Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Settembre 2022 Padova

Ospiti che arrivano dal sud e internazionali

Sara, il 31 Agosto 2021 alle 19:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3

Ciao a tutte/i,

Pochi giorni fa fm mi ha fatto la proposta e abbiamo iniziato ad organizzare il nostro matrimonio per settembre 2022Smiley heart

Noi viviamo all'estero ma abbiamo deciso di sposarci al nord Italia dove abita la maggior parte dei miei parenti e amici. Non sappiamo però come gestire gli ospiti che arrivano dalla Sicilia (genitori, parenti e amici di fm) e altri amici internazionali (in totale circa 50 persone!!).

Come si usa fare in questi casi? Ci piacerebbe contribuire in qualche modo ma pagare anche solo una notte in hotel per tutti (50!) sarebbe davvero impossibile per noi.

Voi avrete ospiti che arrivano da lontano? Avete qualche suggerimento?

Grazie mille a chi risponderà!Smiley shame


Sara

3 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 28 Settembre 2021 alle 08:53
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Chieti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 noi abbiamo quasi lo stesso problema. Io sono italiana e il mio futuro marito è metà inglese e metà tedesco. Non abbiamo 50 persone che vengono dall'estero ma comunque la sua famiglia e amici sì (circa 20 persone). Anch'io non posso permettermi di pagare per tutti (a parte alla famiglia stretta dello sposo a cui ovviamente penseremo noi), quindi pensavamo eventualmente di indicare agli amici internazionali dei b&b/guest houses/alberghi in vari range di prezzo così possono decidere loro dove andare e qualora decidessero di partecipare 😊 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo Abituale Luglio 2023 Terni
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierei una location con anche camere o appartamenti e chiederei alla location di fare un prezzo convenzionato ad hoc così gli invitati risparmiano ma tu non devi pagare tutto (impossibile per 50)☺️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di affittare un borgo o qualcosa che abbia anche le camere


    Sono stata una volta ad un matrimonio di un amica lei ternana lui di Bruxelles e come lavoro fanno operatori umanitari...abbiamo pagato 20€ la notte mentre il reato l’hanno pagato gli aposi ma veniva tipo 10€ a testa avendo occupato tuto lo spazio...
    Prova a vedere location che offrono camere e vedi come ai comportano in caso ...magari ti fanno un buon prezzo e lo puoi dividere
    Ricorda che molti pagheranno anche il volo x venire un supporto nell’alloggio è sicuramente una cortesia X loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione