Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Ossessione Toxoplasmosi!

Fabiola, il 11 Febbraio 2020 alle 13:12

Pubblicato in Future mamme 72

Aaaaaaahhh !! Domani vado a fare le analisi di controllo le ultime le ho fatte il 19 dicembre , sono negativa alla toxo... è da ieri che mi sta venendo una paura matta di aver contratto per caso la toxo ho letto in giro testimonianze di donne che l’hanno beccata senza manco accorgersene ed erano...
Aaaaaaahhh !! Domani vado a fare le analisi di controllo le ultime le ho fatte il 19 dicembre , sono negativa alla toxo... è da ieri che mi sta venendo una paura matta di aver contratto per caso la toxo ho letto in giro testimonianze di donne che l’hanno beccata senza manco accorgersene ed erano incinta 😭😭😭😭 magari si sono sfregate gli occhi maneggiando carne cruda o cose di questo genere altre che giurano di essere state attentissime.. io penso di essere stata super attenta, ma ora mi sto fissando perché ho un cane un po’ irruento che quando esce a far la passeggiata ovviamente cammina nella terra e vuole sempre le coccole e Alle volte temo di averle toccato le zampette e non essermi lavata le mani ( lui salta addosso per le coccole )sto impazzendo? Mi sto fissando ? 😢😢😢

72 Risposte

  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho fatta a 6 settimane e ho visto tutto ! Le beta a quanto le hai?
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero eh! io devo ancora fare la prima... mi dicono che prima della 7' settimana non si fa nulla perché non si vedrebbe nulla.. Ma non vedo l'ora si smuovano un po' le cose
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh una bella cosa se ancor di più ti regala un eco ogni due 😂😂! Mica male !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si mi ha detto che ci vedremo ogni 15 giorni fino alle 20esima settimana... poi dovrei cominciare a sentirlo/a muovere e di conseguenza poi ci vedremo una volta al mese... Diciamo che lo fa per far stare noi mammine più tranquille Smiley xd

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni 15 giorni? Beata te 😂io una al mese !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si la faccio a fine mese Smiley smile intorno alle 13esima settimana Smiley smile

    Nel frattempo aspetto con ansia le 18 per rivederlo/a!! La cosa bella del mio ginecologo è che non mi mette in maternità manco a pregarlo ma... mi fa un eco ogni 15 giorni (senza pagarlo ogni volta, diciamo che mi fa 2 eco al mese e una me la regala)

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sia io che mio marito desideravamo una femminuccia 🤣 anche il nome è pronto ... però anche se fosse maschietto è lo stesso 😁 quello che ci auguriamo noi mamme è appunto che i nostri bimbi siano sani .. la TN la farai?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si!!! Io oggi 11+3 Smiley smile

    Ti dirò, personalmente non ho preferenze. Mi basta sapere che sta bene...non ti dico che ansia ho per questi benedetti risultati! Considera che in casa abbiamo già due maschietti ( mio marito ha due bambini avuti dalla ex compagna) quindi... ai maschi sono assolutamente abituata... La femminuccia sarebbe la novità e spezzerebbe gli equilibri...diciamo cosi!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La priorità sei tu e il tuo bambino. Io vengo a lavoro semplicemente perchè il ginecologo ogni volta mi assicura che lui/lei sta benone. Se così non fosse, col cavolo che ci verrei!!! Smiley laugh

    Ovvio, io risento dei malesseri della gravidanza... e questo è normale. Sono pochissime le donne che hanno la fortuna di star bene 9 mesi!

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi sono a 14+5 😁😁! No ancora non lo sooo 😣😣 alla TN parrebbe un maschietto ma mi hanno detto che non vogliono sbilanciarsi ! Il 28 febbraio ho l’eco di controllo e spero di avere qualche certezza 😂 con il DNA lo sai subito invece ☺️
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo avrei fatto anche io al tuo posto probabilmente..ma il medico mi ha fatta troppo spaventare. Preferisco stare a casa dell'asilo e andare solo qualche ora a scuola dove invece ci sono bambini più tranquilli e non ci sono scale... Sarà bella la faccia oggi, specialmente dei genitori. Secondo me alcuni si arrabbieranno pure ma me ne freghero' !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di quanto sei ora? Smiley smile Sai già se bimbo o bimba?

    Io ho fatto il DNA fetale ieri, attendo i risultati per settimana prossima!!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si guarda... un pesantone!!!! Purtroppo lui guarda i suoi interessi... e se stessi a casa dall'oggi al domani lo metterei nella M... perchè dovrebbero trovare qualcuno e insegnargli tutto da capo. Inoltre io faccio un lavoro abbastanza specifico che se non hai mai fatto, non capisci davvero niente! Diciamo che per professionalità sto continuando a venire a lavoro... chiaro finchè me la sento...

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E no 😕😕la mia è molto comprensiva magari essendoci già passata anche lei capisce la situazione 😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma hai fatto benissimo! Purtroppo non tutti i gine sono uguali... Smiley sad

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia nel certificato che mi ha fatto mi ha scritto iperemesi gravidica e contrazioni con quel foglio sono andata al caf ho compilato la il foglio del mio posto di lavoro ecc e poi protocollato al ussl e sono a casa dal secondo mese di gravidanza! Così posso vomitare a casa mia e riposarmi in un letto 😱😱
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be il tuo titolare però può pure risparmiarsele certe frasi.. anche se dette ovviamente senza cattiveria
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, sono iniziate alle settima settimana! Prima avevo solo mal di pancia tipo ciclo e mi sentivo molto gonfia.

    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera!! In caso il medico non può farti magari un certificato? non dev'essere bello comunque star male così! mi spiace tanto! ti sono iniziati subito questi malesseri?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio ginecologo non è così. L'altra volta mi ha detto : "se hai tanta nausea e rimetti, prendi il nuperal" Smiley xd

    Non mi ha mai parlato di gravidanza a rischio, se non in caso di distacco o qualche problema al bambino! Fortunatamente lenticchia è attaccata bene alla mamma!!! Quindi niente... mi tocca lavorare! Senza contare il fatto che il mio responsabile (l'unico che sa) mi mette un sacco di ansia, della serie: "non mi abbandonare dall'oggi al domani"

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure lavoro in ufficio ma avevo continui mal di pancia e vomiti e la ginecologa mi ha messo a rischio ! Loro se vogliono possono farlo , e sinceramente me la sono presa tutta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah urca! E' un lavoro a rischio si!! Detto questo... nel caso goditi a pieno la gravidanza a casa!!! Io penso sia un privilegio (se si sta bene ovviamente)

    Io lavoro in ufficio, quindi, fino al settimo/ottavo se tutto procede come deve, devo rimanere incollata alla sedia...ma non ti dico che fatica!!!! Cioè sono proprio stanca, faccio tanta fatica ad alzarmi al mattino tra nausea e vomito!!! Smiley sad


    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, fai bene...ma purtroppo io lavorando coi bambini mi hanno detto che è lavoro a rischio...e devo stare a casa prestissimo, appena avrò le carte.. la struttura poi è piena di scale . Non che mi dispiaccia eh,anzi. quando mi stanco mi viene un sacco di mal di pancia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io a lavoro l'ho detto solo al mio responsabile. Anche se, se non sono scemi, lo avranno capito anche gli altri perchè spesso mi hanno sentita vomitare in bagno (ahimè l'ufficio è piccolo)

    Però ufficializzerò la cosa settimana prossima dopo gli esiti del DNA fetale Smiley smile Voglio avere la certezza che stia bene!

    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero mamma mia! io sono entrata oggi nella 5'... tanta felicità ma anche tanta paura 😆 oggi pomeriggio poi inizierò a comunicarlo un po' alla volta a lavoro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, l'importante è che non siano rosse Smiley smile

    Comunque stasera rivedrò il mio bambino/a! Non vedo l'oraaaaaa!!!! sono a 11+3 Smiley heart Finirà sto benedetto primo trimestre, che tra preoccupazioni e ansie non sembra passare piùùùù!!!

    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si Ele, alla fine se pensiamo allo svombussolamento che passa il nostro corpo e in particolar modo il nostro utero che deve allargarsi... le perdite penso siano più che normali... ovvio non rosse eh perché anche il medico diceva che se sono rosse non vanno bene ma bianche, giallino o nocciola penso che ci stanno tutte 😅 anche troppo bravo questo nostro utero! tutta la solidarietà per lui
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anch’io sono ossessionata🤦🏼‍♀️ Cerco di stare attentissima, ho le mani screpolatissime per quanto lavo frutta e verdura e ovviamente salumi e carne cruda vade retro! Però c’è sempre quell’ansia quando attendo gli esiti degli esami.., cosa dobbiamo farci, credo sia una cosa normale che ci accompagnerà per tutta la gravidanza!
    Possiamo solo continuare a fare le cose al meglio senza farci prendere dal panico😉
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Probabilmente il mio messaggio passerà come negativo ma ti dico quello che sto vivendo io. Sono quasi al 7° mese di gravidanza e anche io non ho mai preso la toxo. Tutti quanti i dottori che mi seguono mi hanno ossessionato com questa storia di disinfettare al massimo frutta e verdura, non mangiare salumi carne cruda, stare lontana dai gatti e tutte le varie precauzioni. Non mangio salame o prosciutto crudo tutti i giorni, ma qualche sgarro lo faccio tranquillamente perché non riesco a resistere al profumo, la verdura la sto lavando normalmente come ho sempre fatto, anche perché mi nausea l odore dell amuchina. La frutta uguale! Ho mangiato la bistecca al sangue fino al 3 mese perché era l unica cosa che mi andava giù (essendo fiorentina 😆) E tutti i miei familiari hanno animali con cui io tutti i giorni ci sto a contatto. Nonostante ciò ogni mese faccio il prelievo e il valore è sempre lo stesso. Anche perché non è semplicissimo contrarla. Certo, cerco comunque di stare attenta ma nei limiti. Quindi secondo me è meglio rilassarsi e non ossessionarsi e cercare di rilassarsi! 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente!!! Comunque cerco, in generale, di non vivere con il patema. Ricordo due settimane fa, ero a 8+5 e avevo la visita il giorno dopo. Mi pulisco e trovo delle perdite color nocciola...PANICO!!! Il giorno dopo tutta ansiosa vado dal gine e scopro che è tutto perfetto. Idem adesso che sono a 11+0 si sono ripresentate! La visita è giovedì ma non mi preoccupo...

    Penso che l'agitazione faccia male anche a loro Smiley xd

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che nervi quando pensi di aver fatto tutto e poi ti accorgi che manca quel qualcosa che poi risulta importante 🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si davvero...meno male che è delicato perchè letteralmente pesa più di me

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione