bianche abbinate a rose rosse come centrotavola e devo dire che erano fantastiche

• Rispondi
  • NeMy
    Sposa Novella Settembre 2022 Messina
    NeMy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposerò a settembre e cercando tra i fiori l ortensia sembra proprio il fiore di settembre per eccellenza...google però mi ha fatto subito presente che non è consigliato nei matrimoni 😅 in quanto simboleggia solitudine 😅😅😅😅 ...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao NeMy!

Ma dai, pensa che e' la prima volta che sento dire questa cosa!

Personalmente adoro le ortensie e se il tema del tuo matrimonio sara' "I Fiori" non vedo perche' non utilizzare tutti quelli che piu' ti piacciono. Alla fine e' il tuo matrimonio e devi fare come ti senti e seguire il tuo gusto personale Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le ortensie sono molto usate nei matrimoni anche come bouquet, non conosco questa credenza che dici.

• Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le ortensie sono bellissime, se non ti importa delle credenze popolari usale comunque ☺️ Ci sono tante superstizioni sul matrimonio ma credo che ormai siano belle che superate..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione