Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Ossessione Toxoplasmosi!

Fabiola, il 11 Febbraio 2020 alle 13:12

Pubblicato in Future mamme 72

Aaaaaaahhh !! Domani vado a fare le analisi di controllo le ultime le ho fatte il 19 dicembre , sono negativa alla toxo... è da ieri che mi sta venendo una paura matta di aver contratto per caso la toxo ho letto in giro testimonianze di donne che l’hanno beccata senza manco accorgersene ed erano...
Aaaaaaahhh !! Domani vado a fare le analisi di controllo le ultime le ho fatte il 19 dicembre , sono negativa alla toxo... è da ieri che mi sta venendo una paura matta di aver contratto per caso la toxo ho letto in giro testimonianze di donne che l’hanno beccata senza manco accorgersene ed erano incinta 😭😭😭😭 magari si sono sfregate gli occhi maneggiando carne cruda o cose di questo genere altre che giurano di essere state attentissime.. io penso di essere stata super attenta, ma ora mi sto fissando perché ho un cane un po’ irruento che quando esce a far la passeggiata ovviamente cammina nella terra e vuole sempre le coccole e Alle volte temo di averle toccato le zampette e non essermi lavata le mani ( lui salta addosso per le coccole )sto impazzendo? Mi sto fissando ? 😢😢😢

72 Risposte

  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello amore 💕 più sono grossi e più sono cozze 😂😂
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ossessione Toxoplasmosi! 1
    Io passo la giornata con lui attaccato. Non posso nemmeno soffiare il naso che mi guarda così fino a che non gli dico che sto bene!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensa a me...ho fatto gli esami a fine Novembre (non era neanche ancora incinta). Toxo negativa... e Gennaio vado a rifarli e il medico di base si dimentica di inserirmela e me ne sono accorta solo due giorni fa!!! Ormai ho il controllo dal gine giovedì e aspetto che mi dia da rifare anche gli altri e la inserisco nuovamente! Comunque non mi faccio prendere dal panico perchè non ho mai mangiato carne cruda e lavo frutta e verdura Smiley smile

    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro, il tuo patatone è bellissimo! io ho un cane e un gatto in casa, viviamo in una cascina in campagna perciò i rischi ci sono (dico rischi perchè ancora non ho fatto i test, quindi per quello che ne so la toxo posso anche già averla presa in passato...). Anche io ho un cane grosso e che pensa di essere ancora un cucciolo e da ancor prima che scoprissi il positivo mi sta attaccato come una cozza, idem il gatto perciò spero che dagli esami venga fuori che l'ho già avuta! Di certo però se non l'avessi mai presa sarebbe proprio sfiga prenderla in questi 9 mesi! Meglio non fissarsi troppo sulle cose e stare semplicemente attente

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stessa cosa che penso anche io quando ho momenti di lucidità “ in 29 anni ( stessa tua età ) non l’ho mai presa mangiando carpacci e tartare “ e perché prenderla ora ? Però molte dicono che le difese immunitarie si abbassano in gravidanza e io li torno di nuovo in tilt!! Spero vivamente che i risultati siano negativi 😭😭😭
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma ciao patatoneee!!!

    Anche io ho un monello in casa e sono negativa alla toxo, quindi ti capisco benissimo! Però a volte penso... non l'ho presa in 29 anni di vita (e io sono una che ama la carne al sangue e gli affettati) e in giro toccavo sempre i gatti randagi!!! Perchè dovrei prenderla proprio ora che sto attenta? Smiley smile Rilassiamoci Smiley smile

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ci siamo passate/ci passiamo tutte 😞 però non credere che contrarla sia così facile, anzi. Non leggere nulla e continua a stare attenta 😊
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ossessione Toxoplasmosi! 2
    Lui è il monello in questione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione