Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina👰
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Ovaio policistico

Sposina👰, il 10 Novembre 2018 alle 23:43 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze.. chi di voi ha un ovaio policistico? Quanto tempo avete impiegato per avere una gravidanza?

16 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 12 Novembre 2018 alle 19:17
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, io da quando sono andata dal ginecologo e mi ha parlato che l alimentazione sarebbe stata la mia unica cura, ho perso dieci chili e i miei cicli adesso sono un po più regolari, ma come hai detto tu mi vedo meglio, non sono mai stata grassa però quei pochi chiletti in più li dovevo perdere, ero mi vedo meglio e preferisco così perché quando avrò un figlio qualche chilo resta sicuro. Speriamo non troppi però Smiley xd ho sempre tenuto ad essere in forma
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente la cosa importante è avere il ciclo regolare e ovulare.... sinceramente mi vedevo anche molto meglio con i kg in meno quindi L ho fatto con molto molto piacere 😊 anche x me stessa.. poi in previsione di una gravidanza è anche un bene perdere qualcosa 😂 se ci penso se fossi rimasta incinta a 65kg ora sarei già a 70 e poi è più dura buttarli giù....
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peso influisce molto, anche a me hanno detto di mantenere una dieta povera di sale,zucchero,poiché ho il ciclo irregolare. L importante è raggiungere i propri desideri, i sacrifici poi si dimenticano
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, io tra l’altro non ho usato nemmeno integratori o altre cose, ma mi mise a dieta xk ero sovrappeso di 4/5kg... ne ho persi una decina arrivando a 54kg... arrivata a quel peso sono rimasta incinta... non so se effettivamente abbia funzionato la perdita ponderale o se era destino... ma la ricerca è durata 3 mesi (i kg ovviamente non li ho persi in 3 mesi ma in 6/7...)
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra!!tanti auguri
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Santa! eccomi, anche io ho sempre avuto problemi con le ovaie policistiche. Ma ti prego non scoraggiarti! io, dietro consiglio del mio ginecologo, ho curato molto l'alimentazione andando da un bravo nutrizionista, ma sembrava non bastasse. dopo il matrimonio ho avuto un mese e mezzo di ritardo, tanto che credevo di essere incinta, e quando chiamo per prendere appuntamento con il medico ecco che i viene il ciclo. vado comunque la settimana successiva, il 17 luglio, e ne approfitto per fare il pap test e il medico mi prescrive degli integratori da iniziare a settembre perché una grossa ciste mi impedisce di ovulare...capiamo allora che ci sarebbe voluto un bel pò prima di riuscire ad avere un bimbo... il 22 agosto faccio un test prima di iniziare una piccola cura dermatologica, ma solo perché mio marito insiste più volte.... il test era positivo Smiley laugh ora sono incinta di cinque mesi e aspettiamo un maschietto Smiley heart il mio consiglio è sempre quello di farsi seguire da un bravo ginecologo e cercare di non avere troppa ansia nel voler avere un bimbo, a me è successo quando ormai mi ero rassegnata a dover fare delle cure per poterlo avere. in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Sposina👰
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello auguroni!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io micropolicistico, non so bene quali differenze ci siano del policistico.... ciclo tra i 33 e 38giorni... ma al 3 mese di tentativi test positivo! Mirato ma senza stick solo guardando il muco cervicale..ora aspettiamo Greta che nascerà ad inizio febbraio
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovaio policistico e ancora nulla più di 1 anno di tentativi 😢
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovaio micropolicistico, prima con amenorrea ( incura con metformina), ma sono rimasta incinta al primo tentativo non mirato.
    Ora dopo il parto i cicli li ho anche se ancora di durata variabile
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io facevo mille ricerche su internet e non c'è cosa peggiore per abbattersi... Ognuna è fatta a modo suo, e non è detto che ciò che succede a una può succedere ad un'altra... Ci sono delle povere ragazze che non hanno alcun tipo di problemi e purtroppo ci mettono anni... Non vuol dire niente... L'importante è non fasciarsi la testa e viverla il più serenamente possibile e vedrai che al momento giusto arriverà! ❤️
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora sentire delle belle esperienze!! Mi sono documentata su internet e leggevo che ci vuole un po per avere una gravidanza!! Ho bisogno di testimonianze positive Smiley heart Smiley shame
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'ovaio micropolicistico sono rimasta incinta dopo 2 mesi😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto é "grave" il problema. Che problemi hai? Non ovuli? Hai cicli lunghi? Il problema più grosso di solito ce l'hanno le donne che non ovulano...io ad esempio qualche volta non ovulo, ma raramente e me ne accorgo quando è cosi.. Ed avevo anche i cicli lunghi anche se ultimamente va meglio. Se hai i cicli lunghi hai meno di 12/13 mestruazioni all'anno che di solito una donna sana ha, e quindi hai meno possibilità di gravidanza. Se non ovuli é ancora più difficile ma sono sicura che sono cose che ti ha già detto la ginecologa.. È questione di fortuna! Molte donne policistiche ottengono anche subito una gravidanza.. La fertilità é 50% donna e 50% uomo, si fa in due.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Santa! Eccomi qua, pensavo di dovermi mettere il cuore in pace anche perché oltre all ovaio policistico sono anche molto sovrappeso (ho iniziato ad ingrassare due mesi prima del matrimonio 😭)... E invece, al terzo tentativo sorpresona!! ❤️ Senza usare ne stick ovulazione, ne tb, ne nulla.. Prego affinché vada tutto bene! Quindi non abbatterti! In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione