Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina👰
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Ovaio policistico

Sposina👰, il 13 Settembre 2019 alle 20:33 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte ragazze, ho un ovaio policistico e a causa di questo ho un ciclo molto irregolare che ritarda anche quattro mesi. Il mio ginecologo dice di aiutarmi con le bustine inofolic e con l'alimentazione. Ho sentito alcune persone che hanno cercato a lungo una gravidanza e la cosa mi spaventa. Perché non posso avere un ciclo normale?! C'è qualcuna che ha il mio stesso problema e mi può confortare?

24 Risposte

Ultime attività da Valeja, il 17 Settembre 2019 alle 21:38
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è per monitorare dopo il rapporto ma giusto per avere altre possibilità!!
    Io feci test la mattina la sera ho avuto il rapporto e la mattina per sicurezza L ho rifatto..poi la sera avrei riavuto il rapporto ma poi mio marito non. C era 🙄☺️
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco.. Questo non lo sapevo! E non ho monitorato dopo il rapporto.. Ora non serve farne più di stick, vero?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai la possibilità prova anche dopo aver già avuto il rapporto...monitora l’ovulazione e vai di nuovo☺️☺️☺️☺️☺️Fammi sapere come vaaaaa
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! ☺️ Io ho avuto il ciclo lunedì 2 settembre.. Sabato 14 e domenica 15 ho visto il muco cervicale e domenica mattina ho fatto il primo test clearblue (quello dei 2 giorni) ed era negativo, ieri mattina ne ho fatto un'altro ed era positivo! Ho avuto rapporti ieri pomeriggio.. Ed ora vediamo in questi giorni....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeee...bella domanda....☺️ Per prima cosa tanti stick di ovulazione (ho comprato il pacco da Amazon)e poi ho iniziato ad usarli un base a quando sentivo di poter avere L inizio dell ovulazione Fino a beccarla.
    Pensa che sono rimasta incinta al 1 tentativo ma L ovulazione L ho avuta al 7 giorno di rilevazione degli stick!!! (Il 18/19 giorno dopo il ciclo).
    Per iniziare il controllo mi basava su una app di calcolo del ciclo ma avendolo irregolare non combaciava mai ☺️Ma in parte ti può aiutare per sapere quando cominciare a verificarlo in base ad un ciclo normale (io avendolo irregolare avevo messo cicli di 30/32 giorni di media)
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ma come hai monitorato l'ovulazione? Come ti sei comportata? Sono in fase ricerca della cicogna 😍
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ovaio micropolicistico NON è la stessa cosa della sindrome dell'ovaio policistico (PCOS)! la PCOS ahimè è la prima causa di infertilità della donna. Devi capire se hai ovulazioni, se non le hai ci sono diverse strategie per cercare di ripristinarle: in primis, dieta adatta a PCOS (cioè a basso carico insulemico) e movimento costante. Se sei sovrappeso anche una riduzione del 10% del peso corporeo può essere sufficiente, può aiutare metformina se sei insulino-resistente e integratori di inositolo. Se così non ovuli allora si può iniziare a pensare a stimolazione con clomid. Rivolgiti ad un endocrinologo, è lui il medico più indicato per la sindrome dell'ovaio policistico

    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 💪💕
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia la volta buona 💪😀
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovaie micropolicistiche..pillola per 10 anni ma nulla...sospesa due anni fa per altri problemi...ciclo super irregolare da 28 a 45 giorni!!!
    Quando abbiamo deciso di avere una gravidanza la ginecologa mi ha detto di prendere acido folico e di usare gli stick per capire quando avveniva l’ovulazione e poi quando abbiamo deciso di provare ho beccato l’ovulazione (al 18 giorno dopo il ciclo) e sono rimasta incinta subito.
    Il problema delle ovaie micropolicistiche è solo capire quando avviene l’ovulazione perciò armati di stick e pazienza a vai ☺️Stai tranquilla 💪
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non perdere la speranza, anche io avevo paura per una gravidanza ma è arrivata!

    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ciclo di 32/33 giorni regolarizzato all'incirca da inofolic plus 2 cps al giorno!

    Sono stata dal gine e mi ha detto che l'ovaio micropolicistico va meglio con la cura.. Però dobbiamo capire se ovulo oppure no e mi ha integrato anche progefikk 200 cps vaginali ogni 12 ore dal 12esimo al 25esimo giorno dopo il ciclo. È da ieri che ho notato il muco cervicale (sono al 12esimo giorno dopo il ciclo) e quindi ho fatto il primo test di ovulazione ed è risultato negativo.. Ieri mattina faccina felice al test ☺️ oggi di nuovo negativo.. Ieri pomeriggio avuto rapporti! Ora vediamo un po' cosa accade... Forza e coraggio! Ce la faremo anche noi!💪🏻


    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 💪❤️...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Rieti
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eccomi ciclo assurdi anche di 45gg o oltre🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️.. non ci speravo dopo l’anno scorso purtroppo perso.adesso incinta alla 12a settimana senza aiuti di alcun genere. Scoperto a 3 giorni dalle nozze quindi non t abbattere quando meno te lo aspetti arriva 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuori 🤩🤩
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, eccomi! io cicli irregolari, 35/40... anche 45 giorni.. anche la mia gine mi consigliò di rivedere l'alimentazione, mi son fatta seguire da una dietista nonostante fossi sovrappeso solo di 3kg perdendo peso ho ricominciato ad ovulare regolarmente (nella mia irregolarità, cicli di 32 giorni...). Beh, ho una bellissima bimba di 7 mesi arrivata dopo 3 mesi di ricerca e 10kg persi. Prima dei 3 mesi di ricerca non cercavo una gravidanza...

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io anche hoa vuto questo problema, da agosto 2016 che provavamo ma nulla. A maggio 2017 vado da un gine che mi prescrive il sinopol per 3 mesi, il ciclo si era regolarizzato ma non rimanevo incinta. A ottobre 2017 vado da un altro che mi prescrive il metfonorm (dopo analisi e curva insulemica), primo ciclo lo vedo inizio dicembre e a gennaio ho visto il test postivo!
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💪💪
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito 👍 👍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che l'integratore qualche risultato lo darà..
    Io ho le ovaie micropolicistiche e cicli di circa 50/60gg, sono rimasta incinta dopo circa un anno ma l'ho perso... ora spero di poter iniziare presto di nuovo la ricerca... ci vuole tanta pazienza e bisogna accertarsi che nei pochi cicli che hai avvenga l'ovulazione..
    Se proprio non dovessi avere giovamento con l'integratore, esistono degli induttori dell'ovulazione che si possono fare sotto stretto controllo ginecologico ed ecografico! Quindi non demordere.. una soluzione c'è sempre.. Un abbraccio
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovaio micropolicistico ovviamente
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con cisti di dimensioni minori..
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa significa micropolicistica?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono micropolicistica e avevo amenorrea anche di 6 mesi..sono rimasta incinta al primo tentativo non mirato..avevo appena iniziato una cura con metformina perché inofolic non mi aveva fatto nulla..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione