Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Giugno 2024 Venezia

Ospiti matrimonio

R., il 24 Agosto 2022 alle 07:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Salvato

Buongiorno, abbiamo deciso di offrire una o due notte ai nostri ospiti che verranno al nostro matrimonio ma sono indecisa sulla 'location'.

Secondo voi è meglio stanze d'hotel o appartamenti Airbnb dove posso "raggruppare" più persone es: parenti di uno stesso nucleo, coppie di amici, ecc... ?

Se avete altre idee vi ascolto Smiley smile

Stanze d'hotel

66%

117 voti

Appartamenti airbnb

34%

60 voti

19 Risposte

Ultime attività da R., il 20 Gennaio 2024 alle 16:09
  • R
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì alla fine avremo quasi una 30ina di ospiti da fuori e abbiamo trovato un hotel a Venezia. E stata dura ma c’è l abbiamo fatta 😅
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto un hotel abbastanza in centro (sposandoci in bassa stagione - novembre non dovrebbe costare una schippettata) per la comodità di averli vicini e per la colazione + altri servizi. Se avessi avuto pochi invitati avrei scelto un B&B più piccolo e intimo perchè lo trovo più bello, ma con quasi 40 invitati da fuori è impossibile!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi vedere un po' cosa conviene economicamente parlando
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi stanze di hotel, magari se riuscissi a trovarle tutte nello stesso albergo sarebbe comodissimo così potrai parlare con il direttore e spiegare che è per un matrimonio e quindi sicuramente molti ospiti rientreranno tardi. Magari in questo modo potrete trovare anche un accordo per il check out per il giorno dopo visto che in genere è previsto alle 10 ma come orario potrebbe risultare un po' presto dato che immagino si facciano le ore piccole
    • Rispondi
  • R
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti ragazzi! Penso proprio opteremo per una soluzione ibrida a seconda del caso 😊
    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli ospiti, nel mio caso dovrei spostare dai parenti dall'estero in questo caso saranno appartamenti in quanto si tratta di famiglie..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora decisamente hotel, magari con prima colazione inclusa!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende chi ospiti,e soprattutto quanto volete spendere. Le stanze più costose e più intime anche per i preparativi..
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente, te lo dico anche per mia esperienza, è meglio raggruppare tutti in un'unica struttura. Una struttura che magari abbia anche un bar o un ristorante o che sia almeno al centro della città.
    Io ho scelto un hotel un po' distante, ma comodo da raggiungere perché proprio all'uscita dal casello stradale, ha tutti i servizi al suo interno tra cui un ristorante/pizzeria, una lavanderia e un bar.

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che le stanze di hotel siano più comode perché ti danno accesso a servizi come colazione o transfer e soprattutto ogni stanza ha il suo bagno privato (cosa che in appartamento non succede).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal budget… certo le stanze di hotel sono più carine ma anche più costose 😅😅😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stanza d’hotel è secondo me più comoda e magari include anche la colazione, comodità non trascurabile
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lieta di esserti stata utile ☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • R
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm effettivamente non avevo proprio pensato a combinare le due opzione e non mi sembra per nulla male come idea! grazie Smiley smile avevo pensato di unire gli amici perche parliamo di amici di una vita intera e metterli assieme gli farebbe solo comodo!

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedrei meglio gli appartamenti, specie se ci sono bimbi (per via della cucina, del ferro da stiro, ecc). E anche i mini gruppi di amici. Per loro vedo il lato “goliardico” e festoso che in un hotel andrebbe a perdersi. Le stanze d’albergo, invece, le riserverei a single non accompagnati o ad adulti che preferiscono la comodità del servizio d’hotellerie
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca😊noi per i nostri ospiti prenderemo delle stanze di hotel così ognuno di loro avrà la propria autonomia e privacy😎
    • Rispondi
  • R
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze per le risposte, possiamo permetterci anche l'hotel infatti non parlo di questione economica ma pratica Smiley smile

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla vostra disponibilità economica, io direi stanza hotel
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parare le stanze di hotel sono decisamente più comode, ma onestamente tanto dipende anche dalla vostra disponibilità economica!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione