Care sposine,
finalmente la scorsa settimana sono arrivate le partecipazioni! Abbiamo iniziato a distribuirle e, dato che il matrimonio sarà a metà strada tra i nostri luoghi del cuore, abbiamo concordato una convenzione con l'hotel del ristorante per agevolare gli ospiti che desiderano fermarsi a dormire. Il luogo si trova a circa 2 ore e mezza da Roma e 2 ore dalla mia zona.
Non ci aspettavamo così tante prenotazioni, e addirittura molti ospiti hanno deciso di arrivare già la sera prima! Questo ha creato un po’ di imprevisti nella gestione dell’alloggio, perché avevamo lasciato agli ospiti la libertà di organizzarsi. Gli amici del mio compagno, preoccupati di non trovare posto, hanno prenotato subito appena saputo il nome dell’hotel, ancora prima di ricevere la partecipazione e di avvisare l'hotel di fare loro la tariffa agevolata che avevamo concordato. Inoltre, visto che le camere disponibili sono circa 30, c’è stata una sorta di "corsa alla prenotazione", cosa che ha generato un po’ di ansia.
Il mio fidanzato teme che le stanze non bastino, ma la struttura ci ha rassicurati: se dovessero esaurirsi, ci sono diversi hotel nelle vicinanze con cui solitamente collaborano per garantire ulteriori sistemazioni. Probabilmente è il fatto di non avere tutto sotto controllo a mettermi un po’ in agitazione.
Alla fine, abbiamo scelto insieme questo luogo per il nostro matrimonio, sebbene sia nella mia regione, ma la distanza sarebbe stata simile anche in altre location poco fuori Roma, tipo i Castelli.
Qualcuna di voi ha vissuto una situazione simile? Avete consigli su come gestire l’organizzazione dell’alloggio per gli ospiti?
Fotografi garanzie ANFM