Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Ottobre 2014 Brescia

Ovaio policistico e gravidanza

Valentina, il 14 Gennaio 2015 alle 21:09 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze tra poco io e mio marito vorremmo iniziare a cercare un bimbo ed infatti proprio venerdi prox ho la visita con la ginecologa per sapere come devo comportarmi.
Purtroppo soffro da un po di ovaio policistico e pertanto prendo la pillola in quanto altrimenti il ciclo si blocca di colpo e non torna piu'!!
Detto questo volevo avere un po di vs testimonianze, qualcun'altra ha il mio stesso problema??come avete fatto a cercare la cicogna e soprattutto ditemi che arrivera' la cicogna e che questo non e' un disturbo che puo compromettere la fertilita'...grazie a tutte!!kiss

20 Risposte

Ultime attività da Anna, il 20 Gennaio 2015 alle 15:09
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze..anch'io ho avuto problemi alle ovaie..ho usato la pillola alternandonala a 6 mesi di stop..2 anni fa ho avuto anche un intervento per un polipo all'endometrio..insomma noi ci proviamo ma fino ad ora purtroppo senza risultati..prego tanto che succeda ma solo Dio può saperlo..sto perfino mangiando cavoletti di Bruxelles a più non posso (visto che contengono una vitamina utile per chi ha problemi all'apparato genitale femminile)..anche se non ci vado pazza ma, sempre meglio di prendere medicinali. Cmq non disperiamo..un abbraccio a tutte

    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho il tuo stesso problema, operata già 2 volte e continuo a prendere la pillola... Mi sposerò nel 2016 non so come andrà però ti posso dire... Mia cognata con lo stesso problema è un dolce attesa dopo 1 anno di matrimonio ma staccando la pillola...dopo la gravidanza vedrà se riprenderla... Comunque a mio parere penso che incide sulla fertilità se si prende la pillola ma staccandola dopo un paio di mesi tutto ritorna alla normalità!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho questo problema mi sposo ad ottobre e vorrei subito provare a rimanere incinta, dovrei iniziare ora a fare le analisi? conoscete una brava ginecologa tra milano e monza e brianza?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho smessa a giugno, mese del matrimonio...rimasta incinta i primi di novembre Smiley catface
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai fatto una pausa dopo aver smesso la pillola o avete provato subito?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita al primo tentativo...stupendo!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara..anch io ovaio micropolicistico, dopo anni di.pillola il gine mi ha prescritto inofert e al primo tentativo eccoci qui alla fine del 3mese ^_^
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Nikole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nocivi no, anche a me l'ha detto.. Però il fatto che se smetti la pillola hai di nuovo lo stesso problema non mi piace...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti puo rincuorare mia cognata ha il tuo stesso problema... nonostante cio ha una bimba sanissima di 5 anni avuta dopo una gravidanza bellissima e al primo tentativo... adesso è di nuovo incinta ed anche questa cicogna è arrivata dopo pochissimi tentativi! Ti auguro di avere la sua stessa esperienza! In becco alla cicogna!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pcos anche io, da anni.
    Come voi, ho preso la pillola per parecchio tempo e poi ho usato l'anello nuvaring fino a inizio 2013. Mi hanno poi operato per un carcinoma all'utero, niente di negativo per fortuna, e da lì sono poi stata più di un anno senza ciclo: con le cisti e senza pillola/anello, non c'è stato verso che lo avessi spontaneamente.
    Da maggio 2014 faccio agopuntura mirata a risolvere questo problema: ho avuto il ciclo a giugno, agosto e da ottobre fino a oggi finalmente ho una certa regolarità perché compare tutti i mesi. Non so se ovulo, c'è la possibilità che siano cicli anovulatori, quello lo scoprirò facendo poi accertamenti con il ginecologo, ma ho già fatto enormi passi avanti.
    Per ora non cerchiamo "attivamente" un figlio, non usiamo precauzioni ma neanche ci fissiamo in tentativi mirati, diciamo che stiamo a vedere cosa succede... E se succede si vedrà :-) con il problema che ho, so che non sarà una passeggiata ma per il momento non mi voglio né buttar giù né demoralizzare. L'unica cosa che so, è che non mi imbottirò mai più di ormoni sintetici (pillola o altro): non sono la soluzione per l'ovaio policistico, ne mascherano solo segni e sintomi.
    Un bacio a tutte!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brutta gatta da pelare.... se nn hai problemi di "peso" ... come stacchi la pillola fatti prescrivere degli integratori a base di INOSITOLO .... dovrebbe aiutarti ad ovulare. In bocca al lupo !

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il tuo stesso problema....ho preso la pillola 6 anni....poi ho smesso.Ciclo ogni 40 gg circa....eppure Sofiae' arrivata al primo tentativo!!!!!in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!!ovaio poli cistico da anni...la ginecologa mi ha detto che quando vorrò un figlio dovrò iniziare a prendere m'acido follicolo prima e di smettere la pillola..in teoria i mesi più fertili sono i primi xché dopo iniziano a farsi le cisti e non é più possibile se non riprendendo la pillola x qualche mese x poi smetterla di nuovo...x quanto riguarda il problema mi ha detto che con la botta ormonale della gravidanza dovrebbe andare tutto a posto...spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho tutte e due le ovaie policistiche...dopo 8 anni, a gennaio 2014 ho interrotto la pillola..e da allora io e il mio fm abbiamo provato ma nulla..ora la gine mi ha prescritto degli integratori..ma a questo punto aspetteremo dopo il matrimonio. Ti faccio tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho sempre sentito ank'io ma nel ns caso non credo visto che l'ultima volta che ho provato a smetterla mi e' venuto il ciclo il primo mese e poi stop...cosi ho dovuto riprenderla!!uff...
    La mia gine mi aveva detto che le pillole moderne non hanno effetti nocivi su una gravidanza!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Nikole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema, e prendo la pillola, però mi hanno detto che in teoria bisogna smetterla 6 mesi prima di concepire! Non so se sia vero o no! Magari qualcuna ha più Fortuna e qualcuna no!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia a sto t9.....policistico volevo dire, non moltiplicatore!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia mi spieghi ke sarebbe l'ovaio moltiplicatore?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi smette la pillola e rimane subito incinta perché il problema si risolve, c'è chi deve avere più pazienza. ..
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non credo che il tuo problema possa pregiudicare una gravidanza e vedrai che la ginecologia saprà rassicurarti.
    Anche io avevo il problema dell'ovaio moltiplicatori, ma poi tutto si era risolto con la pillola!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione