S
Sposa Precisa Settembre 2017 Bari

Ovaie policistiche e gravidanza

Sarah, il 13 Maggio 2015 alle 10:02 Pubblicato in Future mamme 0 107
Salvato
Rispondi
Mi hanno detto che ho le ovaie policistiche e che avere un bambino non è semplice.. Mi sento svuotata.. Non smetto mai di piangere... Qualcuna di voi ha il mio stesso problema?

107 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 20 Ottobre 2016 alle 12:58
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    Io ho le ovaie micropolicistiche e sono alla decima settimana quindi Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala

Io purtroppo e sono anche insulino resistente..mi sposo il prossimo anno e convivo da tre..ho una paura folle di smettere la pillola..mio fm vorrebbe cercarlo subito dopo..io non lo so..da una parte si dall'altra no..entrambe le risposte per lo stesso motivo ossia paura di smettere la pillola e di non sapere come risolvere o diminuire il problema per rimanere incinta..il si perche se aspetto e magari ci metterò molto me ne pentirei di non aver cominciato prima la ricerca

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    Io ho sempre sofferto di ovaie micropolicistiche..per anni ho preso la pillola..ho smesso a dicembre 2014 e abbiamo iniziato a cercare un bimbo dopo il matrimonio ( giugno 2015) e ora sono quasi alla 40 settimana..
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    Ragazze che delirio.. anche io ovaie micropolicistiche.. ho preso la pillola per 5 anni.. basso dosaggio.. smessa ad agosto e ancora nessun positivo! Non capisco se dovuto al fatto Delle ovaie micropolicistiche o se ancora un po stordite dalla pillola o magari entrambi. So che due mesi di tentativi sino davvero pochi per preoccuparsi. Ho 25 anni.. sapevo non fosse meccanica e facile la gravidanza ma neanche che fosse così difficile. M che strana la natura
    • Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala
    Ragazze forza e coraggio ce la faremo! Io adesso da un anno sto prendendo un integratore.. Endokirogen.. Speriamo funzioni! Mi sono fermata con la ricerca perché tra dieci mesi mi sposo... Intanto prendo questo integratore
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    Io ho l'endometriosi e anche x me nn sarà facile.....
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Maggio 2022 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala

Ciao! Noi per il momento abbiamo smesso di provarci perchè ci siamo molto avviliti, voglio vedere se dimagrendo succeda qualcosa. Ma, quando è stato, si... ci abbiamo provato per circa un anno e mezzo, anche se i rapporti non erano frequenti...

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala

Ciao cara, è tanto che state provando? anche io le ho multifolllicolari ma spesso l'ovulazione la noto...

• Rispondi
  • Guardastelle
    Guardastelle ·
    • Segnala

Semplice lapsus. Smiley xd Volevo scrivere:"Ovaio multifollicolare? Presente!"... Lapsus freudiano insomma Smiley ups Sarà lo stress mi sa! Smiley laugh

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    Io non le ho policistiche e lo stesso non arriva...non disperare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    Ovaio policistico e ovaio multi follicolare sono due cose diverseeeeee
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Guardastelle ·
    • Segnala

Ovaio policistico? Presente! Ho entrambe le ovaie multifollicolari e sono insulino resistente. Non so quanti test di gravidanza ho buttato, Anche il mio ginecologo dice che è un po' più complicato restare incinta con questo problema, però, quando sarà, c'è un'alta probabilità di concepire gemelli, quindi l'attesa non può che farmi più che bene. Inoltre, probabilmente la questione di non riuscire ad avviare una gravidanza è "solo" perchè ho eccesso di peso che sto buttando giù con dieta e palestra. Ce la sto mettendo tutta affinchè possa realizzare il nostro sogno d'amore. Smiley heart E... quanto mi piacerebbe annunciare la gravidanza durante il matrimonio. Smiley love

• Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala
    Grazie cara.. E buona fortuna anche a te! In becco alla cicogna! Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala

Soffro di ovaie policistiche sin da quando ero ragazzina. L'anno scorso sono rimasta incinta ma ho perso il bimbo ed ho subito un raschiamento..l'altra settimana 3 test positivi, beta a 320, ma giovedì mi sono sentita male al lavoro e nulla..ho perso anche questo.

Tanto sconforto e amarezza..però ora farò tutti gli esami del caso, la mia ginecologa ha escluso che sia un problema dovuto alle ovaie policistiche, nell'ecografia che feci giovedì si vedeva una sola ciste.

Al prossimo ciclo dovrò fare degli esami, presumo siano dosaggi ormonali o cose così.

Stai tranquilla comunque che ovaio policistico non è sinonimo di infertilità, è solamente che è un pochino più difficile avendo il ciclo irregolare calcolare quando avremo l'ovulazione Smiley winking ...armati di pazienza e soprattutto cerca di stare tranquilla (te lo dice una che ora ha i nervi a fior di pelle ma è normale) e ricordati che meno ci pensi e meglio è...io ogni mese ero fissata, talmente fissata che mi sembrava di avere tutti i sintomi della gravidanza..poi mi sono detta "mi concentro sul matrimonio e basta"...detto e fatto..

Io continuo comunque a sperare nella cicogna Smiley heart

Forza cara :*

• Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala
    Chi ci capisce.. Anche a me all inizio ti parlo di 8 anni fa mi trovarono una sola ciste abbastanza grossa.. X quello mi mancò il ciclo x tanto tempo.. Poi scoppiò e ho risolto.. Faccio controlli annualmente e la situazione era normale.. L anno scorso all ultima visita mi ha trovato le ovaie policistiche.. Nonostante prendessi la pillola anticoncezionale
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    Di eco ne ho fatte tante negli ultimi 2-3 mesi ma nn avevo ovaie policistiche avevo solo una grande ciste di 40 mm.... Non so se in precedenza ne ho sofferto xk la mia prima visita ginecologica in assoluto L ho fatta a novembre.... Nn so se possono ritornare o sono permanenti
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    Certo la conformazione delle ovaie si vede attraverso L eco ... Come mai nn le avevi mai fatte? In genere nella visita ginecologica è sempre compresa...
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    Se sembra strano dovrei chiederglielo allora! Pensavo che potessero venire da un giorno all altro anche xk ne ho fatte di eco negli ultimi due mesi... Però sto pensando nn e'che magari ne ho sempre sofferto nn me ne sono mai accorta ed erano passate e ora mi sono ritornate? Xk la prima eco trans vaginale nella mia vita L ho fatta a 27 anni....
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala

Guarda a me sembra molto strano xke le ovaie non mutano in un mese, poi non so io non sono un medico, ma sono abbastanza informata sull'argomento, io ho le ovaie multifollicolari e mia madre quelle policistiche, ma non sapevo potessere venire cosi all improvviso.....pero la ginecologa te lo avrebbe dovuto dire se ce l'avevi....cmq io fossi in te starei molto molto tranquilla....xke il fatto che tu sia rimasta incinta al primo colpo è un segno positivissimo....cè gente che in condizioni normali non riesce a rimanere incinta x mesi e mesi....quindi rilassati e appena sei pronta riprovaSmiley smile e facci sapere Smiley smile

• Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    Hai ragione vabbè che nn ci facevo mai caso al ciclo ma è stato sempre abbastanza puntuale altrimenti me ne sarei accorta prima.... A novembre inizio a programmare gravidanza quindi visita gine e pap test e dall eco era Tt ok .... Dicembre rimango incinta al primo colpo .... Gennaio aborto e credimi dopo L aborto ho fatto 4-5 eco X vedere se utero era pulito mai detto di ovaio policistico.... Ora marzo scopro questo.... L unica cosa che avevo con la gravidanza UNA ciste di 4 mm... Sembra strano secondo te? Può essere che nn se ne siano mai accorti con L eco?
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala

Da quello che so le ovaie policistiche non vengono cosi all'improvviso...mi sembra strano

• Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala
    Si infatti ho già iniziato prendendo un integratore.. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala
    Carme avevo anche io il ciclo regolare.. Addirittura prendevo la pillola! Ma le cisti le avevo cmq Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Dominga stai tranquilla..ti confermo che anche con questo problema la gravidanza puo' avvenire..io ne sono la prova, con me e' arrivata spontanea dopo 10 mesi, con alcune purtroppo puo metterci anche anni...se pensi di non voler attendere troppo rivolgiti ad un bravo ginecologo che ti da degli aiuti, o integratori oppure io avrei iniziato una cura con clomid...
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Guardastelle ·
    • Segnala

Ovaie multifollicolari e insulino resistente PRESENTE Smiley winking Parlando col ginecologo mi ha detto che chi ha questo problema ci mette più tempo a beccare la cicogna e quando la si becca si ha quasi spesso la fortuna di aspettare dei gemelli. Staremo a vedere... Per il momento sono solo molto preoccupata: non ricevere questo dono mi farebbe stare male, malissimo. E il mio fm ha già l'istinto paterno, mi dispiacerebbe essere la causa di questo suo, nostro desiderio non realizzato. Speriamo che vada tutto per il verso giusto.

• Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    Veramente no.... Mai sofferto di pcos... Mi è venuta dopo L aborto.... Nn so se possa essere associato ma ho avuto sempre cicli di 30 gg X cui nn credo di averla mai avuta prima
    • Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala
    Speriamo bene! Cmq ci ho pensato agli stick.. Ma mi hanno detto che con questa patologia non sono molto attendibili i risultati
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    Ciao Carme, scusami ma tu sei la prova che con le ovaie policistiche si può rimanere incinte , o sbaglio ? Nn credete alle dicerie online..
    • Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala
    Si chiama endokirogen.. Non me lo dire.. Io leggo solo cose negative su internet! Ma penso anche che si trovano cose esagerate sul web.. Cmq io non ne capisco niente di come si monitora il ciclo.. Non riesco a capire i segnali di quando ovulo! A volte mi viene da pensare k non ovulo mai! Smiley amazing
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    X caso si chiama inofert? Io sto prendendo questo che contiene acido folico.... Mi deprimo poiché appena vai su internet e scrivi Ovaio policistico esce fuori la parola infertilità.... Stai monitorando il tuo ciclo come e'? Hai avuto anche anaovulatori? Se si quanti?
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    Ciao Dominga...io a gennaio 2015 ho scoperto di avere un inizio di ovaio micropolicistico...entrambe le ovaie...poi la gine mi diede un'integratore di nome inofolic e l'ho preso per 6 mesi...poi lo sospesi perché ero indaffarata un pò con i preparativi del matrimonio e tutto il resto...cmq a dicembre andai a fare un controllo e la mia gine mi disse che era tutt'ok e che non ci stava più nulla...ora però da 15 gg più o meno sto prendendo il chirofol 500 per aiutare l'ovulazione....me lo ha prescritto lei perché ho un'ovulazione strana!!!!da premettere che ho anche problemi di tiroide...cmq son anch'io in cerca di un bimbo....non buttiamo giù....prima o poi arriverà anche da noi la cicogna!!!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala

Io per vedere se ovulo ho fatto proprio pochi giorni fa le analisi ormonali, poi farò la visita ginecologica il giorno dell'eventuale ovulazione ed infine ti conviene fare per un mese i monitoraggi dell'ovulazione cioè un pacchetto di 4-5 ecografie per vedere l andamento dell'ovulazione.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇