Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

NeMy
Sposa Novella Settembre 2022 Messina

Ortensie portasfortuna?!

NeMy, il 10 Novembre 2021 alle 11:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Buongiorno, vorrei un vostro parere..TEMA FIORI.. mi piacerebbe utilizzare le ortensie un po' per i colori particolari, ma ho letto su vari siti che porterebbe male...che ne pensate?
Buongiorno, vorrei un vostro parere..TEMA FIORI.. mi piacerebbe utilizzare le ortensie un po' per i colori particolari, ma ho letto su vari siti che porterebbe male...che ne pensate?

39 Risposte

• Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao userรฒ le ortensie sia nel bouquet che nelle composizioni ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe, se รจ Per questo al nord si usano Anke i crisantemi x il matrimonio e al sud si usano solo per i funerali....qui in Germania li usano x tutto..... Io non sono superstiziosa, e non credo a queste cose!!!! Scegli quello ke piรน ti piace!!!! Le ortensie sono stupende!!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

lโ€™ortensia รจ un fiore che si conserva nel tempo e le infiorescenze seccate risultano ideali per un matrimonio romantico dallโ€™animo vintageโ€ฆ provare per credere!

questo รจ quello che ho trovato io Smiley smile

io le ho usate bianche abbinate a rose rosse come centrotavola e devo dire che erano fantastiche

• Rispondi
  • NeMy
    Sposa Novella Settembre 2022 Messina
    NeMy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposerรฒ a settembre e cercando tra i fiori l ortensia sembra proprio il fiore di settembre per eccellenza...google perรฒ mi ha fatto subito presente che non รจ consigliato nei matrimoni ๐Ÿ˜… in quanto simboleggia solitudine ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… ...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao NeMy!

Ma dai, pensa che e' la prima volta che sento dire questa cosa!

Personalmente adoro le ortensie e se il tema del tuo matrimonio sara' "I Fiori" non vedo perche' non utilizzare tutti quelli che piu' ti piacciono. Alla fine e' il tuo matrimonio e devi fare come ti senti e seguire il tuo gusto personale Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le ortensie sono molto usate nei matrimoni anche come bouquet, non conosco questa credenza che dici.

• Rispondi
  • ๐“‘
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    ๐“‘๐“ฎ๐“ช๐“ฝ๐“ป๐“ฒ๐“ฌ๐“ฎ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le ortensie sono bellissime, se non ti importa delle credenze popolari usale comunque โ˜บ๏ธ Ci sono tante superstizioni sul matrimonio ma credo che ormai siano belle che superate..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione