Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta
Sposa Abituale Luglio 2015 Milano

Ospedale per partorire a milano

Benedetta, il 14 Gennaio 2016 alle 20:52 Pubblicato in Future mamme 0 11
So che ci sono già dei topic su questo tema ma sono tutti molto vecchi.Mi piacerebbe raccogliere opinioni sugli ospedali di Milano.In particolare sono interessata al San Giuseppe e al Buzzi.Il Buzzi è dall'altra parte della città... Potrebbe essere un problema? E poi sarà vero che avendo molta richiesta è frequente venire reapinte e indirizzate a un altro ospedale?E il San Giuseppe? Ne ho sentito parlare benissimo ma so che è piccolo: hanno comunque terapia intensiva e neonatologia in caso di problemi?Per come sono fatta io preferirei, se tutto va bene, un parto naturale e non troppo medicalizzato... Ad esempio non dovere per forza stare sul lettino a gambe all'aria se dovessi non averne voglia ;-)

11 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 18 Gennaio 2016 alle 18:15
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lodi
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia cognata è andata a Pavia con il primo bimbo e con la secovata onda è andata al Buzzi, si è trovata benissimo , tutti molto disponibili alle sue esigenze e della piccola
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me avevano parlato tutti molto bene di Rho!

    Per quanto riguarda la Mangiagalli, ho sentito racconti di ragazze fatte alzare a forza dopo il cesareo già la matitna dopo, che non si reggevano in piedi dal dolore, che chiedevano antidolorifici e venivano ignorate...cose così

    Anche l'ambiente essendo molto grande di certo non è curato e pulito come un ospedale più "contenuto"

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te...anche io ho partorito a Rho e mi sono trovata da dio...ostetriche gentilissime mi hanno aiutata in tutto....e non solo loro,tutti carinissimi...anche io inizialmente avevo pensato al buzzi ma la paura che mi potevano rimbalzare in qualche altro ospedale perché troppo pieni mi ha fatta desistere...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito all'ospedale di Rho, e mi sono trovata benissimo...sia per il parto che per la TIN, mio figlio è stato ricoverato per 9 gg. Anche io avevo preventivato di voler per forza partorire al buzzi, ci aveva partorito mia sorella e si era trovata benissimo, ma poi ho fatto lì la morfologica ed è stata un'esperienza TREMENDA! Un'altra mia sorella ha partorito 2 volte alla mangiagalli e si è trovata bene...però leggevo di una ragazza che diceva che sono molto attenti alle esigenze dei piccolini è molto meno a quelle delle neo mamme ed anche mia sorella lo aveva notato.
    Personalmente ho deciso di partorire a Rho dopo diverse visite al pronto soccorso, e devo dire che ho fatto la scelta più giusta! Sia per me che per il mio cucciolo!
    Ah....Diego ha 10 mesi e 1/2
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Per diversi motivi ma principalmente personali.

    La ginecologa che mi segue da quando ero bambina e che mi ha seguito per tutta la gravidanza ha lavorato lì per moltissimi anni e me lo ha sempre dipinto come un centro d'eccellenza. Dieci anni fa sono stata operata proprio lì di endometriosi in modo magistrale, poi non ho più avuto problemi. L'ospedale pur essendo grande è più raccolto e intimo degli ospedali di Milano, c'è comunque la TIN e i dottori sono tutti molto bravi e professionali.

    Ho anche avuto un ricovero di qualche giorno in Ostetricia a inizio dicembre e mi è piaciuta anche l'atmosfera...il reparto ha solo 35 posti letto, le camere sono o singole o al massimo doppie tutte con bagno privato, è pulitissimo, le ostetriche sono gentili...mi ha dato l'impressione di un soggiorno piacevole, per quanto lo possa essere quello in un ospedale. Gli ospedali di Milano seppur eccellenti sono molto più grossi e dispersivi, a effetto camerata...dipende cosa una persona cerca.

    Inoltre vivo poco fuori Milano, zona Milano Nord, quindi in autostrada Como è raggiungibile in 45 minuti circa. Quasi meno che raggiungere la Mangiagalli col traffico milanese!

    Certo, io parto dal presupposto che avrò il tempo di arrivarci...dovesse succedere qualcosa di urgente (ma spero proprio di no!) ospedale più vicino e bon Smiley smile

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte delle opinioni. Lena ma davvero fino a Como? Se posso chiedertelo: come mai?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono di Milano e andrò a partorire a Como, pensa te...confido nel fatto che col primo figlio ci vuole un po' Smiley xd

    Comunque stando all'esperienza di molte mie colleghe i migliori sono Mangiagalli e Buzzi...della Mangiagalli però mi hanno detto quasi tutte che sono molti attenti alle esigenze del bambino ma pochissimo a quelle delle neo-mamme

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata ha partorito alla mangiagalli e si è trovata molto bene...ostetriche bravissime e pazienti mi diceva
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito parlar bene del Mangiagalli
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta Ignazina. In base a quali criteri li consideri migliori? Sicuramente sono quelli dove vengono fatti più parti quindi c'è grade esperienza. Magari hai altri elementi a favore da darmi.
    • Rispondi
  • Ignazina
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vibo Valentia
    Ignazina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho partorito in Mangiagalli.. Mi sono trovata benissimo.. A mio parere, poi magari mi sbaglio, i migliori sono buzzi e Mangiagalli.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione