Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli

Ovaio policistico insulina-resistente...

Manu, il 25 Agosto 2015 alle 18:23 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze, oggi sono stata dalla ginecologa e mi ha detto che soffro di ovaio policistico insulina resistente, cosa significa? Mi ha anche detto che se entro 9 mesi non riesco a rimanere incinta devo andare in un centro di fecondazione assistita.. Che tristezza..

20 Risposte

Ultime attività da Alexandra, il 26 Agosto 2015 alle 15:20
  • Alexandra
    Super Sposa Luglio 2016 Lecce
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì l ho assunta per due mesi dopodiché l ho lasciata perché non mi faceva stare bene. . Stavo sempre male e le notti le passavo insonni..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra ma davvero non riesci a perdere peso? Io quando l'ho scoperto ho assunto( e sto riassumendo anche ora) la metformina da 500 due volte al giorno ai pasti. Prima anche con metà pillola mattina e sera sono riuscita a perdere 23 kg anche evitando cibi che ho citato prima.
    Non assumi questo farmaco?
    Parlane con il tuo ginecologo perché aiuta anche nel concepimento. Assumo anche chirofert e chirofol 500 per gli stessi problemi( sono acidi folici)
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo EmmaSmiley sad Che brutta cosa mamma mia. Il mio medico disse che se per caso ho dei cali di zuccheri,
    Almeno un po' di acqua e zucchero si può prendere. Mangio dolci sono qualche volta quando proprio mi viene una voglia improvvisa. Non ho proprio la
    Glicemia altissima però devo tenerla sempre sotto controllo.
    Infatti a breve rifarò la curva da carico perché sono 6 anni che non la faccio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per me nn è così dolore di stomaco, nausea e diarrea compaiono ciclicamente insieme a cali glicemici
    • Rispondi
  • Alexandra
    Super Sposa Luglio 2016 Lecce
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Io ho lo stesso identico problemi. . Oltre al fatto che non riesco a scendere di peso.. da due anni che con fm che tentiamo di fare un figlio e niente..
    Ma non è vero che se dopo 9 mesi non rimani incinta devi fare quella cosa... innanzitutto ci vuole almeno 1 anno.. se dopo un anno non rimani incinta.. devi fare varie analisi e cure... vuoi un consiglio? Cambia ginecologo. . Vedi cosa ti dice...
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, abito da poco qui a Bologna, non conosco nessuno :-(
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto pienamente!come fa a dirti che non hai ovulato e darti un esito così definito senza farti un ecografia!non hai un amica che può consigliarti qualcuno?
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandala a quel paese e cambia urgentemente ginecologo.
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta che la usai mi ha causato nausea la metformina ma poi il corpo si abitua!
    Avevo diarrea quando mangiavo qualcosa che non potevo quindi stavo attenta! L'ho sospesa e poi da un anno l'ho ripresa e non ho avuto nulla! Dipende dal corpo
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono micropolicistica e insulino resistente ma arrivare a fecondazione assistita cavolo....senza neanche provare con integratori. Io uso metformina, chirofol 500 e chirofert!
    La metformina dopo i pasti aiuta ad eliminare grassi e abbassare i livelli di glicemia e insulina. Da evitare dolci, farinacei bianchi, grassi( burro, panna, lievito di birra, strutto ecc) mangiare molta frutta e verdura! Su internet trovi le tabelle delle cose che si possono mangiare...io l'ho scoperto a 18 anni ma già lo avevo e il mio ex ginecologo non mi disse mai niente neanche un analisi mi fece fare!!!! Comunque prova prima così
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono medico ma.... Policistica e insulino resistente... e ti dico di nn sottovalutare questo aspetto..... Va trattato in qualche modo con integratori o.peggio metformina... Che nn ti auguro....per gli effetti collaterali..... Ma che è l unica soluzione nel mio caso per avere una regolarità mestruale
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non intristirti. Prova a prendere Dikirogen che qualcosa smuove. Diminuisci carboidrati, bevi tanto e fai attività fisica moderata, no alcolici e caffè.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a smettere pillola. Io finita in mani sbagliate purtroppo.
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho l'ovaio polocistico. Premetto che non sono in sovrappeso e non ho ciclo irregolare ma molta acne. Dopo tre anni di pillola sono migliorata con l'acne, quando ho sospeso non ho avuto amenorrea ( mancanza di ciclo). Inoltre la gine ha detto che l'ovaio policistico non preclude la gravidanza. Ci pptresti mettere di piu perchè non sai con esattezza il giorno dell'ovulazione, ma la gravidanza arriva. Non sono ancora alla ricerca della cicogna ma ho smesso la pillola proprio x far abituare il mio corpo al ciclo di prima. Stai tranquilla, vedrai che arriva! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma perché non lo hai chiesto a lei cosa significa?
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono urgentista internista e non ginecologa, quindi non mi sbilancio sulla terapia, anche se sicuramente il progesterone è giusto. Se non sei soddisfatta vai da qualcun altro! Però la resistenza insulinica prendila seriamente, fatti fare una dieta a bassi contenuti di zuccheri complessi e considera che durante la gravidanza hai un alto rischio di diabete che è un problema per te e per il bambino. Finché è ancora all'inizio cerca di contrastarlo se puoi.
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa ginecologa non è stata per niente soddisfacente, mi ha solo detto che se entro 9 mesi non rimango incinta devo fare la fecondazione assistita. Mi ha detto di prendere per una settimana Farlutal 10 mg e poi Realim buste.
    Prima di cominciare la cura vado da un altro medico, non mi fido, perché non mi ha fatto neanche l'ecografia, si è basata sulle certificazione della dottoressa che avevo prima, che adesso si è trasferita a Rimini, ed è troppo lontana per me. Mi ha demoralizzata.
    Mi ha detto che non ovulo, o che potrei ovulare molto raramente, ma che nel mio caso, non c'è un modo per accorgersi quando è in atto l'ovulazione.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi mangiare meno carboidrati ad alto contenuto glicemico... cioè devi abbassare gli zuccheru nel sangue. E prendere qualcosa ke ti aiuti, tipo inofolic, inofert, chirofol.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire (sono medico) che l'ovaio policistico ti ha creato una sindrome metabolica in cui l'insulina, ormone che ha il compito di far metabolizzare il glucosio, non funziona così bene come dovrebbe sulle cellule. È una specie di "pre-diabete", che ti predispone ad un possibile diabete (spero di no per te!)
    Se sei un pochino in sovrappeso ti consiglio di cercare di perdere, aiuterà il tuo metabolismo (e quindi l'insulino resistenza) e le possibilità di gravidanza.

Se però hai una ginecologa che non ti spiega bene le cose devi dirglielo, che non hai capito! Noi medici siamo qua anche per spiegare bene!
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho l'ovaio policistico.. Ma non mi è mai stata detta una cosa del genere! Anche perché prima della fecondazione si fanno le stimolazioni ormonali. Hai provato ad informarti??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione