Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2017 Bari

Ovaie policistiche e gravidanza

Sarah, il 13 Maggio 2015 alle 10:02

Pubblicato in Future mamme 107

Mi hanno detto che ho le ovaie policistiche e che avere un bambino non è semplice.. Mi sento svuotata.. Non smetto mai di piangere... Qualcuna di voi ha il mio stesso problema?
Mi hanno detto che ho le ovaie policistiche e che avere un bambino non è semplice.. Mi sento svuotata.. Non smetto mai di piangere... Qualcuna di voi ha il mio stesso problema?

107 Risposte

  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cugina ha avuto 4 figli con questa patologia.è un pochino più difficile perchè ci possono essere cicli anovulatori. io ti consiglio gli stick per il monitoraggio dell'ovulazione

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti quoto anch io. Sono policistica anch'io e sono mamma... Forza ragazze!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati posso capirti anche io ci sono rimasta malissimo e avevo le tue stesse paure, ma per fortuna non sono cose gravi quindi si risolve tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii positiva e vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà la bella notizia anche per voi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale.. Poi se ci mettiamo con il pensiero e l ansia è ancora più difficile! Ma è impossibile non pensarci Smiley sad dovremmo farci una lunga vacanza e distrarci! Io sto prendendo uno a base di inositolo e acido folico.. Speriamo bene.. Poi lavoro in un supermercato.. Facendo 10 ore al giorno! E sono ipertesa e stressata.. Tutto questo lo so.. Non mi aiuta..
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gine mi ha dato inositolo che sarebbe un integratore, questo dovrebbe regolarizzare... Spero.... Ma sono demoralizzata... Esco da un aborto avuto a gennaio... Ho da poco ripreso la caccia ma nn mi sento fiduciosa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo so dall età di 16 anni.. Mi è mancato il ciclo x mesi e facendo un controllo mi hanno trovato le ovaie policistiche.. Per porre fine alla problema iniziai ad assumere la pillola anticoncezionale.. Ma nonostante questa la situazione non cambiò.. E ho deciso di smetterla e di tentare una gravidanza.. Ma niente Smiley amazing sono amareggiata.. Danno una serie di problemi.. Tra cui più possibilità di aborti nel caso in cui si avesse la fortuna di rimanere incinta.. Ma ho fiducia nella scienza.. Qualcosa di buono ci accadrà! Tu che stai prendendo ?
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho appena scoperto quindi X me e' una cosa nuova mai avuta! Che pizza questa nn ci voleva uff.... Inizierà un lungo calvario.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara.. Più passa il tempo e più sto giù.. Sta diventando una paura ossessiva
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carme tu ci sei riuscita? Ho letto che anche tu come me hai entrambe le ovaie policistiche
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze! Purtroppo non ancora.. Adesso sto prendendo un integratore.. Endokirogen.. Speriamo bene! Smiley ups sarò l unica.. Ma non mi accorgo nemmeno quando ovulo.. E se ovulo! Non noto nessun cambiamento nel mio corpo Smiley sad
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non preoccuparti, io avevo le ovaie micropolicistiche, una sola, per questo il ciclo era molto irregolare facevo anche mesi senza vederle, però 1 anno e mezzo fa è nata la nostra principessina, ci abbiamo messo un po' di più ma alla fine ci siamo riusciti Smiley smile ti auguro tanto di riuscire a realizzare il tuo sogno Smiley smile

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie te L ho chiesto xk ho appena scoperto che ho ENTRAMBE le ovaie policistiche.... Non dico una ma ben due.... Mi ha prescritto il tuo stesso integratore finché nn rimango incinta (nella mia testa ho detto: se vabbè lo prenderò X più di un anno)....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla!!!!!!!!!!!devi stare piu attenta a quando ovuli ma non è affatto cosi difficile!!!non ci pensare e tutto andrà bene
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carme, sì sì ho risolto...l'ho preso per 2/3 mesi e la cicogna è arrivata, tra poco più di un mese arriverà la nostra principessa :Smiley heart
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica il mio gine mi ha dato il tuo stesso integratore, hai risolto?
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dominga hai risolto il problema?
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo Belara! Un ottima pillola..
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciau che pillole usavi? Io prendo practil 21 tu?
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembri me quando mi hanno detto che ho le ovaie policistiche ho avuto la stessa reazione ci possiamo stringere la mano continuavo a prendere le pillole dopo di che ho trovato lavoro aveva orari assurdi ed un po stressante così k ogni tnt mi dimenticavo le pillole beh alla fin fine dopo missa un anno tra dimenticare e ri prenderle correttamente sentivo dei dolori e ho deciso di Andre a fare un controllo alle ovaie perché avevo paura che prebdendole in questo modo le cisti si fossero ingrossato così quando sono andata dal gine ho fatto il controllo e il ginecologo ha detto che le cisti erano apposto ma c era qualcos altro Smiley smile così ha girato lo schermo dalla mia parte e c era una sacca gestazionaleSmiley smile stai tranquilla non abbatterti e non perdere le speranze :*** in bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank a me l aveva detto tanti anni fa la ginecologa, m ha prescritto la pillola e sn andate via ed é tutto apposto, cmq nn é detto ke ki ha le ovaie policistike nn possa procreare.. Stai serena ank se é difficile xò fidati nn é nulla d grave, bisogna solo tenerlo sotto controllo! Baci cara
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dico con piacere e ringrazio te per le belle parole.. Tieni duro e presto sarete in 3!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ringrazio infinitamente a tutte! Davvero di cuore!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. A quanto pare non sono l unica a soffrirne.. Mi incoraggia sapere k ci sono altre donne con lo stesso problema e che la soluzione l hanno trovata
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..Smiley smile mi incoraggiano le tue parole Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. Davvero! Le tue parole mi confortano.. Sono dette da una persona che ha lottato x cose molto più gravi da quello che ho capito leggendo il tuo messaggio.. Ti ringrazio infinitamente per la tua positività Smiley smile
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dominga. .navigazione chi ti ha detto qst cavolate??!!!!!io ho ovaie micropolicistiche. .nn ovulato e quindi non rimanevo incinta. .ma dopo visita ho assunto integratore sinopol ad ok x qst problema..tre mesi 2 volte al gg sempre alla stessa ora. ..su consiglio della dottoressa. .ho avuto ultimo ciclo ad aprile..maggio e giugno niente ma nn ero ancora incinta. .a fine giugno ho ovulato. .e il 10 luglio ero incinta! !!!!!!mettiti in mano ad una ginecologa seria e vedrai che c metterai poco tempo pure te!!!!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le ovaie microcistiche (è un problema diverso ma con effetti simili) e l'endimetrio atrofico a causa di 1 anno di chemio.
    Esistono integratori in commercio per migliorare la situazione e se sei un po' su di peso dovresti cercare di perderne. E comunque pensa che ci sono tante alternative.. Non ti hanno detto che non puoi avere figli ma solo che è difficile averne.. Quante cose difficili hai fatto nella tua vita che ti sono comunque riuscite? Perché questa non potrebbe essere fra quelle?!?!
    Credimi ti capisco!! Piangi, sfogati e poi buttati a capifitto in questa impresa e prova a essere serena, perché il tuo umore è determinante per garantire il buon esito dei tuoi tentativi!!
    Un abbraccio enorme!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla qui ti scrive una che ha un ovaio policistico e l'altro multifulicolare per giunta quando ho fatto gli esami e spuntato che avevo pure la prolattina alta da premettere che non ho fatto mai cure anzi stavo provvedendo a curare la tiroide perché per giunta avevo i valori alti morale sono rimaata incinta e ad oggi sono a 18+4 quindi non ti scoraggiare nulla è impossibile ci vorra piu tempo ma la soddisfazione arriverà l'importante è che non si hanno problemi di fertilita per il resto credici
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai serena cara, non dar retta alle sciocchezze della gente! l'ovaio policistico non impedisce una garvidanza,bisogna solo mirare bene l'ovulazione. vai dal tuo gine, ci sono tanti farmaci o integratori, tipo inofert o inofolic, che regolarizzano l'ovulazione e migliorano la presenza di muco fertile. vedrai che dopo una bella curetta andrà meglio. Mi raccomando, fidati solo del tuo doc, nn delle chiacchiere di comari! Smiley smile

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penso io a tirarvi su di morale.... Ho scoperto di avere l ovaio policistico 5 anni fa. A maggio abbiamo iniziato a pensare ad un bambino.... E ad oggi sono alla decima settimana di gravidanza. Ora sn a riposo causa un piccolo distacco dalla placenta... Ma questo nn c entra nulla con l ovaio policistico. Le cure esistono state serene....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione